Da Occidente sei passato a "nazioni evolute". Mmmmm... cominciamo a correggere il tiro... Come mai certe nazioni ex-colonie come l'India sono diventate delle potenze nucleari ed altre invece no ? Come mai certe nazioni, sicuramente in passato sotto l'influenza occidentale, come Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, etc sono diventate potenze petrolifere mentre altre pur avendo immense risorse naturali sono sempre al palo ? Forse perchè quelle sono asiatiche e non africane ?
Fatti e misfatti Sei tu che hai parlato di popoli evoluti, è sempre tu hai detto che la selezione naturale non c'entra con il darwinismo. Prenditela con lui mica con me, che colpa ne ho io se Darwin è un'altro centinaio di scienziati scrivono panzane. Io copia e incolla feci Per entrare nello specifico è ovvio che non si parli di selezione naturale ma il concetto non cambia. Ripeto è moralmente sbagliato che TU sia andato a gasare con il tuo aereo gli etiopi, ma tu l'aereo lo avevi in quanto evoluto , e quindi più forte, e quindi più adatto a vivere. (Non vale hai corretto )
Fatti e misfatti Ho fatto solo una precisazione, visto che qualcuno ha frainteso il mio pensiero. L'India è un caso a se, nella stessa nazione esiste una società tribale è una evoluta. Dittatura. Dittatura. Dittatura. Sono solo delle dittature che si nascondono dietro delle monarchie fantoccio. A te immagino sarebbe piaciuto il modello del Sud Africa, giusto?
Fatti e misfatti Già come mai? Se ci fosse ancora Darwin si potrebbe chiederglielo, ma ci accontenteremo di redi
Fatti e misfatti Non mi risulta No, le panzane le stai scrivendo tu, non Darwin, ma fa nulla tanto tu voi sempre avere ragione. È molto carino, te lo consiglio:)
Fatti e misfatti 1 Progredito, che ha raggiunto la piena maturità civile, politica, sociale: popolazione evoluta; idee evolute CONT. involuto, arretrato 2 Moderno, avanzato, senza pregiudizi: una mentalità evoluta 3 BIOL Di organismo che, percorsi i successivi stadi della sua evoluzione, è pervenuto al suo pieno sviluppo Metti la crocetta sul punto 1 e vedrai che il tuo castello di sabbia crollerà
Fatti e misfatti Infatti poco sopra ti ho detto che non parlavo di selezione naturale in senso stretto ma che il concetto non cambia. Il più forte ha la meglio sul più debole, poco importa se il debole si estingue naturalmente o no. Darwin l'hai tirato in ballo tu non io
Fatti e misfatti Ok ammetto che avrei dovuto scrivere naturale tra virgolette. Però il concetto non cambia. Se tu hai i bastoni e le pietre ed io i fucili ed i cannoni la selezione la fa il piombo ( che sempre un elemento naturale è) E tu ti estingui. Ripeto moralmente sbagliato ma funziona così da quando l'uomo ha cominciato a camminare a due zampe.
Da SEMPRE esiste la guerra e SEMPRE esisterà e chi è "più forte" vince: si combatte con la forza delle armi oppure con i "derivati" / "mutui subprime" ma in ogni caso l'etica non ne è parte integrante. E' una semplice legge naturale: il "più forte" va avanti e si riproduce, ed il "più debole" perisce.
traditore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedo che mentre mangiavo carne cruda sotto casa di [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] vi sollazzavate a parlare dei massimi sistemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai sbagliato persona, amico mio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">