Quelle sono una maledizione di quelle di cui non ci si libera facilmente, almeno all'aperto, in casa ci sono le zanzariere
Certamente ci sono sensibilità diverse, ma negare quanto una villetta (ovunque essa sia e in quale contesto si trovi) abbia una "criticità" marcata e maggiore rispetto ad una abitazione in un plesso condominiale (anch'essa non priva di contro indicazioni ovviamente) sarebbe come negare una evidenza. E' ovvio che a livello statistico i furti in appartamento sono nettamente più frequenti ma ciò non è legato alla tipologia di location ma al numero di proprietà condominiali rispetto a quelle "unifamiliari"
Il condominio dove son cresciuto era una bellissima villa a forma di stella a tre punte con 11 appartamenti tutti abitati da insegnanti, 2 ale da 4 piani e una da tre con terrazzo e una sopraelevata dove c’era il motore dell’ascensore, nella campagna limitrofa c’era la villa di un noto mafioso della zona, sto parlando dei primi anni 80 , questo aveva una mega villa bunker con muri alti 5 metri e ogni genere di lusso all’interno, bene una volta alcuni delinquenti (posso chiamarli killer) si sono intrufolati nel nostro palazzo sono saliti sul tetto della sopraelevata e da lì con fucile di precisione hanno ucciso il boss! Da lì i miei genitori e gli altri inquilini hanno deciso di prendere provvedimenti chiudendo i due cancelli di accesso che prima erano sempre aperti rafforzando l’impianto luci e installando una guardiola con portiere che controllava gli accesi… per noi ragazzini all’epoca era finita la pacchia… le restrizioni non piacciono a nessuno ma la paura aveva preso il sopravvento.
Dovresti però togliere dal computo gli appartamenti in quartieri molto popolari dove i furti sono rari per ovvi motivi
Nel senso che nessuno ruba a casa del ladro? … no dai è solo una battuta, i motivi sono ovviamente altri… ma non conoscendo le statistiche non sono certo che quanto dici sia esatto.
Minchia! Non mi permetterei mai. Volevo dire che non si ruba dove c'è poco da rubare. Anzi, si ruba dove c'è presumibilmente più da rubare
Lasciamo perdere le certezze che le vigilanze armate siano un deterrente: sulla carta senza dubbio nascono con quello scopo ma nei furti perpetrati da professionisti spesso sono lo strumento. A buon intenditor....... Ps. Ma perchè siamo passati a parlare di furti in ville/case al posto di covid e guerra? Porca vacca mai una bella notizia
E' proprio vero, ma basta non andare a perdersi nel nulla. Allontanarsi si, ma non troppo. Comunque piacerebbe anche a me fare il pieno ogni tre mesi
Questo è sicuramente vero Giovanni anche se oggi giorno, purtroppo, qualità e quantità sono in "disuso". Oramai si spacca un vetro di un'auto anche per rubare degli occhiali da sole presi da un extracomunitario o si ammazza una pensionata per rubarle la collanina d'oro o i 20 euro nel cassetto della credenza. Astrattamente sono più pericolosi i furti eseguiti da vagabondi e persone non professioniste che quelli studiati e mirati da bande organizzate
Successo proprio qui in zona poche sere fa un povero anziano di 83 legato seviziato e ucciso per una confezione di surgelati … da un magrebino di 36 anni senza fissa dimora. poi dicono che diventi razzista ZIOLUPO! https://www.trevisotoday.it/cronaca...armelin-mohamed-boumarouan-28-marzo-2022.html
D'accordissimo... Io non mi sarei mai isolato, adoro la tranquillità ma non appartato dal mondo o da eremita.
Questa è una bella notizia invece: https://www.ansa.it/amp/piemonte/no...vax_4343007f-368c-469b-9bfd-799fa52af56d.html