Essere uomini di mare non risolve i problemi che la natura “regala” ma possono aiutare a fare le scelte, se non risolutive, almeno non peggiorative. Sangue freddo, conoscenza dell’elemento mare seppur con i limiti umani, esperienza, la consapevolezza del comando senza tentennamenti, il perfetto stato della tua “compagna” e un pizzico di incoscienza. É andata bene: forse questa volta il mare non ha voluto infierire; un piccolo avvertimento per non dimenticare quanto, in fondo, siamo piccoli e impotenti di fronte all’immensità del mare e la forza dei suoi elementi. Io di lui mi fido: spero che lui continui a fidarsi di me e del mio amore per lui.
Una frase toccante che ha reso questa persona ai miei occhi un vero uomo di mare e un suo degno frequentatore. Non posso conoscere i retroscena di questa avventura e le sue inevitabili “mancanze”, ma ascoltando il suo racconto percepisco non essere uno dei tanti che solcano i nostri mari alla ricerca di avventura, divertimento e esibizionismo. Il mare ha saputo riconoscerlo perché, in fondo, lui ha più cuore di molti di noi esseri umani.
Ecco l’uomo che mi ha portato a scogliere i miei dubbi di voto alle prossime elezioni. Forse potremo iniziare a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel in materia di giustizia. Un grande uomo….un grande magistrato di cui il nostro paese ha sempre più bisogno. Non penso ci sia da aggiungere altro: grazie a nome di tutti noi per la sua discesa in campo e il suo impegno al servizio del paese Italia https://www.ilgiornale.it/news/poli...nciare-sarebbe-mancanza-coraggio-2060092.html
La mancanza, secondo me, è stata quella di interpellare gli ospiti per decidere se approdare in un altro posto o meno. Se come comandante riteneva più prudente andare a terra da un'altra parte doveva farlo e basta. Mi sono trovato in situazioni simili, una volta ho dato ascolto a chi era con me per non fare il solito rompiballe e anche se poi non è successo niente mi sono trovato a navigare in condizioni che non avrei mai voluto. Dopo quella volta ho dato ascolto agli "altri" solo se la questione era più o meno confortevole, mai più quando la situazione era anche minimamente più o meno pericolosa. Mi piace affrontare il mare anche quando è grosso e navigare è impegnativo ma solo se la barca è a posto ed ho l'equipaggio giusto (o faccio parte di un equipaggio), naturalmente entro certi limiti. In mare siamo come una formichina con di fronte una mandria di elefanti, se si scatena possiamo ben poco se non infilarci un un buchetto ed aspettare che passi sperando di non finire pestati.
Condivido ogni virgola pur senza dimenticare che l’equipaggio può diventare uno dei più grandi problemi in un mare in tempesta; probabilmente i margini di una scelta alternativa e non principale sono stati tali da averlo portato verso la seconda relegando la prima ad eventuale. Non dimenticare che nel contesto del racconto eravamo al cospetto di un equipaggio di “fortuna” e, come penso tu saprai benissimo, un “turista improvvisato” è come una zavorra che ti porta a fondo e non certamente una scialuppa che ti tiene a galla. Bisogna sempre fare di necessità virtù. Io dalle sue parole ne ho colto questo significato e probabilmente ne sono stato più benevolo.
La mia non benevolenza era più nei miei confronti (nel ricordo dell'esperienza fatta) che nei suoi, leggere il racconto mi ha riportato ad un'esperienza fatta che è andata bene soprattutto perché mi ha insegnato qualcosa che mi è servita moltissimo in situazioni "tese" successive.
ciao ragazzi, in attesa del prossimo misfatto, se mi è consentito vado un attimo ot. chiedo cortese delucidazione agli esperti che scrivono in questo 3d, in materia di successione, per un amico, in attesa del rientro dalle ferie del notaio di fiducia. padre anziano, unico proprietario di ingenti capitali immobiliari, 2 figli entrambi sposati, nessun testamento. un figlio ha a sua volta 2 figli maggiorenni l'altro figlio non ha figli ed è graevmnente malato venendo a mancare quest'ultimo prima dell'anziano padre, la moglie erediterebbe qualcosa nel momento della futura successione del suocero? secondo me no. che ne pensate? grazie!
Ottimo esempio da chi condanna ciò che succede in casa altrui. Iniziassero a guardare in casa propria e la smettessero di fare la morale agli altri. Vergogna! https://www.ilgiornale.it/news/poli...eo-choc-capo-gabinetto-gualtieri-2060057.html E poi vi domandate perché i sondaggi vanno in una sola direzione https://www.ilgiornale.it/news/poli...o-50-cosa-dicono-ultimi-sondaggi-2060046.html
certamente una figura barbina con la moglie che implorava di piantarla la versione che circola è che la lite sia stata generata da divergenze calcistiche sono fatti privati ma denotano a mio avviso scarso equilibrio in persone investite di notevoli responsabilità poi ribadisco che mi sembrano fatti privati ed eviterei di fare il perbenista politically correct
Guarda.. A chi sostiene che il clima non sia cambiato, posso dire che in più di 40 anni di "veranda sull'adriatico" nella casa al mare, una sola volta è volata via, una ventina di anni fa, dopo di che, mio padre l'ha fatta fare cosi solida, che probabilmente sarà ancora li quando la casa a cui è appoggiata sarà sgretolata, e da allora problemi non ne abbiamo mai più avuti, ma una cosa l'ho notata.. Le trombe d'aria che si abbattono sul litorale della laguna, tanti anni fa erano una o due in tutta la stagione, ora hanno la frequenza di "ogni volta che fa un temporale".. Se non lo avete constatato pure voi, non so che dirvi..
ho scarsa esperienza dell’ adriatico ma direi che anche altrove la frequenza di eventi piuttosto violenti sia notevolmente cresciuta negli ultimi 20-30 anni
caro after come ben sai a sinistra portano al pubblico ludibrio tutto ciò che è privato, con utilizzo di intercettazioni illegittime imbastenfo processi farsa. quando tocca ad un loro rappresentante - pubblico - la merda deve rimanere privata. qualcosa non funziona e grazie al cielo gli intelligenti hanno smesso di votare pd. purtroppo rimangono gli indefessi...
Speriamo allora che le future generazioni dimostrino tutte una intelligenza sopraffina e degna di nota come la tua...
io mi auguro un futuro di politica meno polarizzata dove destra e sinistra cerchino di far prevalere contenuti e sostanza, piuttosto che tendere a gettare fango a destra e a manca, poichè ció significa solo non avere argomenti concreti il caso de quo nella mia parziale percezione indotta dal video appare forse più appartenente alla sfera privata e nel confermare che odio il buonismo politically correct rimane il dilemma di quanto si estenda la sfera privata di chi ricopre determinate cariche probabilmente la sfera privata si riduce con l’importanza della carica nella mia ignoranza il capo di gabinetto del sindaco di una capitale è un ruolo certo rilevante ma la casa bianca e l’eliseo hanno differenti indirizzi……..
Come può un personaggio pubblico avere una vita privata? Sono scelte che si devono mettere in conto quando si intraprende un cammino. Ricordo non molti anni fa un vecchio bavoso che ancora anche se più vecchio fa promesse agli italiani (quelli intelligenti) che andava a letto con le minorenni e manteneva un condominio trasformato in puttanaio… era vita privata anche quella…
Non nego l'evidenza che negli ultimi anni gli eventi estremi siano più frequenti ma non mi sento di poter esprimere con certezza che siano direttamente collegati ad un cambiamento climatico dovuto alle attività umane, potrebbero invece essere parte di un lungo ciclo climatico. Cicli così lunghi da andare ben oltre l'esperienza di un uomo o di qualche generazioni. Dati precisi li abbiamo solo degli ultimi secoli e già solo con quelli (vedi siccità inglese del 35) si possono trovare analogie. Non fraintendermi meno si inquina meglio è ma non sono così convinto che i cambiamenti climatici siano tutta causa nostra.
ai perfettante ragione. ricordo il caso del povero marazzo coi tran e i carabinieri che facevano la cresta
Io non la vedo così polarizzata. A me sembrano tutti democristiani, sinceramente. Pure Giorgia nazionale si sta democristianizzando, facci caso Per @Gigi63 quella è vita privata ininfluente, se ricordo bene. Figli e figliastri?