Fatti e misfatti | Pagina 4548 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Essere uomini di mare non risolve i problemi che la natura “regala” ma possono aiutare a fare le scelte, se non risolutive, almeno non peggiorative. Sangue freddo, conoscenza dell’elemento mare seppur con i limiti umani, esperienza, la consapevolezza del comando senza tentennamenti, il perfetto stato della tua “compagna” e un pizzico di incoscienza. É andata bene: forse questa volta il mare non ha voluto infierire; un piccolo avvertimento per non dimenticare quanto, in fondo, siamo piccoli e impotenti di fronte all’immensità del mare e la forza dei suoi elementi. Io di lui mi fido: spero che lui continui a fidarsi di me e del mio amore per lui.

A Afterburner, cely, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Una frase toccante che ha reso questa persona ai miei occhi un vero uomo di mare e un suo degno frequentatore.
    Non posso conoscere i retroscena di questa avventura e le sue inevitabili “mancanze”, ma ascoltando il suo racconto percepisco non essere uno dei tanti che solcano i nostri mari alla ricerca di avventura, divertimento e esibizionismo. Il mare ha saputo riconoscerlo perché, in fondo, lui ha più cuore di molti di noi esseri umani.

A Afterburner, 070 e cely piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Minchia

A Afterburner piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ecco l’uomo che mi ha portato a scogliere i miei dubbi di voto alle prossime elezioni. Forse potremo iniziare a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel in materia di giustizia. Un grande uomo….un grande magistrato di cui il nostro paese ha sempre più bisogno. Non penso ci sia da aggiungere altro: grazie a nome di tutti noi per la sua discesa in campo e il suo impegno al servizio del paese Italia

https://www.ilgiornale.it/news/poli...nciare-sarebbe-mancanza-coraggio-2060092.html

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.051
    7.332
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    La mancanza, secondo me, è stata quella di interpellare gli ospiti per decidere se approdare in un altro posto o meno.
    Se come comandante riteneva più prudente andare a terra da un'altra parte doveva farlo e basta.
    Mi sono trovato in situazioni simili, una volta ho dato ascolto a chi era con me per non fare il solito rompiballe e anche se poi non è successo niente mi sono trovato a navigare in condizioni che non avrei mai voluto.
    Dopo quella volta ho dato ascolto agli "altri" solo se la questione era più o meno confortevole, mai più quando la situazione era anche minimamente più o meno pericolosa.
    Mi piace affrontare il mare anche quando è grosso e navigare è impegnativo ma solo se la barca è a posto ed ho l'equipaggio giusto (o faccio parte di un equipaggio), naturalmente entro certi limiti.
    In mare siamo come una formichina con di fronte una mandria di elefanti, se si scatena possiamo ben poco se non infilarci un un buchetto ed aspettare che passi sperando di non finire pestati.

A Peloponnesiaco, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Condivido ogni virgola pur senza dimenticare che l’equipaggio può diventare uno dei più grandi problemi in un mare in tempesta; probabilmente i margini di una scelta alternativa e non principale sono stati tali da averlo portato verso la seconda relegando la prima ad eventuale. Non dimenticare che nel contesto del racconto eravamo al cospetto di un equipaggio di “fortuna” e, come penso tu saprai benissimo, un “turista improvvisato” è come una zavorra che ti porta a fondo e non certamente una scialuppa che ti tiene a galla. Bisogna sempre fare di necessità virtù. Io dalle sue parole ne ho colto questo significato e probabilmente ne sono stato più benevolo.

A Afterburner piace questo elemento.
  7. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.051
    7.332
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    La mia non benevolenza era più nei miei confronti (nel ricordo dell'esperienza fatta) che nei suoi, leggere il racconto mi ha riportato ad un'esperienza fatta che è andata bene soprattutto perché mi ha insegnato qualcosa che mi è servita moltissimo in situazioni "tese" successive.

A Sam_Cooper, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  8. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    ciao ragazzi, in attesa del prossimo misfatto, se mi è consentito vado un attimo ot.
    chiedo cortese delucidazione agli esperti che scrivono in questo 3d, in materia di successione, per un amico, in attesa del rientro dalle ferie del notaio di fiducia.
    padre anziano, unico proprietario di ingenti capitali immobiliari, 2 figli entrambi sposati, nessun testamento.
    un figlio ha a sua volta 2 figli maggiorenni
    l'altro figlio non ha figli ed è graevmnente malato
    venendo a mancare quest'ultimo prima dell'anziano padre, la moglie erediterebbe qualcosa nel momento della futura successione del suocero?
    secondo me no.
    che ne pensate?
    grazie!

9. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Assolutamente no

A 070 e Fugassa piace questo messaggio.
  10. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  11. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certamente una figura barbina con la moglie che implorava di piantarla
    la versione che circola è che la lite sia stata generata da divergenze calcistiche
    sono fatti privati ma denotano a mio avviso scarso equilibrio in persone investite di notevoli responsabilità
    poi ribadisco che mi sembrano fatti privati ed eviterei di fare il perbenista politically correct

A Sam_Cooper, Peloponnesiaco, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda..
    A chi sostiene che il clima non sia cambiato, posso dire che in più di 40 anni di "veranda sull'adriatico" nella casa al mare, una sola volta è volata via, una ventina di anni fa, dopo di che, mio padre l'ha fatta fare cosi solida, che probabilmente sarà ancora li quando la casa a cui è appoggiata sarà sgretolata, e da allora problemi non ne abbiamo mai più avuti, ma una cosa l'ho notata..
    Le trombe d'aria che si abbattono sul litorale della laguna, tanti anni fa erano una o due in tutta la stagione, ora hanno la frequenza di "ogni volta che fa un temporale"..
    Se non lo avete constatato pure voi, non so che dirvi..

A 070, PuccioE39 e Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ho scarsa esperienza dell’ adriatico ma direi che anche altrove la frequenza di eventi piuttosto violenti sia notevolmente cresciuta negli ultimi 20-30 anni

A Peloponnesiaco e 070 piace questo messaggio.
  14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    caro after come ben sai a sinistra portano al pubblico ludibrio tutto ciò che è privato, con utilizzo di intercettazioni illegittime imbastenfo processi farsa.
    quando tocca ad un loro rappresentante - pubblico - la merda deve rimanere privata. qualcosa non funziona e grazie al cielo gli intelligenti hanno smesso di votare pd. purtroppo rimangono gli indefessi...

A Sam_Cooper, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Speriamo allora che le future generazioni dimostrino tutte una intelligenza sopraffina e degna di nota come la tua...

16. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    io mi auguro un futuro di politica meno polarizzata dove destra e sinistra cerchino di far prevalere contenuti e sostanza, piuttosto che tendere a gettare fango a destra e a manca, poichè ció significa solo non avere argomenti concreti
    il caso de quo nella mia parziale percezione indotta dal video appare forse più appartenente alla sfera privata
    e nel confermare che odio il buonismo politically correct rimane il dilemma di quanto si estenda la sfera privata di chi ricopre determinate cariche
    probabilmente la sfera privata si riduce con l’importanza della carica
    nella mia ignoranza il capo di gabinetto del sindaco di una capitale è un ruolo certo rilevante ma la casa bianca e l’eliseo hanno differenti indirizzi……..

A Sam_Cooper, Peloponnesiaco, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.906
    13.371
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Come può un personaggio pubblico avere una vita privata? Sono scelte che si devono mettere in conto quando si intraprende un cammino.
    Ricordo non molti anni fa un vecchio bavoso che ancora anche se più vecchio fa promesse agli italiani (quelli intelligenti) che andava a letto con le minorenni e manteneva un condominio trasformato in puttanaio… era vita privata anche quella…

A Sam_Cooper, 070 e Afterburner piace questo elemento.
  18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non nego l'evidenza che negli ultimi anni gli eventi estremi siano più frequenti ma non mi sento di poter esprimere con certezza che siano direttamente collegati ad un cambiamento climatico dovuto alle attività umane, potrebbero invece essere parte di un lungo ciclo climatico.
    Cicli così lunghi da andare ben oltre l'esperienza di un uomo o di qualche generazioni.
    Dati precisi li abbiamo solo degli ultimi secoli e già solo con quelli (vedi siccità inglese del 35) si possono trovare analogie.
    Non fraintendermi meno si inquina meglio è ma non sono così convinto che i cambiamenti climatici siano tutta causa nostra.

A Sam_Cooper, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  19. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    ai perfettante ragione.
    ricordo il caso del povero marazzo coi tran e i carabinieri che facevano la cresta

A Sam_Cooper, Gigi63 e 070 piace questo elemento.
  20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io non la vedo così polarizzata. A me sembrano tutti democristiani, sinceramente. Pure Giorgia nazionale si sta democristianizzando, facci caso
    Per @Gigi63 quella è vita privata ininfluente, se ricordo bene. Figli e figliastri? ;)

A 070 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina