pin, certe cose non hanno prezzo. dal momento in cui decidi di fare la guerra (legale), non puoi stare a guardare quanto costa perchè è chiaro che se ne fai un discorso di costo/beneficio, l'hai già persa.
Ah sicuramente, oltretutto è stata gestita male fin dall'inizio. Sarebbe bastato fare come gli americani ed evitare di fargli scendere dalla nave.
Fatti e misfatti Pur quotando [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] sono del parere che una azione stile "mission impossible" o stile navy seals senza piastrine di riconoscimento sarebbe costata molto meno.
Ricordi il Cermis? Li "processarono" in patria, altro che fargli atterrare in Italia. Sarebbe bastato fare la solita mossa.
Ah certo se i nostri politici (non ricordo chi) avessero evitato di proclamarlo ai quattro venti, sarebbe stata fatta.
Ormai sono tornati, e se ne può parlare, ma questo è il vero "costo" della liberazione dei marò... http://www.repubblica.it/economia/2016/05/30/news/india_stop_a_tutte_le_gare_vinte_da_finmeccanica_per_materiale_bellico-140894528/ Il resto sono fregnacce...
Tutte soluzioni assolutamente condivisibili credo dal 95% del popolo: i governi che si sono alternati durante la vicenda però, non credo siano stati eletti dagli italiani o mi sbaglio ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Condivisibili mica tanto.. Qui parliamo di contratti per centinaia di milioni di € in acquisti di materiale bellico, e altrettanti in logistica e manutenzione.. Eravamo tra i maggiori contraenti per le forze armate indiane... Si stava partecipando ai trial per il requisito di arma individuale con beretta e il nuovo ARX 160, si stava anche parlando di cedere alcune navi di prossima dismissione, e dei TESEO... Un fottio di denaro, ed ora siamo in lista nera, ed è sfumato tutto.. Non mi ero mai pronunciato in proposito sui marò, lo faccio ora: la frittata era stata fatta... A questo punto era meglio se li tenevano loro..
Fatti e misfatti Perfetto... Niente nuove commesse ma mantengono quelle per manutenzione e ricambi? col CAXXO, io bloccherei qualsiasi fornitura così la manutenzione e i ricambi se li mettono indociulo
Purtroppo l'India sarà pure un paese poco al di sopra del terzo mondo.... Ma fa piu di un miliardo... 1.260.000.000 di abitanti... Quasi 1/5 della popolazione mondiale... E sarebbe buon senso tenerselo amico. L'errore e stato fatto all'inizio facendo attaccare la nave e scendere i maro... Da lì in poi ormai la frittata era fatta. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A onor del vero c'è da dire che sono stati attratti in porto con uno strategemma, poi sono stati fatti scendere, perchè gli italiani sono persone oneste e di coscienza, gli altri che erano vicini, se ne sono fregati altamente.
A forza di calar sempre le braghe continueranno tutti a defecarci in testa nel mondo: suvvia un po di orgoglio, non esiste solo il denaro ma anche l'onore ed il senso di patriottismo quantomeno per il rispetto verso chi, venuto prima di noi, ha dato la vita per la nostra attuale libertà. Se tutti pensiamo solo ai caz-zi nostri non ne usciremo mai e saremo sempre gli eterni penultimi in tutte le classifiche che contano.
Già...Mi indicheresti dove posso trovare la classifica dell'onorabilità e del patriotismo? Non l'ho mai visionata, mentre ho visionato spesso quelle economiche, e di sicuro, rinunciare a qualche miliardo di € di commesse non ci farà ben figurare in quella...