io sapevo che il contributo non versato resta a carico del dipendente, che si può rivalere sul datore di lavoro. ma tretrecinque sicuramente ne sa di più.
Fatti e misfatti Se il contributo non è prescritto no. Se è prescritto c'è una forma di rendita a cui poter accedere versando qualcosa...
Purtroppo però, non potrebbe essere altrimenti, quando un'azienda non versa i contributi dovuti (dei quali il 9,29% a carico dei dipendenti configura il reato di appropriazione indebita) spesso è per difficoltà economico/finanziarie, quindi finisce poi per non pagare nemmeno il dovuto (retributivo) ai dipendenti, ci mancherebbe che il dipendente oltre al danno subisca pure la beffa. I contributi dipendenti sono per natura figurativi, quindi laddove il dipendente riesca a dimostrare che sono stati certificati (101, CUD, e successivamente CU) vengono regolarmente accreditati dall'INPS seppur non comunicati mensilmente (come dovrebbe essere) attraverso l'UNIEMENS.
Ragazzi, perdonate la mia ignoranza in merito ma visto che siete molto preparati, vi volevo chiedere una cosa,... A quanto ammonterebbe riscattare dei contributi agricoli? Giorni fa sono andato per curiosità sul sito dell'INPS per verificare i miei contributi versati, e non mi ricordavo che ho anche un paio di anni di contributi agricoli,...
Devi fare una ricongiunzione e l'ammontare da pagare te lo può calcolare solo l'inps dopo la presentazione della domanda. Nel caso la somma sia alta, puoi sempre rinunciare.
Fatti e misfatti Un tempo non era così, poi da quando ci ha messo le mani il tuo "amico" lo sono diventate.
Fatti e misfatti Io NON ho amici E questo è un fatto e allo stesso tempo un misfatto in quanto se avessi amici in sull'ambiente dormirei sogni tranquilli
Fatti e misfatti Ci ho pensato quando metteva soldi nel milan, ma poi ho visto chi voleva comprare con quei soldi e ho cambiato idea
Fatti e misfatti Io no gufo io ciuchino che vola .... Rubato telefono padrone e imparare scrivere te. Tu insegna me?
Fatti e misfatti Qui si parla di misfatti, per tutto il resto la prego di accomodarsi nel non sopporto