Credimi che tra un nero per bene ed un ladro rom il 99% degli Italiani preferirebbe nettamente il primo. Credere che in Italia il razzismo sia basato unicamente sul colore della pelle è anacronistico. E dato che sono Veneto e conosco bene i miei conterranei posso garantirti che spesso riescono ad essere molto più razzisti verso certi Italiani che verso gli stranieri venuti qui per lavorare seriamente. La faccenda del colore è solo una conveniente argomentazione di alcuni schieramenti politici.
No non vengono solo maschi ma anche bambini non accompagnati e donne incinte. Ciò non toglie che da stime "indipendenti" la quota reale di chi scappa da guerre o persecuzioni sia non più del 5%. Per tutti gli altri.. beh.. un certo Carminati in intercettazioni aveva detto che oggi l'immigrazione rende più della droga o del traffico di armi, quindi si può immaginare a chi sia convenuto un afflusso immigratorio incontrollato. A parte i soldi che percepiscono certi centri di accoglienza per dare poi a questa gente cibo che "neanche ai maiali", ci sono nuove leve per manovalanza della mafia per spaccio ed altro e nuovi schiavi per le piantagioni di pomodori. Secondo me se certa magistratura indagasse a fondo con lo stesso accanimento mostrato negli anni nei confronti di un certo Berlusconi (che non mi sta simpatico e nemmeno l'ho mai votato) forse ne scopriremmo delle belle su ONG etc etc...
Poche, ma questa gente ha pagato migliaia di dollari per venire in Italia. Nessuno glielo ha detto che al 90% poi sarebbero stati rimandati indietro ? E a noi cosa costa mantenerli anche pro-tempore e poi rispedirli? Alla fine c'è chi si ritrova con le tasche piene di soldi e qualcun altro con qualche miliardo di euro in meno e qualcun altro ancora cornuto e mazziato.
Concordo pienamente,stagionali di colore ne abbiamo avuti e devo solo parlar bene,il razzismo è un’altra cosa…
Nei conti dell'accordo l'Ucraina ci metterà anche i costi di ricostruzione dei danni che hanno fatto ... Li pagheranno in rubli? Comunque, dalle dichiarazioni degli ultimi due giorni sembra che i russi vogliano chiudere la questione al più presto, non erano preparati ad una campagna così onerosa su tutti i campi di battaglia e senza il supporto della Cina non durano ancora molto.
Guarda che sono le stesse onlus che si occupano dei migranti ad occuparsi dei profughi ucraini.. Se guadagnavano con quelli, visti i probabili numeri degli ucraini in arrivo, si preannuncia un periodo d'oro per le onlus d'accoglienza...
Purtroppo, la scusa: "Sono loro che voglio attaccarmi, e quindi li invado.." associata all'altra motivazione "che va su tutto": "Siccome li, parlano la mia lingua, allora la terra è mia..." Fanno parte del repertorio standard del "piccolo dittatore folle", fin dai tempi di Napoleone..
Rimandati indietro purtroppo e' un parolone..... gli danno un foglio di Via stile imprevisti del monopoli che nella maggior parte dei casi usano come carta igienica. Verrebbe anche da chiedersi dove prendono le migliaia di dollari per il viaggio, molti dichiarano sono i risparmi di intere famiglie che in teoria poi loro dovrebbero mantenere con le rimesse, con ogni probabilità IMHO arrivano direttamente dalle stesse organizzazioni criminali che poi li impiegano per i loro scopi che vanno dalla manovalanza a basso costo allo spaccio ecc...
non so dirti di preciso ma una cara amica che è magistrato 2-3 anni fa mi diceva che c’era più di una procura, specie nel sud italia, che stava indagando varie ong poi non so dire se stiano ancora indagando, se abbiano archiviato, se ci sia stata qualche……..tempesta di sabbia……..
Le indagini sono uscite un po' sulla stampa, nel tempo. Alcune procure hanno trovato qualcosa ma non so in che fase dibattimentale sono.
Ma voi credete ancora che nella maggior parte dei casi le opere di bene vengano fatte per atto di liberalità? Spesso nella vita si tende a partire con un "buon proposito" ma l'avidità è una brutta bestia. Vale per gli sbarchi, le guerre, la fame nel mondo, la catastrofi pandemiche, i terremoti ecc..... Se la si smettesse con sgravi, agevolazioni, lasciapassare, bonus, riconoscimenti istituzionali, guarentigie ecc..... forse tali opere di bene diventerebbero "azioni di nicchia" meritevoli di plauso e non, come adesso, uno "sport di massa" dove il fine ultimo la maggior parte delle volte non è certamente quello di fare del bene a chi ne ha bisogno.