Sono molte, te ne dico solo 2 perchè sarebbe lunga elencarle e neppure me le ricordo tutte, ma 2 si: tetto agli stipendi dei manager pubblici e fine dei tagli alle scuole, so che a voi grillini non ve ne frega molto, sopratutto delle scuole, dato che per farsi una cultura è sufficiente leggere il blog della casaleggio&associati, li c'è scritto tutto quello che serve sapere, ma sono 2 cose a cui io tengo molto e per questo me le ricordo..Vedremo quando governerà grillo.. Ribadisco, quando la non ben definita azienda Casaleggio Associati: consulenza per le strategie digitali, governerà il paese, voglio il mio reddito di cittadinanza, e voglio Rousseau su ogni mio dispositivo elettronico, compreso il frigorifero e la lavatrice..
Fatti e misfatti Fine dei tagli alle scuole... Casaleggio e associati.. Ma vai a zappare va... !!??!! Stanno facendo della scuola un progettificio e hai pure il coraggio di parlare. E quelle sarebbero 2 azioni ostili al gov. Berlusconi??? Non han cancellato una che sia una delle leggi ad personam, falso in bilancio neanche guardato no toccato. Tagli degli stipendi dei manager pubblici.... raccontale ai nonnetti ste balle qua! Cmq ci dovrai convivere con sti qua. La storia cambia, uh se cambia..
Che la storia cambi, non ho alcun dubbio, vedremo se in peggio o in meglio...Certo che se questo è il progetto, non saranno rose&fiori.. E poi, "convivere" con chi? Se io fossi contrario ai vostri principi e fini, cosa mi fareste? Lager e forno? Cosi... Chiedo solo a titolo informativo..
http://www.altalex.com/documents/altalexpedia/2015/12/18/falso-in-bilancio http://www.altalex.com/documents/news/2015/06/03/norme-anticorruzione-falso-in-bilancio-la-legge-in-gazzetta Le false comunicazioni sociali, attualmente sanzionate come contravvenzione, tornano ad essere un delitto - procedibile d'ufficio, salvo le ipotesi di lieve entità- la quale ultima sarà oggetto di accertamento da parte del Giudice il quale dovrà tener conto "della natura e delle dimensioni della società e delle modalità o degli effetti della condotta"; L'aumento di pena previsto per il delitto di falso in bilancio nelle società quotate, consentirà l'utilizzo di eventuali intercettazioni lecite soltanto in caso di reati punibili con pene detentive superiori ai cinque anni.
Guardate che la logica di Roma (almeno per quel che vedo io che ci vivo) è molto più semplice di quel che si pensi, niente dietrologie e/o voti di protesta, ma una semplice considerazione: sinistra e destra li abbiamo visti ed abbiamo visto cosa hanno prodotto in decenni di governo, cosa potrà fare un inesperto di peggio rispetto a chi vive da decenni le logiche del voto di scambio? Non sono grillino, ma i cinesi dicono che chi si scotta con la minestra calda soffia anche su quella fredda.
Punti di vista...Io ho una deformazione professionale: vedo tutto, ma proprio tutto-tutto, in modo molto "ingegneristico", e sono convinto che il governo di una città sia un progetto complesso, e io non affiderei la costruzione di un grattacielo, o la scrittura di un software complesso (tanto per restare nel mio ambito..) a qualcuno che non ha mai fatto questo lavoro, tipo marino, che era un dottore, e che con la politica e la gestione di un'entità urbana, ci azzeccava tanto quanto me che installo una valvola mitrale in telepresenza...
Fatti e misfatti Io spero di sbagliarmi perché anche se non ci vivo trovo Roma una città splendida in cui molto spesso vengo per lavoro e a volte per passare una bella giornata in ozio con amici. Però, e ripeto spero di sbagliarmi, certe "logiche" proprie delle grandi città se non sei sgamato e con il pelo sullo è una esperienza politica alle spalle, stomaco ti fagocitano.
Quindi? Chi vedi, o avresti visto con capacità tecniche e/o caratura politica tali da non sfigurare? Spero anch'io che ti sbagli.
Non ne ho assolutamente idea...Ma sicuramente non un giovane avvocato che ha fatto del populismo la sua bandiera, dopo aver fatto il tirocinio dal signor previti, tanto additato, e casualmente "omesso" dal suo curriculum a 5 stelle.. E non mi si venga a dire: ma ha fatto il tirocinio da previti solo per caso... Ce ne sono molti di avvocati qui, e te lo possono confermare loro che in "certi studi" il tirocinio lo fai solo se hai determinati "legami" altrimenti non ci entri... Insomma.. A me, quella li, non pare "lì per caso", esattamente come la boschi, che non è "lì per caso"... Ma poi io poco conosco della realtà romana e della complessità di una città tanto grande, io sono un campagnolo e vivo in un paesino, in cui il problema più grave è riuscire a farsi tagliare almeno una volta a l mese l'erba nelle aiuole che contornano i marciapiedi fuori da casa... Sono una persona semplice e poco avvezza alle problematiche delle grandi città...
Fatti e misfatti Ti leghiamo in piazza, ti cospargiamo di miele e aspettiamo che le formiche facciano il loro lavoro Sei completamente fuori strada. Rose o non rose, peggio di così non può andare. Può solo migliorare. Roma come in Italia.
Tutte le grandi aziende internazionali invece utilizzano uno schema completamente diverso: mettere al comando uno in grado di "dirigere" le persone è preferito di gran lunga che mettere al comando qualcun che conosce la materia: Accentur e Mckynsey docet.
Beh allora hanno sbagliato tutti, se volevano uno in grado di dirigere le persone.... dirigere la propria squadra... Beh a Roma allora il nome era solo uno.... TOTTI... e con come ragionano gli italiani mi sa che passava diretto senza neanche bisogno del ballottaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ho detto che ci siano altre proposte serie di governo ma almeno gli altri hanno già governato e non mi hanno portato a bruciare banconote per riscaldarmi, questo va dato atto sia a Berlusconi che agli altri. con grillo, non lo so e non mi va di scoprirlo. comunque ancora non ho capito cosa ti fa pensare che Grillo abbia il 32% nazionale, visto che da quello che vedo sul sito del ministero degli interni mediamente sta sul 12%, a spanne. e in molti comuni non si sono neanche presentati.
Occhio che nella capitale sono calcisticamente e quasi equamente divisi tra Roma e Lazio: molto difficile trovare uno che si astiene !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricordati che la a.s. roma è abruzzese, quindi se si candida a Teramo, magari vince al primo turno. Il romano di Roma è della Lazio da sempre: S.S. Lazio - fondazione 09.01.1900 - Piazza della Libertà (Roma) A.S. roma - fusione ??.??.1927 - Corropoli (Teramo) La storia non mente.
Lo vedi, stai bene così, preferisci lo status quo: per avere solo 32 anni, sei molto giovane, ragioni un pochettino come se avessi il doppio dei tuoi anni... Non prenderla come offesa, non vuole esserlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">