Senza offendere nessuno, ma da quelle parti sono parecchio strani un po’ tutti.. e per me hanno sempre avuto “a guerr ‘ncap” ribadisco che mi spiace per gli innocenti ma ragazzi questa guerra era nell’aria da almeno un decennio e sicuramente più… Preferisco non schierarmi.
Si son teste strane anche gli ucraini in effetti, ma per quanti ne ho conosciuti gli ho sempre trovati molto genuini, gente che dice senza tanti peli sulla lingua quel che pensa e agisce di conseguenza, diciamo che dicono cosa fanno e fanno quel che dicono, a differenza dei russi che mi sembrano molto più schivi e chiusi. Anche le donne ucraine le trovo molto differenti da quelle russe, a molte russe tutto e' dovuto si salvano solo le siberiane (che son pure le più belle ) le ucraine invece non hanno grosse pretese e son grandi lavoratrici , parlando di donne normali sia chiaro se andiamo a vedere le cacciatrici di dote son tutte uguali.
Come in tutte le cose ci sono quelli che vogliono combattere e quelli che lo fanno solo perchè imposto: e imporre di combattere non è certamente sinonimo di democrazia. Relativamente ai "paesi amici" (ma amici di cosa poi?), tu pensi che dare loro gli aerei per combattere non sarebbe come una forma indiretta di partecipare alla guerra? Hai presente il "palo" in una rapina? Il suo ruolo è diverso ma la sua responsabilità è la medesima
Mi potete spiegare il significato di queste manifestazioni? Sono un ottuso brontolone ma, come al tempo del covid, questi assembramenti non li ho mai capiti. Nel merito della vicenda Russa/Ucraina......come se questi eventi fossero motivo di riflessione per uno come Putin https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...sky_20fdc80f-1302-4400-a8d4-9b175a9db61a.html
sai come si dice in veneto schei e paura mai avui le cacciatrici di dote hanno di solito buoni radar ed evitano caccole come me
la tua composta sobrietà non riesce ad elidere la classifica di Forbes dove primeggi ormai da un quarto di secolo
Chi vi partecipa probabilmente lo fa in virtù di un senso di solidarietà con quei poveracci a cui piovono le bombe sulla testa e nemmeno sanno perché. Chi le organizza, essendo un politico, lo fa con lo stesso scopo per cui Salvini è andato in Polonia: sembrare gran brave persone, meritevoli di maggior visibilità e voti. Oggi piangono in piazza per i poveri Ucraini, domani si incateneranno per salvare i cuccioli degli allevamenti da pelliccia e dopodomani scriveranno tweet strappalacrime per raccogliere fondi in favore della piccola fiammiferaia. Just business.
Parole sante circa i soliti politicanti. Ma per gli altri, conti alla mano, 10 euro per 20 mila partecipanti sarebbero 200 mila euro. Non sarebbe meglio come gesto di solidarietà? Il popolo ucraino non ha bisogno di parole, purtroppo, ma di "fattualità"
Sicuramente..... se non fosse che poi quei 200.000€ passerebbero per le mani di qualche onlus, che dovrebbe trattenere i compensi per gli amministratori, gli oneri per la raccolta e gestione, i costi di trasferimento bancario.... così alla fine riuscirebbero forse ad acquistare qualche scatola di biscotti, ma non a spedirle perché non avanzerebbero soldi sufficienti a pagare il trasporto.
+1 Quella del 2 per mille non la sapevo. Davo di solito l'8 a Candiolo x la ricerca sul cancro. Ma ormai non dichiaro più in Italia, quindi... PS. Mi scuserete se non lascio spesso "like". Non è che non mi piacciano i messaggi, anzi.. solo che scrivete come matti e se mi soffermo a mettere like faccio l'alba....
Scusa forse non il 2 ma il 5 per mille In ogni caso quel che c'è da inserire alla fine della dichiarazione, da quando c'è lo do a Wikipedia, nel mio caso sono solo spiccioli ma ritengo sia una delle associazioni più meritevoli, e mi sento in debito perché penso di consultarla minimo 4/5 volte al giorno, minimo.