Non stento a credere sarebbe potuto diventare migliore di me: il mio cruccio è non aver avuto il tempo di imparare ancora molto da mio padre.....ma questo oramai è passato e io ho costruito ben poco perchè questo passato possa diventare futuro.
Mai dire mai, sei un uomo con una notevole cultura e anche se non fondamentale un ottima posizione e solidità economica. Anche se la tua compagna dovesse aver passato l'età per mettere al mondo un figlio, esiste sempre l'adozione. Potrebbe dare un nuovo scopo alla vita di entrambi e la fortuna di un bambino non necessariamente lattante che dalla tristezza troverebbe un ambiente sicuro, stimolante e sano. Sai che bello sarebbe poi portarlo in barca a conoscere il mare.... Ovviamente la mia non vuole essere una forzatura, ma uno spunto di riflessione.
Ridotto, vero, sai però quanto sarebbe semplice andarli a beccare se non pagano? Il caro nonno comunque percorreva più di 30 km a piedi per andare a vendere le vacche che alleva ed era prima della II guerra mondiale, non il 1022
Avete mai provato a dover stare dietro per 15 anni a 25/30 bimbi tra i 6 e 10 anni? Oltretutto neppure figli vostri ove al minimo errore (anche quando errore non è) altrettanti genitori sono pronti a denunciare codice alla mano. Il mondo è cambiato: oggi non esiste più coesione tra insegnante e genitore anche perché ciò vorrebbe dire ammettere le mancanze di quest’ultimo. Sia mai ……. con la presunzione degli odierni adulti
Anche la mia,41 per la precisione,ed i primi anni la scuola era a 20 km di distanza la metà dei quali percorsi in bicicletta e gli altri in pullman,pioggia/neve/sole/vento……. Ed ha cresciuto pure due pargoli!
Quindi a livello statistico possiamo affermare che se quando sei piccolo tua mamma fa la maestra/insegnante quando diventi grande poi ti compri una BMW.
Esperienze analoghe tranne che per la bicicletta. Io 3 però ora non ho manco una FIAT, non so come si pone statisticamente
Penso che pochi di voi abbiano però madri di 40/45 anni e abbiano vissuto la scuola recentemente se non per un lasso temporale breve
fai attenzione che se ti legge il ministro speranza si innamora delle tue virtù statistiche e ti porta subito nel suo staff al ministero a margine di ció noto una autentica lobby di figli di insegnanti