Fatti e misfatti | Pagina 4401 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.447
    2.319
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    Una bella ragazza altoatesina. Occhi verdi e due quadricipiti da paura. Mi diede un ghiaccio istantaneo, io r icambiai lasciandole il mio cell, ma non ricevetti mai una sua chiamata...
     
    A cely piace questo elemento.
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    A mio parere, di siciliano, al sud c'è una percezione diversa e distorta del bene comune, ciò che è di tutti può essere abusato a titolo personale, trascurato e oltraggiato ... tanto, non è di nessuno.
    Ed è totalmente assente il senso del decoro.
    Mettendo queste cose assieme il risultato è quello che vediamo.
    Che tristezza (sempre da siciliano, stavolta emigrato).
     
    A Fabio64, 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti.. .
    Io vivo a Merano ormai da tantissimo tempo .... e secondo me... la gente che non vive qui.. ha una percezione diversa della "realtà " ... un conto è passarci le ferie.... un conto è viverci..
     
    A Sam_Cooper e crino70 piace questo messaggio.
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Credo che tu abbia centrato il punto.
    Ricordo una volta quando un mio amico venne prendermi nel mio resort sulla costa di S. Flavia per andare in un centro commerciale. Lungo la strada a fianco del guardrail c'era di tutto, bottigliette di plastica, immondizia di ogni genere che la gente evidentemente buttava dal finestrino. La striscia di immondizia praticamente era lungo tutta la strada e la strada non era corta.
    Chiesi perchè qualcuno non puliva. Silenzio.
    Lo stesso dicasi del mare antistante il resort pieno di sacchetti lasciati coi rifiuti dai barcaroli della domenica.
    Per contro a Monreale o S. Marinella era tutto pulito.
    Segno che la Sicilia fortunatamente non era tutta così.
     
    A Fabio64, 070 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.528
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma io me ne sarei andato lo stesso :D
    Mi spiego. Quello che mi stava stretto non era la mancanza di possibilità lavorative ed economiche. A me stava stretto proprio il fatto di essere in un posto piccolo e di fatto isolato, che si apre al mondo due mesi l'anno (ed eravamo già fortunati a essere in un posto turistico). Negli anni 90 per comprare i dischi belli dovevi raccomandarti al primo parente che andava a Salerno, chiedergli di passare dal corso alla Ricordi e farsi portare il disco di una band metal (a lui) sconosciuta.
    I miei d'estate mi mandavano a studiare in Inghilterra in college e se vedi Londra a 15 anni poi torni a casa e ti viene la depressione.
     
    A cely, Fabio64, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche tu sei stato "spedito"in UK?
    Io però ero ospite in famiglia nei sobborghi di Londra (Purley, Coulsdon , vicino a Croydon), andavamo a far lezione alla City Hall e poi c'erano le gite. Molto bello.
    Onestamente.. l'Inghilterra mi piaceva molto ma dopo 3 settimane di panini spalmati di strane "cremine" dentro se doveva venirmi la depressione al ritorno me la faceva passar mia madre con un bel piatto di orecchiette. Avevo 12 anni però...
     
    A cely, Fabio64 e 070 piace questo elemento.
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Io "sapevo" che me ne sarei andato motivi lavorativi, quello che mi interessava fare stava altrove, l'unica alternativa sarebbe stata rimanere nel mondo universitario (ove qualcosa da fare, finito il dottorato, l'avrei sempre avuta), ma senza nessuna "garanzia" a supporto sarebbe stato inseguire un sogno quasi irraggiungibile, che non era neanche il mio.
    Mia madre aveva fatto il classico concorso a cattedra a Milano e quando avevo poco più di un anno prese servizio ma mio padre, che aveva un paio di opportunità di lavoro, dopo un veloce soprallugo nella Milano autunnale di 55 anni fa non volle trasferirsi. I suoi due fratelli erano già a Milano da anni.
    Va da se che essere io a Bergamo e mio fratello a Novara sia una cosa "normale" in famiglia.
     
    A Fabio64, 070 e labrie_it piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.862
    21.041
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Qualche tempo fa vidi un programma televisivo che raccontava la storia di un ragazzo giapponese, trasferitosi a Napoli per motivi di studio, ma poi innamoratosi letteralmente della città. Innamoratosi a tal punto da non accettare che fosse sporca, soprattutto di mozziconi di sigaretta, e per tale motivo si dedicò quotidianamente alla raccolta dei rifiuti e dei mozziconi da terra. Non lo faceva per soldi, né per fama o followers, semplicemente era colpito da come la popolazione locale non rispettasse una città così bella e, in pieno stile nipponico, decise di fare la sua parte. Lo si vedeva raccogliere rifiuti mentre di fianco gruppi di ragazzi fumavano e buttavano tutto a terra, stupendosi che quel pirla li raccogliesse immediatamente senza nemmeno dir loro qualcosa.
    Insomma, due culture profondamente distanti e che hanno approcci opposti al bene comune.

    Cosa che ho riscontrato recentemente, quando per la nascita di mia figlia, sono venuti in città i genitori della mia compagna ed il fratello. Non erano mai stati da queste parti e sono rimasti molto colpiti da due cose: la quantità di extracomunitari che bighellona in certe zone e la pulizia della città.

    Non m'è chiaro quale sia la percezione sbagliata: pensano che sia meglio o peggio di come realmente sia?
     
    A Fabio64 e 070 piace questo messaggio.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.528
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sì, mi mandavano a imparare l'inglese. Sono stato 3 volte in college e una volta in famiglia, quando ero più grandicello. Esperienze interessanti entrambe. In famiglia ho patito una cosa che non avevo mai sperimentato, la fame :D ti posso capire bene.
    Non che le mense del college fossero migliori ma almeno alle brutte le patate c'erano sempre. Intendo gli ortaggi.
    Poi per fortuna anche l'ambiente era intrigante (e non intendo gli ortaggi ora).
     
    A 070 piace questo elemento.
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Napoli è unica !!!
    ma non come Venezia o Roma, Napoli è proprio un mondo a se...
    sere fa su rai3 ho seguito uno speciale su questo argomento , che bello vedere il cambiamento di marcia.
     
    A 070 piace questo elemento.
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Questo è un problema legato alla grandezza della tua città, che avresti avuto anche al nord con una città di grandezze simili.
    Però vuoi mettere la ricerca del disco, l'attesa mentre oggi basta un clic senza nessun contatto umano?
     
    A Afterburner, 070 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.447
    2.319
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    e scartare la velina, il fruscio della puntina tra un brano e l'altro, l'equalizzatore, il disco ondulato, i doors, i beegees, le prime limonate.
    ah che tempi. audiofili sopraffatti dall'era digitale!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.528
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma infatti non ne faccio una questione di nord o sud. Forse mi sono espresso male. Poi che ci siano posti più interessanti per me al nord che al sud è un fatto ma ho vissuto in maniera molto piacevole anche a Palermo.
    Sui dischi hai ragione, era molto più bello. Il disco lo "leggevi" sui giornali prima di ascoltarlo. Lo aspettavi. Poi ti sorprendeva. A volte anche in negativo :D
     
    A 070 e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ricordo quando nell’85 aprì a Siderno la domus musicae ci passavo i pomeriggi dentro c’era la possibilità di ascoltare in cuffia tutti i vinili che volevi e poi quando racimolavo la cifra ne compravo qualcuno che ancora gelosamente custodisco e a volte ascolto sul mio vecchio ma sempre affidabile technics 1200 comprato con uno dei primi stipendi…
    Bei tempi davvero
     
    A Afterburner, 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    @Sam_Cooper
    Ciao Sam... pensano in meglio...

    non che si stia male qui.... anzi...la qualità della vita è molto alta qui.. ma i " vizi " presenti nelle altre città italiche ( dalla sporcizia alla criminalità alla malasanità all' inquinamento ecc ecc ecc ) sono ben presenti anche qui... solo che abbiamo due


    Quello che voglio dire... e poi mi fermo.. è che..in generale ... spesso si sottovaluta quello che si ha e si sopravvaluta quello che non si ha o si vorrebbe avere.
    Tutto qui.
     
    A 070, Afterburner, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.984
    6.600
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Saper apprezzare quello che si ha, senza rinunciare ad aspirare a migliorare, è fondamentale per vivere bene secondo me.
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.563
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Io non ho detto che al nord é tutto pulito ed al sud é un lerciume,ho detto che gli italiani sono,tutti,maleducati e menefreghisti,se poi al nord la raccolta dei rifiuti é più organizzata e la pulizia delle strade é migliore probabilmente la colpa é delle pubbliche amministrazioni (votate da loro comunque eh….)
    Io comunque ho litigato più di qualche volta e rischiato anche di prenderle quando,in Salento,ho ripreso locali gettare immondizia dall’auto incolonnata nel traffico o anziane sviotare il sacco dell’aspirapolvere fuori dall’uscio,per quanto mi riguarda io,turista,ho solo constatato,basito, che la raccolta differenziata da noi effettuata come a casa veniva poi scaricata,tutta,in un unico compattatore……..
    Non venire a dire a me turista di comportarmi bene,avete molte criticità da risolvere ed é troppo facile scaricare le colpe sul turista!!!!!!!
    E lo dico io che sono assieme ad una leccese con casa in Salento da più di trent’anni,la realtà la conosco MOLTO bene,senti a me…..
     
    A Afterburner, Sam_Cooper, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Sinceramente non capisco il senso di ciò.
     
    A Sam_Cooper, Fabio64 e 070 piace questo elemento.
  19. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.563
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Claudio ascolta,io non ce l'ho col meridione anzi e tu lo sai ma non puoi paragonarmi i quattro stronzi trevisani che gettano i sacchetti dall’auto col disastro che vedi giú,carcasse di auto bruciate,cumuli di pneumatici,elettrodomestici accatastati a bordo strada e cassonetti colmi di immondizia bruciati a bordo strada,e questo non solo al Sud ma anche lungo la RA3 Fi-Si per dire,la strada del Chiantishire,una pattumiera…..
    Tutta l’Italia é preda dell’incuria,tutta…
     
    A Afterburner, Sam_Cooper, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.563
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    É esattamente così,secondo me.
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina