Ne abbiamo parlato qualche giorno fa: https://www.corriere.it/cronache/22...no-c0557328-ae93-11ec-89b4-33ef6a8626b0.shtml La simulazione ci aveva preso.. Il controllo della fisica è perfetto... Accidenti che lavorone che hanno fatto con quel sim..
Problema che mi ha sempre spinto ad escludere, purtroppo, qualsivoglia villa. Certo la quiete, l'indipendenza, il verde, una piscina ........sarebbero la quadratura del cerchio ma il pericolo mi fa escludere in maniera assoluta questa forma di vita (almeno in Italia)
Vediamo se Pechino condividerà la pura verità sull’accaduto, anche se pare che la scatola nera che registra l’audio sia danneggiata… Non che m’importi molto ma questi piloti kamikaze mi fanno paura.
Onestamente se il wifi è un deterrente al giorno d'oggi mi domando perchè viviamo in un paese dove il crimine è sempre sulle prime pagine dei giornali. Capisco che certe zone possano essere considerate più sicure delle altre ma nella vita basta un solo fatto per cambiarti l'esistenza e quando lo provi sulla tua pelle è impossibile tornare indietro
Purtroppo succede anche in città. L'unica è aumentare la sicurezza passiva quindi rinforzare tutto e sperare che vengano quando non ci siamo per avere più tempo per lavorarci sopra. Per evitare di avere la sorpresa ho telecamere e sensori. Non faranno nulla ma è solo per capire se è successo qualcosa.
Al netto delle FO ma voi pensate veramente che le telecamere siano un deterrente oppure state facendo ironia?
Come ho appena detto, servono solo a capire se è successo qualcosa. Io le uso così. In Liguria è servito per capire che erano entrati così quando siamo arrivati eravamo "preparati"
Su questo senza dubbio. Certo che paragonare una villetta ad una abitazione in centro a Milano non è proprio la stessa cosa. Prova ad assicurare un appartamento in condominio e una villa e te ne renderai conto.
Condivido. Servono anche per capire se ci sono stati falsi allarmi o monitorare lo stato dei luoghi. Ps. In realtà rispondevo più a Scrondo che a te Giovanni che parlava di sicurezza usando dei parametri che il più stolto dei ladri sarebbe in grado di bypassare con mani legate e occhi bendati.
Non è strettamente necessario vivere in un bosco. Io vivevo nel versante sud della collina torinese densamente popolata e c’era di tutto. Sulla questione sicurezza ti do ragione difatti io avevo scelto un residence sorvegliato. Diversamente data la frequenza di “visite” in ville e affini vi avrei pensato due volte.
Quando sono davanti alla porta sono già scattati 10 allarmi tra quelli condominiali e quelli privati (almeno a casa mia)
Voi vivete male.. Siete carcerati a casa vostra. Qui non la sentiamo tutta quell'esigenza di "sicurezza".. Uno straccio di sistema d'allarme perimetrale lo hanno tutti, ma sono paliativi... La totalità degli allarmi domestici viene disabilitata da un intruso in pochi secondi.. Non c'è nulla da fare, noi siamo meno ossessionati "dall'intruso", viviamo in 2 realtà diverse..
Beati voi. Qui nel palazzo sono entrati qualche volta e anche se gli allarmi suonavano quelli hanno rubato
Ma io non ci vado sopra a fare il turno... Se le pazze hanno tempo da perdere, chi sono io per impedirglielo?
Ovviamente anche l'allarme (sirena) è un deterrente e spesso di "fascia bassa"; ma nel contesto di un furto con proprietario all'interno preferisco trovarmi in un ambito condominiale che in una villetta seppur in un complesso residenziale. Le cosiddette "vie di fuga" sono, nel primo caso, limitate e limitanti. Non a caso i ladri (anche e soprattutto "zingari") conoscono molto bene tali problematiche e quasi sempre le visite in proprietà condominiali si riducono ai momenti di assenza magari previa verifica preventiva dei nostri spostamenti o usanze. Tutto è monitorabile e perfettibile (ci sono decine e decine di strumenti adatti allo scopo e penso di essere un grande conoscitore, per passione, della materia) ma la logistica dei luoghi non è assolutamente modificabile.
Ma in effetti tu sei un’eccezione… la maggior parte delle persone che vive nelle tue condizioni ha paura. Oppure gli piace farsi i cazzi degli altri e vedere chi fa cosa e a che ora e con chi….a me darebbe parecchio fastidio… ma ognuno sceglie per se.