Tra deforestazione dell’Amazzonia decimazioni e estinzione di migliaia di specie animali produzione di sostanze inquinanti incendi dolosi che distruggono milioni di ettari di flora e fauna credo proprio che una buona parte di responsabilità sia della specie umana.
Perché andare così indietro negli anni? Abbiamo il caso morisi molto più recente… Ma non credo che questo tipo di botta e risposta porti a qualcosa di costruttivo. Solo mi chiedo dopo essermi preso del coglione dal berlusca adesso anche indefesso? Che colpa ne ho se ho degli ideali? Non andrò a votare ma dovessi andarci di certo non voterei la strega o il pagliaccio o il bunga bunga…
Un tempo a deforestare ci pensavano gli incendi che senza Canadair bruciavano indisturbati finché non pioveva. Ed erano in grado di distruggere territori immensi emettendo altresì quantità notevoli di CO2 ecc.. Quel che voglio dire comunque è che l'uomo probabilmente ha una sua parte ma molti scienziati pensano questa non sia così determinante come molti altri pensano. A mio parere spesso la verità sta nel mezzo.
l'Amazzonia viene deforestata al ritmo di una superficie equivalente alla Sicilia ogni anno. Non c'è nulla in natura paragonabile a questo. Non scherziamo dai.
Ma veramente ad agosto 2022 c'è ancora qualcuno che pensa che il cambiamento del clima non sia causato dall'uomo?
Per me la vita privata, pur capendo che può avere risvolti nel pubblico, deve rimanere tale sia venga da dx che da sx. Il mio “vergogna” non è riferito certo all’evento ma alla strumentalizzazione che si fa dello stesso in senso squisitamente unilaterale. In poche parole si predica bene ma si razzola molto male. A volte é meglio puntualizzare visto che non sempre se ne intuiscono gli intenti da quello che leggo
È il caldo. Pensa l'anno prossimo. Quindi il Foglio non doveva pubblicare il video per evitare la strumentalizzazione? Non capisco cosa hai voluto stigmatizzare. Se qualcuno pensa che quel soggetto, nonostante l'importante carica pubblica che riveste, sia indegno di quella carica, ha solo ragione da vendere. Ed è un bene che sia emerso. Il partito ha detto che lo farà dimettere. Tutto lineare.
A volte direi di si, non mi riferisco a questo caso ma alcune volte dare per scontato che l'interlocutore sappia per esempio quale sia la preferenza politica lascia spazio a interpretazioni anche opposte.
Forse non mi spiego: non parlo dell’attività giornalistica ma di quella dei politici. Fosse successo ad un esponente di dx si sarebbe chiesta l’apertura di una indagine parlamentare. Guarda caso la destra, pur censurando il fatto, si è mantenuta equidistante (tranne il solito Salvini) considerando l’evento come un fatto spiacevole ma di natura privata e quindi di peso politico irrilevante. Quando la classe non è acqua…… Se non vuoi capire però non è certo colpa mia
Probabilmente hai ragione e farò tesoro dei tuoi consigli. In questo caso, però, che non si sia capito il mio fine mi sembra un tantino pretestuoso
Comunque mi sembra che non solo in Italia si sia perso un tantino il lume della ragione. https://www.wired.it/article/sanna-marin-finlandia-video/ Sono oramai convinto che queste cazzate (a partire dall’epoca Berlusconiana) sono direttamente proporzionali alla totale mancanza di contenuti politici.
Ma è sbagliato. Non è di peso politico irrilevante. Ma manco lontanamente. Ci credo che Berlusconi lo consideri solo "spiacevole", lui sta su un altro livello di meschinità, di cui @crino70 ha elencato soltanto le più rilevanti. Quanto a Giorgia nazionale, l'altro giorno hanno arrestato sindaco e vicesindaco di Terracina, del suo partito, per turbata libertà degli incanti (roba di concessioni balneari, un grande cavallo di battaglia delle destre). A Palermo solo voto di scambio politico mafioso alle ultime amministrative, un reatucolo. Ma un reatucolo abbastanza in voga in fratelli d'Italia, visto che a Torino Roberto Rosso è stato appena condannato in primo grado per voto di scambio con la ndrangheta. La classe...
già dimesso con la benedizione di Letta tutto giusto tutto bello tutto corretto anche alan turing venne rovinato perché omosessuale e all’epoca non era politically correct, come ricorda anche oscar wilde uh accipicchia ma c’è una coincidenza inquietante due persone di grande intelletto (una delle quali ha probabilmente contribuito a bletchley park a salvare migliaia di vite) sono state fottute e di fatto private della loro esistenza in nome del politically correct………..
Peso politico e peso morale in ambito privato sono concetti molto diversi. Ma non pretendo che io e te si debba partire da un assunto (fatto) e arrivare alle medesime conclusioni. Questo è il bello della libertà di pensiero.