È stata invitata all'ONU, perchè il suo messaggio è "POSITIVO", è una speranza.. Chi volevi che invitassero? Harald Espenhahn e Gerald Priegnitz? I due manager di Thyssenkrupp condannati per il disastro di Torino, in modo che perorassero la causa delle acciaierie a carbone, che non sono inquinanti, e che non costano neppure care se rimuovi tutti i sistemi di sicurezza e non spendi soldi negli estintori?
Al di là del merito del messaggio, io volevo dire che si fa tanto parlare dei giovani che non credono in nulla, che non si impegnano, che sono mammoni e non vanno via di casa. Poi quando lo fanno non va bene. Sembriamo proprio dei vecchi tromboni, a volte.
Va buono alle prossime ferie invece che in crociera su di un MSC mi farò dare anch'io uno strappo da Casiraghi. Anzi per stare più comodo chiedo a Jeff che tanto va a vela anche la sua bagnarola.
Intanto poteva andare in jet privato pagato da chiunque e non l'ha fatto. Noi cosa avremmo fatto? Parlo per me, gulfstream 650, caviale e champagne. Senza necessità di farmelo ripetere due volte
Cito nuovamente il film Wag the Dog. I soldi si mettono dove conviene spostare l'attenzione delle masse ...
I soldi si mettono dove rendono, soprattutto se sono tanti.. E a tutt'oggi, rende molto di più inquinare che non farlo...
La penso anch’io come te,purtroppo,sará la nostra età che ci ha reso diffidenti ma non vedo neanch’io spontaneità in questi movimenti oltretutto manipolando una ragazzina che sicuramente ha qualche problema (Asperger ?),l’avrebbero dovuta proteggere non sfruttare così,ma forse la mamma puntava al Nobel ed al milione di $,chissá
L'importante è essere convinti delle proprie idee. I soldi messi nelle energie rinnovabili hanno ingrassato i produttori e fatto schizzare il prezzo dell'energia ben prima della guerra in Ucraina. Ogni euro investito nella spinta ecologica è tornato indietro con un moltiplicatore incredibile. E noi paghiamo sia gli incentivi per l'implementazione che la resa di questo investimento nelle varie voci delle bollette. È bastato formare l'opinione pubblica convincendola che quella è la via ... L'investimento.
ma ci credi veramente? Forse e' piu' facile ma fra pannelli solari, ventilatori giganti ecc c'e' gente che ha fatto miliardi. E i ventilatori giganti insieme alle turbine marine sono veramente la scelta ecologica per eccellenza, a differenza del solare non richiedono chimiche particolari ma solo tanta cara vecchia ingegneria e non hanno la data di scadenza appicicata. @rsturial mi ha preceduto ed ha sintetizzato meglio di come sarei mai stato in grado di fare. quello sicuro ha una faccia talmente antipatica che resta impressa meglio di un marchio a caldo sulla pelle.
Anche secondo me la chiave di lettura é proprio questa,le opportunità di lauti guadagni che la transizione ecologica ( obbligata per legge…) garantirá a chi ci investe
ma va a ciapa i ratti sotto al let. adesso negami pure che greta ha la faccia più antipatica che si sia mai vista sulla terra.
No, non è un complotto, è semplicemente quello che finanza e politica hanno sempre fatto fin da quando sono nate, dirigere il mondo e sfruttare le opportunità. Non serve nemmeno che si accordino, è tutto naturale. Altro film molto istruttivo sull'argomento, molto recente, "Don't look up".
Quindi i colossi della chimica, le industrie petrolifere, quelle metallurgiche, ecc. ecc., non hanno fatto danni all'ambiente, perchè il cambiamento climatico è naturale, ed ora, poveretti, stanno subendo la sconsiderata campagna denigratoria degli industriali "verdi", che li accusano di fatti non imputabili a loro... E a tutto questo, fa capo un complotto mondiale ordito da Musk e dal 99% dei climatologi mondiali, con la connivenza della Greta.. ..... Ma dici sul serio o mi ritieni un cretino? P.S. A me pare il viso di una bella ragazzina.. Molto più bella delle "Anfore" che la dileggiano...