Mal di gola e tosse, oltre a qualche linea di febbre stanotte. Diciamo che il fastidio principale è il bruciore in gola. Per il resto tutto ok. Oggi pomeriggio provo a chiamare il medico e vediamo cosa mi dice: il test l'ho fatto da me, dato che se hai sintomi non lo puoi fare né in farmacia né in ospedale (altra assurdità di questa situazione).
Quindi, delle due l'una: o mettono l'obbligo di vaccino tutti gli anni (dato che muterà sempre, come l'influenza ed il raffreddore), oppure obbligare a farlo una volta (con tanto di sanzioni, super restrizioni e severi giudizi morali per chi non l'ha fatto) e poi renderlo facoltativo negli anni successivi non è certo un esempio di razionalità e coerenza. O pensiamo che il prossimo inverno il problema non si porrà più perchè tutti andranno volontariamente a (ri)vaccinarsi?
C'è sempre il green pass... È tutto digitalizzato, e sono già pronte pure le app e i sistemi di prenotazione... Le aziende sanitarie sanno chi è vaccinato, chi no, e quante dosi abbiamo fatto a testa... Siamo in "dittatura sanitaria", non dimenticarlo mai..
Mi sembra di aver letto che per gli ultra 50enni a settembre ci sarà la quarta dose obbligatoria (nel senso lato del termine ovviamente)
Che significa? Che rimetteranno il super greenpass? Mi pareva di aver sentito Draghi dire che non ci sarebbe più stato.....
Onestamente non so come verrà regolata la casistica e non ho neppure certezza che quanto ho sentito corrisponda ad una decisione oramai certa o ad una previsione
Remuzzi stamattina diceva che in realtà sarebbe più corretto parlare di prima dose per la Omicron 5 più che di quarta dose tout court
Mi farei anche un'altra domanda: Quant'è costata, nel complesso, l'intera campagna vaccinale? Quest'anno l'abbiamo finanziata dilapidando i miliardi del Recovery Fund (tanto paga Pantalone), ma il prossimo anno? Molti centri vaccinali sono stati allestiti in fretta e furia, bypassando le normali procedure di acquisto della pubblica amministrazione, affittando (a caro prezzo) immobili di amici e conoscenti, riscaldandoli con impianti costosi ed inefficienti e popolandoli di operatori sanitari assunti in fretta e furia (bastava essere verso la fine del corso di laurea in medicina per essere assunti a tempo pieno). Senza considerare tutto il denaro già speso dall'allegro commissario Arcuri, che si era fatto progettare le Primule da Boeri.... Avete idea di quanto tutto questo pesi nel bilancio delle strutture sanitarie, già costosissime di loro?
Io, da più parti sento parlare di iniezione bivalente: Richiamino versione Wuhan + versione dedicata ad omicron
Molto meno dello scorso anno se le cose verranno fatte per tempo e nei modi giusti... Nell'ottobre del 2020, nessuno avrebbe scommesso che entro la fine di ottobre del 2021 avremmo finito di vaccinare... E se non ricordo male in quel lasso di tempo, molti fecero in tempo a farne 2 se non 3 di dosi..
Sarei d'accordo con te se ci fosse attenzione alla spesa pubblica e vero interesse nei confronti del popolo, ma chissà perchè qualche dubbio ce l'ho.
Guarda.. Nelle scorse tornate di iniezioni siamo andati benissimo.. Se escludiamo i novax che spaccavano le balle e sabotavano, direi che è andato tutto a gonfie vele... Ed ora hanno le strutture, fisiche e digitali pronte e funzionati, e l'esperienza... E se ci fosse un rigurgito dell'infezione, sono abbastanza fiducioso che questa volta i novax si possano estinguere da soli...
Se non vado errato non è più necessario fare il test prima del volo. A proposito dove vai in US ? A inizio giugno ho fatto il secondo shot. Potrebbe essere già la versione aggiornata ?
Confermo, da qualche giorno hanno eliminato l'obbligo del tampone pre-volo per gli States. La destinazione finale è Boise (Idaho), dove abbiamo l'headquarter aziendale, ma poiché non esistono molti voli diretti, sosterò un paio di giorni ad Atlanta e, al ritorno, a Los Angeles.