https://www-ilfattoquotidiano-it.cd...ro-si-rischia-danno-economico-enorme/6531243/ Certo che hanno la faccia come il culo
anche di più poi mettici il carico da 11 di pseudo giornalisti analfabeti e prezzolati (è gente per cui bastano 50 euro………)
questi sono davvero strani se hanno il tempo pure di prendersela con degli straccioni pezzenti come noi, delle due l’una o sono veramente pazzi o hanno talmente tante risorse che nessuno al mondo ha speranza contro di loro
Digli "da venire", con i suoi t80, i mig, e le bagnarole d'alto mare, che gli spieghiamo come funzionano le cose, invece di fare il fascista sbruffone con un paese come l'Ucraina....
La più grande cazzata mai sentita, anche perchè equivale al maggior entroito IVA, quindi non hanno ridotto proprio nulla, ci stanno solo prendendo per il culo (e per soli 30 giorni). Aiutano cittadini ed imprese? Lo statista europeo non si discute Se la bolletta triplica, per qualche strano motivo a noi sconosciuto, rateizzandola pesa di meno. Però lui è draghi, quindi non si discute, se lo avesso detto un altro lo avrebbero massacrato.
Quindi ... Soluzioni alternative nostrane? Nazionalizzazione dell'energia e prezzo fisso e imposto per legge? Uso dei fondi statali per colmare il gap aiutando famiglie e imprese ... Con i soldi delle tasse, cioè di chi le paga le tasse?
esproprio proletario del gas di putin gli mandiamo quelli dei centri sociali e certamente i russi li accoglieranno come fratelli son persone democratiche e comprensive verso il disagio altrui
Eppure quelli dei centri sociali son convinto che non si scaldano col gas… almeno presso le strutture, poi a casa di mamma e papà è un’altro paio di maniche… stanno rateizzando tutto… voglio proprio vedere chi riuscirà a pagare… Prevedo cartelle a gogo’ nei prossimi 4 anni.
Lo dicevo anch'io giorni fa se con giusto qualche fornitura di armi moderne l'ucraina gli sta facendo vedere i sorci verdi contro un esercito attrezzato di armi moderne fan prima a suicidarsi.... Peccato però che han anche una grossa scorta di petardi termonucleari e contro di quelli che poco da fa.
Infatti, tutte le poche risorse che avevano le hanno spese in armamenti nucleari, rimanendo al palo con tutto il resto, e poi sono partiti a riconquistare le "loro" terre aspettandosi di essere accolti a braccia aperte dalla popolazione ... L'altra sera ho sentito l'ideologo massimo di putin ribadire che l'Ucraina non esiste, è Russia occupata dai nazisti occidentali. Lui sostiene candidamente che questa operazione speciale è parte di una guerra (lui può dirlo, a quanto pare) contro l'occidente per ridare alla russia la posizione preminente che le spetta nell'ordine mondiale. E se partono le armi nucleari, la colpa sarà degli USA ... Detto esattamente così. In altre parole, o fate quello che diciamo noi o guerra totale e finale. Non sapevo se ridere o piangere.
A proposito di sistemi avanzati... https://www.startmag.it/innovazione/guerra-ucraina-aereo-spia-g550-caew-aeronautica/
Qualcuno ha visto la serie "The 100" (7 stagioni) su Netflix? Beh.. riassumo in breve per chi non l'avesse vista. Un computer (Allie) inventato dall'uomo per stabilire le miglior soluzioni per il bene dell'umanità un bel giorno decide che sul pianeta sono in troppi. Bypassa tutte le protezioni dei sistemi di lancio e si mette a sparare missili dappertutto. Molti anni dopo (forse un secolo, non ricordo) da una stazione orbitante con centinaia di persone risparmiate da quest'olocausto nucleare, e dove l'ossigeno sta finendo, mandano giù una navicella con 100 delinquentelli da riformatorio per vedere se l'aria è respirabile etc. Detto alla Paolo Conte vanno a vedere "quest'acqua e la gente che c'è". Risultato dell'ispezione : i nuovi venuti vengono accolti a mazzate e devono difendersi con le armi automatiche di cui i "terrestri" non dispongono più e nel contempo scoprono che sulla terra han continuato e continuano a darsele di santa ragione. É una fiction ma, sotto molti aspetti, molto più realistica di quanto possiamo immaginare perchè mostra tutte le debolezze, nefandezze e ambiguità dell'animo umano che a precidere dalla situazione rimangono sempre le stesse, semmai inasprite, e quindi possiamo figurarci quale "solletico" farebbe alla "ragione" una soluzione parziale come quella da te ipotizzata.. Varrebbe la soluzione proposta qui sotto ma... ...finirebbero per rimetterci anche un sacco di persone che non ne possono proprio niente.... Ci vorrebbe un'arma nucleare o meglio un virus letale questa volta in grado di identificare in modo selettivo i recettori delle teste di c.... e sarebbe un paradiso terrestre solo che l'hanno già creato e sappiamo com'è finita.