Guarda.. A me perplimono molto di più le varie posizioni prese dalla signora negli ultimi anni, si €, no €, si Europa, no Europa, si russia, no russia, si NATO, no NATO, no mascherine, si mascherine, no pandemia, si pandemia, a favore degli F35, poi contro, poi a favore, poi contro, ora: non si sa.. Ma una cazzo di decisione "dottrinale", l'ha mai presa questa?
Eh si, ha decisamente preso il posto di Salvini nel tuo mazzo di carte. Ribadisco che nemmeno a me sta simpatica, ma da qui a rappresentarla come una delle principali responsabili degli ultimi 30 anni di malgoverno e seria minaccia attuale per la democrazia e la libertà della nazione... Eddai Scrondo, sei sufficientemente dotato di neuroni per capire che il problema non sta nei singoli esponenti del centro destra, ma nell'intero sistema. Anche Letta fa politica da almeno 30 anni ed è stato perfino presidente del consiglio (a differenza della Meloni che ha sempre e solo avuto ruoli del tutto marginali), quindi se proprio dovessi attribuire delle responsabilità per i fastidi del paese..... e pensa che lo reputo perfino uno dei meno peggio della compagine attuale (di tutti i partiti).
Al pari della Carfagna, di Brunetta e della Gelmini e questa si che ha certificato la sua “capraggine”, esaltando il tunnel dei neutrini che collegava - a suo dire - Ginevra col Gran Sasso…eppure adesso alle compagini di centro sinistra vanno benissimo, in fin dei conti contano i voti che portano, non certo quello che hanno fatto/provocato/sostenuto/causato fino a ieri… Non credo alle verginità religiose, figuriamoci se - al contrario tuo a questo punto - posso sono pensare di abboccare alla rigenerazione della stessa in campo politico, ergo opportunistico, con annessa la sublimazione morale della “prescelta”… Nessuno e ripeto, nessuno, è rimasto folgorato sulla via per Damasco…al massimo si sono affezionati/e al damascato di Montecitorio.
Sai citarmi un solo partito che sia stato coerente su qualcosa? E questo - ribadisco - non per salvare la Meloni, ma solo per capire quali sono le criticità che gli altri partiti hanno mostrato di non avere.
Per fare un esempio a caso della coerenza degli altri qualcuno doveva ritirarsi a vita privata per un referendum...
Hai stuzzicato la mia curiosità e, si, a 15 anni (nel 1992) pare fosse iscritta al Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, ma la sua carriera politica è iniziata nel 1998 con AN (come consigliere provinciale). Se vogliamo credere che una 15enne possa aver contribuito seriamente alle attività del MSI a mio avviso o siamo di fronte ad un vero e proprio prodigio della politica italiana oppure la stiamo sopravvalutando un po' troppo.
Vado quasi sul sicuro dicendo che di partiti europeisti da sempre ce ne sono più d'uno, tralasciando la tiritera sulla pandemia, che le facciamo solo del male, ma la storia sugli F35 veramente non si può digerire... Prima si, poi no, poi forse qualcuno, poi chissà.. Quelli non sono giocattoli, e la scusa "putin è tanto un brav'uomo" non regge più, che si schieri, quello è un investimento "importante" economicamente e strategicamente, la devi avere una tua opinione qualunque essa sia... In quanto ai mazzi di carte non ne ho mica bisogno... Salvini è salvini, non è da bersagliare, si bersaglia da solo... Su letta ha detto che non lo ha mai visto sudato.. Io invece il salvini "sudato" me lo ricordo ancora oggi, a distanza di anni e dopo svariate terapie...
Infatti ha dimostrato, ancora una volta, di essere quello che è ed ha confermato quale livello di eleganza dobbiamo aspettarci per questa campagna elettorale.
Però eludi le domande…s’è capito il curriculum dei peccati gravissimi della Meloni, ma non leggo quello delle virtù degli altri…
Ma su Salvini credo non si possa far altro che lasciarlo nel ridicolo che si è creato e del quale s’é ricoperto, la pensiamo tutti allo stesso modo. Quindi inutile tirarlo in mezzo per distrarre dalla questione coerenza dei partiti, in realtà me ne basterebbe uno.
No, con quella descrizione chiedevo risposta alla domanda originaria, cioè in cosa si sono rivelati coerenti mentre la Meloni no. Per comodità cito: e non solo su questo, anche su scelte prettamente politiche.
@Scrondo ti aspettavi che il PD si alleasse col M5S? Ti aspettavi che (non) approvassero il DDL Zan? Ti aspettavi che il M5S diventasse un partito di governo? Che Renzi facesse crollare Conte e che il PD non ne volesse proprio sapere di farlo? L’elenco sarebbe lungo, ma tutti conosciamo le incoerenze di tutti, o no?
Integro: anche con la Meloni sai cosa aspettarti (a tuo dire fascismo puro) quindi non necessariamente è una virtù, ma una banale previsione.
Non fascismo puro... Siamo in una repubblica... Ma "cose di destra", resta da capire quali, o sbaglio?
Io ho detto negli ultimi 10 anni. Dal governo Monti in poi. In 10 anni ne avevano di tempo per raddrizzare la baracca. Se la Meloni non è vergine.. beh degli altri cosa dobbiamo dire ... Km di minc@ia ? In ogni caso, al di là della discussione politica, non è più una mia preoccupazione dato che probabilmente non voterò.
Raddrizzare la "baracca italiana", senza un fottio di denaro, era impossibile... Sarà difficile anche con il fottio di denaro che "dovrebbe arrivare", se facciamo quello che ci hanno chiesto, ovviamente... Vedremo come si occuperà di raggiungere i vari obiettivi, quello dovrebbe essere il suo "unico scopo", se ne ha altri, allora parte male... Direi che quello sarà il banco di prova: riuscire a farsi dare tutti i danari! Sino ad ora non siamo andati malaccio, sono curioso di vedere il proseguo...