Signori.. Vi saluto.. Mi convocano i vicini per l'aperitivo a base di chiaretto, soppressata veneta, cicchetti e sarde in saor, mannaggia a loro e alle loro leccornie da 10 milioni di calorie...
Condivido ma vuoi forse affermare che la campagna di Letta (e della sx in generale) sia incentrata sui problemi dell'Italia e degli italiani? Prendere esempi spot di c@zzate della dx non rende migliore l'operato della sx
lungi da me il voler esprimere il mio pensiero inteso come voluttà d'esser nella ragione a priori, ma secondo me c'è differenza di peso etico nelle varie questioni. mi spiego meglio: se come alcuni ritengono giusto, ci rifacessimo unicamente ai valori del diritto in senso lato, dovremmo anche accondiscendere al "diritto" di colui che vuole sposare un cavallo,... oppure sposare un uomo e adottare un bimbo, educandolo secondo i princìpi secondo lui corretti. i diritti sono sacrosanti, per carità, ma c'è un limite a tutto. libertà di religione ad esempio? è legittimo professare la fede cattolica. quella islamica pure, sebbene non goda d'esser religione degna di aver luoghi di culto propriamente così sanciti. altre "chiese" sono mediamente riconosciute. ma nessuno o nessuna legge valuta quel che tali religioni predicano. se uno crede al demonio viene indagato. mica gli permettono di aprire una sede "pseudo"riconosciuta, al pari ad esempio delle "biblioteche" islamiche che di fatto sono moschee. parimenti nessuno potrebbe professare la propria ideologia se fosse identificata come ricollegabile ad esempio al "mein kampf". eppure il corano in alcuni suoi versetti non ha nulla da invidiare al testo autografo del fautore della shoah.. omosessualità? magari due uomini "sposati", che adottando un figlio lo educano inculcandogli che è normale accoppiarsi fra persone dello stesso sesso? soffermaimoci sul reale anzichè sulle demagogiche considerazioni. trattasi di un uomo che penetra un altro uomo (di questo si tratta, checchè i benpensanti ne dicano) e due persone che vivono in quel modo non credo educhino il piccolo molto diversamente. mettetevi nei panni. vorreste che vostro figlio fosse educato secondo una filosofia per la quale è "normale" accoppiarsi con un altro ragazzo? io scommetto di no. siamo tutti bravi a fare i belli col culo degli altri. Ma se toccasse a vostro figlio? sareste ancora cosi contenti?? ...... ma allora dove risiede il confine fra quel che eticamente reputiamo tollerabile pittosto che no? semplice, dirà qualcuno. quello che la "costituzione" prevede. basta attenersi ad essa e sei sempre nel giusto. come diceva liliana segre, questo è il modo migliore di sentirsi a posto. Di lavarsi la coscienza, girandosi dall'altra parte. ---- chiarisco che questo mio, non è inteso come replica diretta al post in oggetto, ma da questo prende spunto per offrire una considerazione. (per chi ancora vuole/ può ragionare con la sua testa) il libero arbiitrio cui facevo riferimento tempo fa, oggetto quasi di scherno...
Non è proprio così. Il fronte anti-abortista è trasversale come lo è quello a favore e non si tratta solo di convinzioni religiose. Per farti un esempio, qui in KS c'è stato un referendum ad agosto sull'aborto (non scendo nei particolari del quesito referendario) e hanno vinto a grande maggioranza i NO, cioè a favore dell'aborto. Nel 2020 qui ha vinto Trump. Io stesso che sono tendenzialmente di centrodestra e concettualmente contrario all'aborto e non per convinzioni religiose avrei votato NO perchè avrei fatto prevalere lo stato di necessità sulle mie convinzioni. Allora, questa gente ha la "morale" malata quando vota in un modo e quando vota nell'altro invece no ? Dr Jeckill e Mr Hide ?
Visto che il problema sono il Giornale e l'aborto, hai idea del vero problema italiano a proposito dell'aborto? Altissima carenza di medici abortisti perché dopo aver vinto il concorso si dichiarano obiettori di coscienza e quando è stato indetto un concorso specifico per abortisti, chiuso agli obiettori di coscienza pregressi o futuri, è venuto fuori un pieno con avvocati che sventolavano la costituzione. Quindi la maggioranza dei medici è fascista di estrema destra?
In quale Paese? La Bibbia l'hai letta? Perché tu che sei etero gli hai inculcato (che brutto termine) che è normale accoppiarsi tra sessi diversi?
Ci vorranno ancora un paio di decadi per risolvere questo problema, ad ora ancora presente perchè in molti ambienti ospedalieri se ti dichiari abortisti hai smesso di fare carriera. Conosco personalmente medici moralmente abortisti che però nel pubblico di dichiarano obiettori per non avere bastoni tra le ruote.
Intanto i sondaggi continuano a cambiare... https://www.money.it/sondaggi-politici-cambia-tutto-niente-meloni-premier-governo-tecnico
Questa ha le idee molto chiare e, permettetemi, è veramente di un'altra categoria politica rispetto alla mediocrità generale sia essa di destra, di sinistra e di centro
questo è vero. lo si notava sin dal suo esordio in politica. peccato che non possa mettere in pratica quel che si prefigge. e sicuramente ne è consapevole, dato ch'è tutt'altro che stupida. a questo punto vien da chiedersi: pechè mai perseverare sapendo che a poco servirà?..
Infatti non sono i ginecologi come categoria contro l'aborto, ma il sistema medico ad esserlo alla faccia del pubblico servizio. In confronto gli anatemi della Meloni sono favole oer l'infanzia.
Retaggio cristiano duro a morire. Con i ricambi generazionali nei posti apicali, sta venendo meno, ma non per chiunque e non in tutte le regioni.
Vero. Qui nessuno potrà vincere (a parte il solito pd perdente...) né governare. Siamo legati mani e piedi al fallimento dell'europa, che doveva essere strutturata come nazione. Lo stesso prodi, artefice di questo suicidio annunciato, ammette il naufragio epocale del progetto di quel carrozzone fantoccio, retto e manovrato da un'accozzaglia di sprovveduti pupari.