BITOCI DOCET... http://www.gazzettino.it/NORDEST/PADOVA/padova_tangenziali_autovelox_bitonci/notizie/991321.shtml
beh... questo più che un misfatto, è una ca.gata pazzesca. fatto, però, con i danari di tutti. meno male che non siamo in una teocrazia, eh ! altrimenti che cosa avrebbero organizzato...?
Immagino perchè il prefetto del patriarcato "proprietario" delle reliquie è cappellano della polizia... Ora, che esista gente che se le possa voler rubare, posso condividere... ma allora possono benissimo stare a casa loro (le reliquie)
Sono le spoglie di una Santa, deceduta 1700 anni fa, hanno un valore inestimabile. Santa Lucia fu martirizzata a Siracusa, oltre ad essere originaria di Siracusa, ed appunto sempre a Siracusa nella terza settimana di dicembre si tiene la festa di Santa Lucia.
Ritengo che la Chiesa possa assumersi l'onere di pagare una propria guardia privata che gestisca la situazione e la logistica tanto quanto la polizia.
Quoto. In questo caso posso supporre che sia stato un favore "proposto" da qualcuno che voleva arruffianarsi il porporato del momento. Difficile che qualcuno si sia "abbassato" a domandare, ma se viene offerto... Ci sono grandi persone dal cuore grande (con i soldi degli altri!) :wink:
Sicuramente. Ci sono persone molto credenti anche nella Polizia, anche se purtroppo alla ribalta della cronaca la Chiesa ha spesso fatto figuracce innegabili, dunque vanno oltre riferendosi solo alla Fede. Ben inteso che io non tengo la parte di nessuno, è solo la mia opinione.
mmmh... Il Paese "più importante" forse sì...( perchè all'interno dei confini nazionali ospitiamo uno Stato Teocratico, retto -nientemeno- dal rappresentante di dio sulla Terra) Ma certamente tra i meno religiosi : la recentissima trascorsa celebrazione religiosa del Dogma della "Immacolata Concezione" non risulta essere proprio nelle corde dei Cattolici nostrani... Nessuno, tra le persone definitesi "cattoliche" da me "intervistate" in proposito... B. = Bettino, l'Ateo intervistatore C1 / C2 / C3 = Intervistati Cattolici dichiaratisi tali, scelti casualmente tra un campione di conoscenti parenti amici B.: Caro XYZ, mi sapresti spiegare in cosa consista esattamente la celebrazione religiosa della "Immacolata Concezione"? C1: Beh, caro il mio Ateo, la Madonna ha partorito GesùCristo rimanendo "Immacolata"... oppure C2: Caro Apostata, è chiaro che la Madonna ha "concepito" GesùCristo rimanendo Immacolata... oppure C3: credo, caro il mio senzadio, che ci sia QUALCOSA che ha ha che fare con la Purezza della Madonna... e via così... ...ha dato la corretta spiegazione... ...che io, da Ateo Razionalista, mi sono premurato di conoscere per benino, come del resto tutti i dogmi della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, al fine di capire un filino di più di quello che viene normalmente accettato... senza critica. potete fate anche voi il test, e vedrete i risultati : c'è da ridere. eh ! ed allora... mi riallaccio alla discussione nella quale sono stato nominato Ministro della Difesa del "Governo Sgranfius"... patriarcato...cappellano....scorte alle reliquie... azzeriamo tutto, e ricominciamo da una Polizia Civile, al vero servizio dei viventi di ora...e non dei morti, "presunti" santi di qualche secolo fa...
sei stato nominato Ministro della Difesa, non dell'Interno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai lo stesso vizio dei ministri veri, cioè quello di intervenire nei campi altrui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma li vogliamo diminuire 'sti ministeri...o no ? difesa ed interni accorpati... come agricoltura e foreste... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ogni scusa è buona, eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Vaticano è un prodotto dei Patti Lateranensi, ufficialmente uno stato indipendente, ma "in pratica" è Italia. Tra i meno religiosi tra i giovani forse, precisando che dipende molto dalle zone, perchè nel meridione non è così. Comunque, il punto è un altro, a Siracusa è tutto pieno a Santa Lucia, dunque interessa molto, e siccome le spoglie della Santa hanno un valore inestimabile, la Polizia le accompagna: io non tengo la parte di nessuno, è solo una disamina obiettiva. Perdonami, ma cosa c'entra? E' come ritenere che la maggioranza del corpo elettorale sappia davvero come funzionino le cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il punto è che l'Italia è il paese più cattolico al mondo, ed è indiscutibile, poi che che i credenti tante volte non sappiano davvero bene di cosa si tratti non ci piove, ma non cambia comunque lo stato delle cose.