Il bagno di sangue e essere costretto a perdere l'anno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Provarci non costa nulla. Vai sul sito del inps, contralla il periodo utile da riscattare e allegalo alla domanda. Se la somma dovesse essere alta, puoi sempre fare la rinuncia. Meglio levarsi il dubbio, che resta nel limbo.
confermo. io ho due anni da riscattare e preferisco lavorare 5 anni in più che pagare tutti quei soldi.
Fatti e misfatti Lui però dovrebbe pensarci bene. Rientrando nel calcolo pensionistico misto, quello sarebbe un'anno da aggiungere alla quota retributiva.
dai, ora non è il caso di dare del vecchio a [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Non gli do del vecchi, ma sono certo che Mauretto prima del 1995 era già noto alle casse dell'inps
infatti,... anche io sapevo che la somma e' alta,... dovro' fare bene i conti... - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro ho anche 4 anni in Germania di contributi versati,...anche li sono curioso ,...
Fatti e misfatti La quota A è quella che fa salire la pensione. Se è prima del 1992 vale ancora di più.
Fatti e misfatti Nel senso che ha un tesoro in mano, ma non lo vedo convinto nel sfruttarne i benefici
Fatti e misfatti Tra quelli esteri e quello italiano se hai anche 5 fino a 20.000 euro ti conviene pagare, ( è una ipotesi, magari sono molto di meno) la domanda falla subito, perché più vai avanti e più paghi, senza contare che sono pratiche che vanno avanti per anni.
Per queste informazioni, sono utili (oltre che gratuiti) i patronati, che essendo collegati con i terminali INPS,sono in grado di procedere al calcolo, e nel caso in cui si voglia, effettuare direttamente la domanda di riscatto.