Non ci posso credere: abbiamo una convergenza anche perchè solo i ciechi NON potevano vedere cosa stavano combinando gli italiani in quel periodo... le cui conseguenze sono andate sulle spalle delle generazioni successive ed il cui picco lo abbiamo ora dopo 30 anni... - - - - - aggiornamento post - - - - - In effetti molti imprenditori Veneti sono andati in Romania ma dopo una decina di anni sono anche tornati indietro perchè per "fabbricare" manufatti di qualità ci vogliono persone che lo sappiano fare, e gli italiani sono bravi, ovvio costano, ma realizzano bene.
Fatti e misfatti Ci vuole anche gente che abbia un lavoro che gli permetta di acquistare codesti manufatti.
Fatti e misfatti Quoto. E aggiungo che ormai la stragrande maggioranza delle cose che acquistiamo ( ad esempio le nostre auto) non vengono prodotte in italia. TV Lavatrici Stereo Telefoni Etc etc
Oggi in banca ho visto un lettore di assegni targato Olivetti... Manco quello fanno più in Italia ? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
È impensabile produrli nella nostra Italia. Sia l'alto che il basso di gamma, per motivi diversi certo, ma sempre impossibile è.
No, il loro materiale, viene quasi tutto assemblato vicino a Seoul, e in oriente va abbastanza a ruba, nel mio ultimo viaggio in Giappone, in un bowling ho trovato questo:
Il Veneto vive/viveva di esportazione. Lei si sta labrinizzando, e risponde solo parzialmente a cosa le piace ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: un paio di CHI sono sufficienti... anche se scritti male vanno bene.
Allora bisognerebbe chiedersi perchè nessuno vuole più i vostri prodotti, se ora non li esportate più...
Fatti e misfatti La colpa è di tutti, senza distinzioni. Gli operai delle grandi fabbriche con il sindacato complice si sentivano intoccabili, gli imprenditori dichiaravano 1/3 dei loro dipendenti, i furbetti del mattone costruivano case a gogo. E ora che la festa ê finita, ognuno si sente vittima di un sistema che lui stesso ha contributo a creare. E poi: siamo diventati un popolo pretenzioso, insoddisfatto e del "tutto e subito". - Negli anni 80; il motorino a quattordici anni era un lusso di pochi, per non parlare dell'auto a diciotto , le vacanze idem. Dei vestiti non ne parliamo, quando nacque la moda dei paninari, in pochi avevano le possibilità di acquistare quei capi così costosi. - Un operaio era fiero del proprio status e di conseguenza non scaricava tutte le sue frustrazioni sui propri figli, viziandoli, come avviene oggi. - La società di quegli anni era ben stratificata, c'erano gli operai, i benestanti e i ricchi. A scuola era facile capire i ruoli di ognuno. Cosa che oggi si è capovolta, è più facile che un "povero" venga scambiato per un "ricco"
Io sono come i tuoi genitori, ma ho il vantaggio di vedere strani gli altri. Non faccio mancare nulla alla mia famiglia, pur lavorando solo io, ma non ci penso nemmeno lontanamente a spendere l'equivalente di uno stipendio da operaio per un telefonino. Post da incorniciare
Fatti e misfatti In realtà però e solo nelle apparenze...perche invece l'Italia secondo me sta diventando sempre più simile ai paesi del est Europa... Dove i ricchi sono veramente mooolto ricchi e gli altri tirano a campare o vivono discretamente solo grazie alle rimesse dei parenti che lavoravo all'estero....qui invece Sta scomparendo il ceto medio, inteso come piccoli imprenditori, liberi professionisti ecc... che poi era quello che mandava avanti l'Italia... Per carità anche qui nel passato c'erano grosse differenze sopratutto nelle grandi città o al Sud.. Ma in provincia lo stato sociale era molto più livellato... Mi ricordo l'esperienza a militare..per me, Primo vero contatto con una realtà differente da quella della mia provincia... Ricordo ancora come la mia fiat uno di quasi 10 anni comprata da me con le mancette e contro il volere dei miei era vista dai miei commilitoni come un bel mezzo... Mentre io non vedevo l'ora di finire la naja per avere il promesso golf gti 16v.... Come i miei amici... Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti È qui mi tocca quotarti, oltre che farti i complimenti per un solo errore ( e mezzo) in un post così lungo.
Cosa cantavano i pittura freska? Con 1 milione mi pago l'affitto Con 2 milioni mi pago il vitto Con 3 milioni mi compro il cellulare Con 4 milioni le bollette da pagare Co 20 milioni che ze un anno di lavoro ci pago le vacanze al ministro del tesoro!
Il Veneto esporta buona parte dei suoi prodotti, sicuramente meno di 10 anni fa, ma li esporta e di questo non c'è molto da dubitare anche perché se aspettiamo che riparta l'Italia mi sa che bisogna aspettare ancora molti anni. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ha descritto il bubbone alla perfezione: ora pero a pagare gli errori di tutti sono le nuove generazioni Lei non trova insopportabile tutto questo ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Certo che lo trovo insopportabile ma c'è chi sta peggio a causa nostra, vedasi il continente africano.
Fatti e misfatti Potrei dirti che del continente Africano non mi importa, invece ti dico che per poter aiutare chi sta peggio bisogna poter stare meglio
Fatti e misfatti Noto che pur essendo un mancino a corrente alterna, a volte non comprendi quello che leggi Non si tratta di fregarsene o aitutare qualcuno che sta peggio di noi. Se quelli stanno messo così, è solo ed escusivamente colpa di noi occidentali.