Nel frattempo scommetto che in questi 20 giorni non ci sia stato neanche uno sbarco a Lampedusa e zone limitrofe…. Ma guarda caso a nessuno adesso interessa. Ma nessuno nessuno. Che quagliotti che siamo.
No no,ce ne sono stati invece,solo che approfittano dell’Ucraina per farne entrare millemila sotto traccia
Beh,se proprio vogliamo analizzare dall’ Ucraina arrivano solo donne ( vecchie e giovani ) e bambini,dall’altra parte solo maschioni aitanti di smartphone ultimo modello muniti,donne e bimbi molto pochi,pietismo a parte qualche domanda me la porrei ……
Dai, non generalizziamo però. Sta storia degli smartphone ultimo modello io penso sia una invenzione di alcuni
Ok,smartphone a parte allora io comunque se scappassi realmente da un paese in guerra non lascerei moglie e figli,qua arrivano solo maschi!!!!! Allora o non sono in guerra e vengono qua per fare la bella vita oppure sono in guerra ma se ne fottono di mogli e figli,quale delle due secondo te???? E non mi pare di aver sentito nessuna Onlus dell’accoglienza terzomondista sbraitare a favore degli Ucraini,a me qualche idea é venuta,a te no?
Non lo so, sinceramente. So solo che la questione è strumentalizzata da tutti: politici, giornalisti, opinionisti... Oggi sappiamo quali sono le zone del mondo in guerra. Non dovrebbe essere difficile capire se sono migranti economici o profughi
Grazie,mi hai risposto…….. Il problema è che molti ci mangiano sopra alla “pelosa” accoglienza dei migranti economici mentre dei “veri” profughi alle anime belle della sx militante non fotte una mazza perché non ci possono lucrare,dura da dire ma é così,imho…
Infatti il problema sta li.... molti, moltissimi, la maggioranza degli pseudoprofughi africani non scappano da nessuna guerra, scappano forse dalla povertà in cerca di una vita migliore. Non dico che sia sbagliato cercare di farlo ma c'e' una grossa differenza fra cercare un maggior benessere e cercare di non finire ammazzati da una bomba. Vedi sotto le differenze. E per la cronaca anche dalla Siria dove c'e' davvero la guerra arrivano donne e bambini al limite famiglie non giovani muscolosi. A me di farmi prendere per il culo dagli africani non piace sarò cattivo e razzista ma e' un dato di fatto. Riporto da un mio post precedente... Profughi ucraini. "Profughi nigeriani dall'ucraina Profughi africani in Italia.
Ah già che mi e' salita la carogna..... perche' tutte queste belle ong pronte ad accogliere i migranti sul bagnasciuga libico in ucraina non si vedono? La schinciona tedesca con le trecce anche sotto le ascelle che fine ha fatto? Perche' non prova a speronare una fregata Russa per andare a prendere i civili a Mariupol o a Odessa?
IMHO non è una questione di colore della pelle. Gli sbarchi attraverso il Mediterraneo sono forse in parte legati stato di guerra della Siria e altre zone Africane, ma assomigliano molto di più all'esodo di Mariel del 1980, quello in cui Castro lasciò fuggire un po' di Cubani verso gli States per infiltrarvi (e liberarsi di) un gran numero di ergastolani e malati psichiatrici, che una volta giunti a destinazione crearono non pochi problemi all'amministrazione di Carter. Come dice @cely gli Ucraini stanno mandando fuori dal paese soprattutto donne e bambini e molte donne fanno pure ritorno per combattere a fianco degli uomini. Non vedo molti giovani maschi Ucraini fuggire, né navi di ONG sfidare il Mar Nero per andarli a prendere. Nel Mediterraneo c'è sopratutto un grosso traffico di esseri umani, non un esodo di profughi. P.S. Il film Scarface parte proprio dalla storia dell'esodo di Mariel...
Putino... La Russia non permetterà "che l'Ucraina serva da testa di ponte per azioni aggressive contro la Russia": lo ha detto il presidente Vladimir Putin aggiungendo che "la Russia era pronta ed è tuttora pronta a discutere la smilitarizzazione e la denazificazione dell'Ucraina". "Una massiccia offensiva militare dell'Ucraina sul Donbass e la Crimea era questione di tempo, la Russia ha sventato i piani", ha sottolineato. Ma gli idioti che difendono il neo adolfo, si rendono conto delle cazzate che spara.... Ok puo' essere che l'Ucraina stesse meditando di attaccare Crimea e Donbass per riprendersi i suoi territori, ribadisco i SUOI TERRITORI che la Russia ha strappato con un operazione sotto copertura nel 2014. Ma le accuse di accerchiamento NATO, di possibili attacchi alla Russia ecc.... non stanno proprio ne in cielo ne in terra, persino oggi che la Russia ha invaso l'Ucraina e minaccia la NATO ai limiti dei suoi confini la stessa si tiene ben attenta dall'intervenire per evitare uno scontro diretto, figurarsi se mai si sognerebbe di attaccare di sua iniziativa. Cosa tra l'altro impossibile, perché alleanza difensiva e con troppi paesi che hanno (avevano?) rapporti politici e commerciali con la Russia e che mai e poi mai avrebbero appoggiato una aggressione della stessa. Ci sono più probabilità la Francia dichiari guerra all'Inghilterra o gli USA al Canada.
ma smettila certe cose non si devono neppure pensare gli ucraini lavorano non mendicano e non delinquono (salvo numeri frazionari) dunque non servono alle ong possono anche restare sotto le bombe pecunia non olet
Dai che c'è anche quello. Non si può negare. Non rileverà per me e per te ma una componente nell'opinione pubblica c'è
Sempre stato un popolo così, sin dall'epoca della faccetta nera in Eritrea o Etiopia... Ci sono tanti popoli più razzisti ma è davvero lercio per il nostro negare di esserlo.