se lo dici tu... non abbiamo materie prime, l'industria pesante è andata a farsi benedire, la criminalità si è inserita in ogni settore dell'economia, le banche non concedono credito alle imprese, il lavoro costa troppo (come in tutti i Paesi occidentali) e i giovani non hanno più voglia di fare lavori manuali. quali sono gli elementi di forza della nostra economia?
La propagata è una ca-gata pazzesca !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Hai presente quella zona d'italia a nord di Bologna che confina con la Francia, la Svizzera, L'Austria ed a est con la Slovenia e Croazia ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Falsa per gli oppositori, Renzi è ovunque a ruota libera, libero di parlare per quanto e di quello che vuole.
esci dal centro di Padova ogni tanto e guarda i capannoni chiusi. e soprattutto dimmi cosa non è vero per la Padania di quello che ho scritto. - - - - - aggiornamento post - - - - - ecco, appunto.
Fatti e misfatti Vorrei chiedere a qualche Grillino "obiettivo" se sono fessi gli svizzeri o siamo furbi noi.http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/05/news/referendum_reddito_cittadinanza_la_svizzera_verso_il_no-141319354/ Molta gente vi vota, perché non vede l'ora di mettere le chiappe al sole a sbaffo dei "cojoni" che pagano lavorando.
Gli svizzeri hanno dimostrato di essere pragmatici. In Italia abrebbe vinto il si, ci puoi scommettere!
Fatti e misfatti Visto che non risposti, e non è da te ti faccio un esempio: se uno va su tele Treviso e dice che Sgranfius è un mafioso, evasore e ladro, escluso qualche saggio, la gente comune che idea si farà del sig Sgranfius? Penserà che si tratti di propaganda o di aver scoperto di avere un concittadino disonesto...
Vorrei capire se qualche persona sana di mente riesce a chiedersi che c'azzecca la svizzera con l'Italia. Vorrei pure capire se Redi sta scherzando o ci vuole pigliare per le ciapet con queste sue perle....
Se siamo con le pezze al cu-lo qui, nel resto dell'italia cosa fanno, si suicidano ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La Padania non esiste: il modello del Nord-Est è ancora valido visto che molte aziende sono ancora aperte e lavorano bene esportando nel mondo la faccia migliore dell'Italia, meno di una volta, ma comunque in linea con i competitors europei. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: un pò di pazienza, di solito verifico la grammatica prima di inviare...
te lo riquoto, così mi dici con esattezza cosa degli indicatori che ho elencato non vale per il nord-est (fermo restando che tu prima hai individuato tutto il nord).
Gli indicatori sono reali ma resta il fatto che a Nord (Est e non solo) si riesce ancora a stare al passo, certo meno di di un tempo, con i competitors forse perchè "resiste" ancora una certa imprenditorialità. E' proprio grazie a questa volontà, non più scontata come un tempo, che molte persone, anche del sud, riescono ancora a trovare un lavoro.
Fatti e misfatti Ma voi credete ancora agli indicatori??? Io mi baso su riscontri oggetivi: io non ho la dedizione al sacrificio che aveva mio babbo, viceversa mio figlio non ha la mia. In parole povere è una battaglia persa in partenza, gli stranieri provenite da paese i poveri ci faranno un cjulo come una capanna.
Personalmente non mi lamento della situazione economica, anche perchè sarebbe un insulto alla miseria: concordo comunque che qui in "zona" ci sono molti che "piangono il morto per inchiappetarsi il vivo".
allora ha ragione (incredibilmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Redi. alla fin fine, Renzi non ha fatto tutti sti danni. a questo punto, perchè votare cinque stelle e rischiare di distruggere lo status quo?
Probabilmente non mi sono spiegato: se riesci a mettere insieme il pranzo con la cena è inutile lamentarsi quando ci sono un sacco di affamati in giro.... La locomotiva del Nord ha voluto credere che il panzanaro cambiasse veramente le cose, (quasi il 42% alle Europee), ma appena si sono resi conto che si trattava degli ennesimi annunci, simili se non peggiori di quelli della mummia, i voti sono calati e caleranno ancora, nonostante le mancette/marchette pre-elettorali. Secondo te, che balla spaziale racconterà poco prima del referendum di ottobre ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: il m5s vince sempre se arriva al ballottaggio... prende sempre voti da tutti.
ma ti smentisci da solo: cosa c'è da cambiare se al nord va bene? perchè avrebbero dovuto votare Renzi per cambiare le cose? per il referendum, c'è poco da raccontare: se si è favorevoli alla riforma costituzionale, si agirà di conseguenza. personalmente, non la vedo come il male assoluto pur essendo convinto che si poteva essere più netti. quindi, siccome non la ritengo una cosa molto stupida e neppure dannosa, molto probabilmente voterò a favore. nel referendum di ottobre solo i politicizzati, dai quali mi escludo, vedono un voto di fiducia. che il movimento 5 stelle vinca sempre ai ballottaggi, lo vedremo. smentirebbe la mia tesi di laurea ma vediamo che succede.