Ti si è proprio ribaltato lo stomaco mentre scrivevi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> passerà, fidati, ci farai l'abitudine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Semplice, qualunque sondaggio li da in continua crescita da parecchio tempo e il dato certo nazionale del 2013 è il 25.7% della camera e il 22 e rotti del senato.
Chissa come mai nessun politico è andato a farsi fare i conti.... http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/roma2016/2016/06/06/news/boeri_pensioni_giovani_poverta_migranti-141450377/?ref=HREC1-7
sinceramente, se una parte del mio reddito deve andare a sostenere qualcuno che a differenza mia non lavora e non vuole lavorare, preferisco DI GRAN LUNGA lo status quo. se una parte del mio reddito deve andare a sostenere il wifi in tutta italia gratis per tutti, preferisco DI GRAN LUNGA lo status quo. se una parte del mio reddito deve andare a sostenere la costruzione di funivie, preferisco DI GRAN LUNGA lo status quo. continuo? ma non riesco a capire perchè tutta sta gente non ha votato 5 stelle alle amministrative nel frattempo. mi dirai che sono elezioni locali e ancora il movimento non è radicato sul territorio e, ovviamente, ci può stare. ma allora come mi spieghi che tra il 2013 (politiche) e il 2014 (europee) il movimento sia passato da 8.700.000 a 5.700.000 voti perdendo il 34% delle preferenze?
Forse non hai colto il messaggio: lo status quo è certamente migliore rispetto a quanto scrivi, ma non per questo dobbiamo tenerci l'attuale classe politica, a mio avviso la peggiore che abbiamo mai avuto, e pensare di cambiarla anche, MA NON SOLO, guardando al m5s non è certo da escludere, anzi è da auspicare.
Fatti e misfatti Guarda, io stesso in mancanza di un candidato 'di peso', voto anche altro... In veneto Zaia non è certo del 5 stelle ma non per questo non lo voto. Se uno "nuovo" arriva al primo colpo al 30 e piu %, vuol dire che la gente è stanca delle minestre riscaldate. Calo di voti: ti ricordi la % di affluenza al voto? Ecco...
il Giachetto che solo 2 anni fa diceva di non essere adeguato a fare il sindaco di Roma.. - - - - - aggiornamento post - - - - -
Fatti e misfatti Alla gente non gliene frega più nulla di nessuno, ecco il problema. Quella percentuale in altri tempi sarebbe stata un misero 10%
Non gliene frega più nulla perché la gente ha perso le speranze e non fa quasi più notizia a sentire di qualcuno che ruba o che trucca gli appalti. Ma questa è una conseguenza non una causa. Conseguenza di una/delle classe politica marcia. Se fosse andato tutto diversamente forse neanche nasceva il 5 stelle.
se ci arriva. ma ci arriva? i dati dicono di no. ancora non ho capito cosa vi fa pensare che gli altri siano meglio di questi. perchè non sono indagati? ormai anche quel tabù è sfatato. non ho mai messo in dubbio che la nascita del movimento 5 stelle sia stato un bene per il panorama politico. la domanda non è se è un bene. la domanda è se è la soluzione. per me no. ma figurati se non ho piacere di essere smentito coi fatti.
"Questi" sono i più fuffosi che abbiamo mai avuto e per giunta si sono accomunati con i più indagati: riprendendo un noto spot pubblicitario mi vien da dire "cosa vuoi di più al governo, un mafioso" ? Anch'io NON credo che i m5s siano LA soluzione, ma visto cosa si trova nel desolante panorama italiano, politico e non, mi vien da dire che non sono da scartare a priori, quantomeno perchè peggio di così credo non possano riuscire a fare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: diciamo che piuttosto che niente meglio piuttosto.
chiamami ignavo ma io di sicuro non mi renderò complice di questo strano esperimento politico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mai dire mai, a volte un salto nel buio può essere LA soluzione: nella vita reale capita. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cosa ne pensate? http://www.ilgiornale.it/news/politica/m5s-cala-rispetto-2013-guerra-cifre-grillo-e-pd-1268730.html http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-comunali-edizione2016/2016/06/07/news/comunali_grillo_attacca_renzi_orfini_risponde-141481875/?ref=HREA-1 molto interessate,...
chi è che parlava di Totti? ha fatto il suo endorsement. complotto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2016/06/07/comunali-il-voto-di-totti-io-sempre-per-roma-olimpica_79ac996a-7158-4bf1-bd76-7a8b929a81a8.html
diciamo che è ciò che si vedeva già "a occhio". però, come detto prima, le amministrative non sono un punto di riferimento valido. una cosa è certa secondo me, che di certo non sono un esperto di statistica (voto più basso all'università, ho ancora vergogna a ricordarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) : non c'è stata di certo una vittoria del movimento.
Fatti e misfatti Redi che cerchi ti tirarti su di morale cercando notizie che ti fanno star bene? Vuoi dimenticare Roma Napoli e Torino? Fai il Napolitano del 2016 che non senti il Boom?