Fatti e misfatti | Pagina 4451 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non sono d'accordo: la crisi l'hanno avviata gli altri babbei, ma a decretare la fine definitiva di questo governo sono stati proprio FI e Lega.
    E andare nuovamente alle elezioni con questa legge elettorale non risolverà un bel nulla.

Piacesse o meno, Draghi andava lasciato lì fino alla fine, per lo meno in un momento così delicato a livello internazionale (crisi energetica, inflazione, recessione alle porte, ecc ecc).

Quanto a ciò che voteranno gli Italiani in futuro, non mi aspetto grandi rivoluzioni: ieri sera ho casualmente ascoltato le chiacchiere politiche di alcuni vicini di tavolo.... una tizia leghista che si vantava di essere lavoratrice dipendente, di odiare i 5S e che alla prima occasione vorrebbe licenziarsi per farsi mantenere col reddito cittadinanza contrapposta ad un'altra tizia, lavoratrice autonoma, simpatizzante dei 5S, arrabbiatissima con i lavoratori dipendenti per i troppi privilegi.... entrambe ferme sulle rispettive posizioni ed intenzionate a confermare il proprio voto.
    Ci ritroveremo con una frammentazione esagerata, in cui nessuna coalizione sensata sarà possibile e Mattarella dovrà ascoltare nuovamente i soliti pirloni, ognuno capace solo di fare demagogia e populismo nell'interesse proprio e dei propri alleati.
    Nulla di nuovo sul fronte occidentale, insomma.

A Fabio64, 070, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.992
    5.099
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh quella della leghista che odia i 5S ma vuole il reddito di cittadinanza è grossa..
    Comunque più o meno hai fatto le previsioni che ho fatto io. Si finirà con un governo di unità nazionale. Solo che al primo starnuto cadrà anche quello. Boh.. la vedo male.

A cely e Afterburner piace questo messaggio.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Mi sento di condividere. Povero Matty

A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Rappresenta bene gli Italiani: sempre pronti ad accusare la fazione avversa, ma anche ad infilarsi nel primo pertugio libero se si presenta l'occasione.

A 070, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.992
    5.099
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La coerenza questa sconosciuta.

6. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    la cosa più fastidiosa è che non c’è stato nessuno che si sia preso una responsabilità
    d’altro canto stiamo parlando di gente abituata a sbarcare il lunario arrabattandosi tra un meretricio e l’altro

A Fabio64, 070 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A meno che non vengano confermati i sondaggi degli ultimi mesi e ci ritroveremo con una maggioranza di centro destra ... non improbabile visti tutti i voti ex 5S disponibili sul mercato.

Ultima modifica: 21 Luglio 2022
  8. Sam_Cooper

19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tu usi il termine "responsabilità", ma nella loro testa suona quasi al contrario, perchè si sentono bravi per aver creato una nuova opportunità.
    A quelli frega un beneamato se il prossimo inverno l'UE ci imporrà un taglio dei consumi di gas o se l'inflazione dilagherà o aumenterà la disoccupazione: con i loro capitali in valuta straniera e gli immobili nei paradisi fiscali potranno sempre starsene al caldo.

Non mi fido dei sondaggi, ma soprattutto non mi fido degli Italiani. I 5S non spariranno e per gli altri partiti sarà come al solito: gli incalliti leghisti, i convinti comunisti, i destrorsi, i centristi.... tutti rivoteranno i soliti simboli e poi si rammaricheranno della scelta sbagliata degli "altri", che non si sono accodati a loro. Così la Meloni potrà continuare a dire che lei ha la ricetta giusta, ma non le permettono di comandare senza interferenze, Salvini tuonerà su tutti i social contro gli sbarchi consentiti dalla sinistra, Letta farà il santarellino ricordando di essere l'unico a non aver contribuito alla caduta del governo e di avere a cuore solo il popolo (mentre tiene le dita incrociate dietro alla schiena), Conte farà presente che loro sono gli unici a sostenere delle importantissime iniziative sociali, Di Maio si schiererà dalla parte del nuovo esecutivo, ecc ecc ecc

A 070, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  9. rsturial

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La questione è quali 5S? Quelli di conte? Mi sembra che non siano rimasti in tanti.

10. Sam_Cooper

19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si spartiranno la base elettorale, ma seppur con nomi diversi continueranno ad esistere. I loro sostenitori saranno solo indecisi tra Giggino e Giuseppi, ma non si può ripudiare chi ha mandato a casa la vecchia classe politica, abolito la povertà, ridotto il numero dei parlamentari ed ora promette nuove importanti rivoluzioni sociali come il salario minimo e chissà cos'altro.

A Fabio64, 070 e Afterburner piace questo elemento.
  11. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.344
    3.162
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.283.398.330
    a scrocco
    ebbene sì caro amico, si sentono già le campane suonare a festa!

Dio ha convocato Silvio al suo cospetto, poiché ha scelto lui per far sedere alla sua destra; da lì eserciterà il suo mandato per amore ed interesse del popolo. ma prima Dio gli chiede in cosa crede, e lui naturalmente risponde: credo che lei sia seduto sulla mia poltrona…

dallo scranno debellerà guerre, virus, i campi ed i giardini torneranno al loro antico splendore, perché grazie al sacrificio delle nipotine manderà fossili gassosi, fulmini e piogge abbondanti, i fiumi torneranno in piena, rivedremo i maniaci della brillantezza negli autolavaggi, gli italiani sotto la doccia, le caldaie andranno a manetta con una pipata di tabacco, le temperature crolleranno, così come non crolleranno mai più ponti né montagne, i ghiacciai torneranno nella loro ripienezza, così come empio è il cuore dei suoi discepoli per l’ennesima discesa in campo, sarà un tripudio di arcobaleni!

scende nuovamente in campo colui che in 30 anni ha subito una persecuzione giudiziaria senza precedenti, che è stato bersaglio di organi di informazione che spartivano con un gruppo di toghe ideologie, interessi, obiettivi; mezza italia femminile voleva attaccarsi alla sua “tunica” e l'altra metà sognava di essergli amante o fidanzata. ma la certezza della sua innocenza ha avuto il sopravvento sulla velleitaria presunzione di colpevolezza

è ancora e sempre sarà un punto di equilibrio centrale nello scenario politico, resta dopo tanti e tanti anni un grande protagonista positivo e costruttivo nel mondo, con la sua esperienza e la sua lungimiranza. se togliessimo la figura di Silvio dagli ultimi trent'anni di storia avremmo un'talia incommensurabilmente meno libera di scegliere, di intraprendere, di pensare con la propria testa senza chiedere la testa altrui, come fanno altrove…

il popolo che vota Forza Italia è onesto ed intelligente, e l’italia pullula di cotali persone, bramose di giustizia e libertà!

A cely piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

19.008
    23.674
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E pensare che hanno dovuto rieleggere Mattarella perchè Draghi doveva fare il premier.... ora che si fa? Si manda a casa anticipatamente il PdR?
    Che manica di mentecatti.

A cely, 070, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    IMG_20220721_113943.jpg
    Non ho mai amato il personaggio ma stavolta gli si può dare torto?

A cely, Fabio64, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    le mie stesse parole

A cely, Fabio64 e 070 piace questo elemento.
  15. rsturial

14.585
    13.617
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Un bello sconquasso ...

16. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    è inutile
    quando tutti fanno i froci con i sederi altrui prima o poi tutto va a ramengo

A 070 piace questo elemento.
  17. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alla prossima generazione

A Satta e 070 piace questo messaggio.
  18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.764
    8.404
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    C'è da dire che tra 6 mesi il governo Draghi sarebbe finito comunque...
    Non è che avesse davanti anni ed anni..

A 070 piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Nei prossimi 6 mesi c'era da fronteggiare la crisi energetica invernale, la pandemia, l'inflazione, i tassi schizzati in alto, i 50 e passa progetti del pnrr necessari per ottenere i 30 miliardi della prossima rata.
    Forse saranno i 6 mesi più complicati dell'ultimo decennio.
    Fai tu...

A cely, Afterburner, Fabio64 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Ti ringrazio Gigi per le belle parole ! Le mie " battaglie " continuano , a volte mi deprimono perché sembrano essere contro i mulini a vento... ma io non mollo .

Un forte abbraccio e buon vento :kiss

A 070 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina