Al Nord non va bene "in assoluto", va meglio che da altre parti: questo non esclude comunque la possibilità di voler migliorare, almeno per le prossime generazioni che al momento hanno un futuro buio. Il ragionamento potrebbe essere questo: m5s vs pidi, prendono voti dalla Lega/Fi, m5s vs Lega/FI, prendono voti dal pidi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: sono un uomo della strada, non sono imparato, ma magari ogni tanto ci prendo...
Ritenevo di aver risposto. Se io sono un politico e altri politici sostengono che sia un farabutto, ha solamente rilevanza politica (propaganda). Se la magistratura mi condanna ha rilevanza penale; se i giornali riportano uno o entrambe (a seconda se sono schierati o meno) le notizie, è informazione. Se invece io sono un normale cittadino e qualcuno mi calunnia, lo denuncio. Ma se a farlo è un parlamentare non posso, perchè è protetto dalla legge.
i dati dicono che l'economia italiana va male. e siccome il sistema produttivo è posizionato al nord, non credo che vada tanto bene. detto questo, l'elettorato italiano è molto politicizzato e piuttosto rigido. un elettore della sinistra che ha sempre votato PCI-PDS-PD non credo vada a votare altro. piuttosto si astiene. felice di essere smentito, ovviamente. significherebbe una svolta epocale. magari sarà l'occasione per scrivere un articolo se il mio professore di allora lo vorrà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in ogni caso, vista l'esultanza di Grillo e dei suoi compari per un ballottaggio a Roma, è evidente che rispetto a 3 anni gli obiettivi si siano ridimensionati. ora chiedo ai grillini: dopo l'eccellente risultato delle politiche 2013, avreste mai pensato che dopo 3 anni ancora non riuscite a governare neanche una grande città o una regione? sinceramente...
Fatti e misfatti Questo è quello che pensa una persona si buon senso e intelligente, però purtroppo non tutti hanno queste peculiarità. Quando sei tra il popolo, in coda, ad un asl, alle poste o sul tram, quelli che sentì parlare ragionano di pancia, se in TV hanno sentito una cosa, per loro è oro colato. Manco sanno cos'è la propaganda politica
Secondo me, un ELETTORE pidino è molto simile/vicino ad un grillino mentre un ELETTORE Leghista/Forzista non lo è, ma quest'ultimo, pur di mandare a casa il panzanaro, credo sarebbe disposto a tapparsi il naso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stare meglio non significa per forza stare bene. Le pezze al cu.lo noi le abbiamo eccome, il nostro sistema imprenditoriale si basa (dagli anni novanta ad oggi) sul sistema creditizio bancario: una volta venuto a mancare questo è crollato (quasi) l'intero sistema, le nostre stesse banche sono miseramente crollate. Quando l'economia tirava l'imprenditore medio anzichè patrimonializzare seriamente l'impresa ha foraggiato sè stesso, concedendosi molto - prima di tutto e in misura abbondante l'indulgenza - e lasciando il nulla all'azienda. Significativo osservare pletore di giovani (e meno giovani) industrialotti concentrarsi sugli happy hour, sulle settimane bianche, sulla droga, sull'ostentazione del potere costruito su una base talmente effimera (la sorte, evidentemente) che al primo starnuto è crollato come un castello di carta. Il vero miracolo del nord-est, per come la vedo io, è stato quanto siano riusciti a durare questi maghi d'impresa, incapaci persino a leggere il bilancio della propria azienda ma pronti a insegnare a chiunque il proprio modello d'impresa. Questa crisi ha svolto un'azione di autentica (forza di) gravità: ha fatto tornare per terra tutti quelli che, come Icaro, volavano alti nel cielo beandosi della loro furbizia; molti si sono frantumati al suolo, altri hanno intravisto il pericolo per tempo, qualcuno invece era già coi piedi ben piantati per terra e riesce a far progredire la propria azienda nonostante la crisi.
io la penso diversamente. credo che lega e m5s intercettino gli stessi voti di protesta; i forzisti voteranno sempre e solo Berlusconi (quelli che sono rimasti, ovviamente); gli elettori PD votano solo PD; in sintesi, il movimento 5 stelle potrebbe, in caso di ballottaggio con il PD, intercettare solo i voti della Lega. in ogni caso, lo vedremo presto a Roma. io prevedo che la Raggi vincerà agevolmente ma il numero di preferenze sarà più o meno lo stesso del primo turno. - - - - - aggiornamento post - - - - - fate una statua a quest'uomo. è evidente che vivi da vicino questi fenomeni.
Si...Ci vivo e ci lavoro, e qui chiudono 2 o 3 aziende al mese, i mesi che va alla grande, altrimenti è peggio... Andando a zonzo per le zone industriali-artigianali, 2 capannoni su 3 sono dismessi.. Siamo un'economia fortissima e dinamica... Esca dal triveneto e provi a dare un'occhiata ai paesi che hanno economie forti (Korea del sud, Canada, Russia, tanto per citarne una per continente..). Siamo un paese economicamente prossimo al tracollo, senza materie prime, senza alta tecnologia, senza terziario avanzato... E voi state ancora a credere alla favola: se il nord si staccasse sarebbe come la svizzera... E poi ci meravigliamo se la lega prende i voti nel veneto.. Ma mi faccia il piacere...
Ancora con la storia del voto di protesta. Allora quelli che votano pidi ora votano per protesta visto che metà un tempo votavano silvio. ma che diavolo di discorsi sono? La Raggi avrebbe preso voti di protesta? Non sono voti di gente tradita e delusa che ripone le proprie speranze altrove?
e ora siamo in 3 a predicare nel deserto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sinceramente, non vedo una solida proposta di governo nel movimento 5 stelle. è una mia opinione dettata da quello che vedo, non sono di certo un analista politico. d'altronde, prende tra il 10 e il 15% quasi dappertutto. con queste percentuali cosa vuoi governare?
Ha preso 3 anni fa una media nazionale del 25 %, 3 %in meno del pd. 3 anni fa. Se si votasse adesso, almeno 5/7punti in piu. Dimmi quali sono le altre proposte di governo invece serie.. Fi? Il pd attuale?? Dimmi....
Non vedo l'ora che il M5S inizi a governare,... E' facile stare all'opposizione e criticare tutto e tutti,....il bello viene quando si ha la possibilità di scambiarsi le sedie,... per questo sono curioso come farà il M5S con i cosiddetti "compromessi" quando sarà il momento
Chissà arrivi quel momento.. Ps se era facile, dove era l'opposizione al tempo di silvio? Cioè, dove lhai vista te finora 5stelle a parte??
Guarda che quando governava berlusconi, la sua coalizione aveva ampia maggioranza sia alla camera che in senato, e un consenso "bulgaro" da parte di tutti i suoi capigruppo...Che opposizione si poteva fare? Suvvia.. Fate i seri.. Speriamo che cada renzi e che grillo diventi premier, tanto poveri siamo e poveri resteremo, ma almeno ci facciamo 4 risate.. P.S. Sia ben chiaro: se va al governo il Mo Vi Mento 5 stelle io il reddito di cittadinanza LO PRETENDO! Non molto, diciamo 1000€ al mese, mi pare ragionevole..
E soprattutto dovrete abbassare le tasse.... Non ci vuole molto.... basta copiare.... http://www.tempi.it/il-nerd-che-ha-fatto-uscire-la-svezia-dalla-crisi-abbassando-le-tasse
Fatti e misfatti Azz ma quanto scrivete? Lavorare no? Il bicameralismo perfetto retaggio del post fascismo e di una monarchia non ha più senso. Sono curiosissimo pure io Uff qui dobbiamo prendere una decisione seria, questo forum è troppo piccolo per tutti e due e io non posso limitarmi a dire "quoto" I poteri vengono ridotti sensibilmente un passo alla volta.... Pure tu ti ci metti? Quoto Ufffiiii Quoto I pannolini te li manda a casa perché anche tu dovrai contribuire al loro lavaggio Credimi pur non essendo direttamente interessato non vivendo a Roma mi auguro con tutto il cuore che ci riesca. Ma dubitarne mi sembra lecito Si può si può, basta mettersi D'impegno. Odio Renzi perché là boschi avrei voluto trombarla io quoto Chiedete la secessione vi conviene avete da scegliere su ben 4 nazioni Ma non eravate voi quelli che non volevano andare in TV e parlare con i giornalisti? Purtroppo è la triste verità Purtroppo sì Un monumento bisogna farti Se nel deserto c'è posto io mi aggrego Pure io ma almeno 1500, ho una ex moglie a carico io
Ecco..Tu esageri subito.. Poi ti danno dell'approfittatore e ti fanno il vaffanalex day.. Inventano un "sistema operativo per votare" come il "Rousseau", e dicono agli adepti eccovi il futuro, eccovi la "democrazia della rete", loro sono il passato! Ora... A parte tutto.. Ma l'avete una pallida idea di cosa sia un "Sistema Operativo"? No! Non l'avete.. E il Mo Vi Mento, si fa grande con gli stolti "informatizzati", sfoggiando una penosa web application chiamandola "sistema operativo", e i seguaci (purtroppo amici miei..), se ne vantano pure... Pensate a chi ci governerà, con facebook, twitter e Rousseau... L'inviolabile sistema operativo a 5 stelle... Perchè mi viene da piangere? P.S. Per affogare il mio dolore apro una IPA di 14 mesi...
Fatti e misfatti Dimmi una azione ostile che il successivo governo di sinistra ha attuato contro le minc hiate che hatto silvio... Una...