Fatti e misfatti | Pagina 4132 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo..
    La destra italiana, come sempre davanti ad una crisi, non sa più dove girarsi o schierarsi, non che sia una novità, io li definirei cicli e ricicli storici..
    Meloni e salvini, dopo aver sostenuto a spada tratta che putin era un esempio di democrazia e giustizia sociale, oltre che di pace, e avercelo portato ad esempio di come avrebbero voluto governare loro (o forse solamente perchè era un generoso "sponsor", che sarebbe pure peggio..), si arrampicano su degli specchi ghiacciati e cosparsi di grasso al litio per non alienarsi i voti delle destre estreme, come fanno ormai da anni, e anche l'arrampicata sugli specchi, ghiaccio e grasso a parte, non è una novità, da parte di questi leader che desiderano i "Pieni Poteri"...
    Però, arrivati a questo punto:

https://www.linkiesta.it/2022/02/salvini-meloni-forza-nuova-putin/

dovrebbero proprio fare pace con il cervello...

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  2. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.018
    2.072
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ultima modifica: 5 Marzo 2022
  3. Giuseppe D.

6.018
    2.072
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    La cosa che mi fà più rabbia è che oramai in Italia l'opinione pubblica è sempre più opinione di pochi.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.842
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  5. Giuseppe D.

6.018
    2.072
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    714.406.048
    L'opinione pubblica dovrebbe essere una seconda coscienza, ma non vorrei che per molte persone fosse una scusa per non averne una propria.

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sono d'accordo, ma tutto a questo mondo (purtroppo aggiungo) è divenuto acquistabile, prova a mettere una cospicua taglia su putin ed i suoi scagnozzi, e vedrai che dopo poco ti ritrovi le loro teste sul tavolino.
    Sicuri che ci sia tutta questa voglia di fare fuori lo pseudo dittatore?

A Fabio64 piace questo elemento.
  7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.597
    8.301
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Le stanno già mettendo..
    C'è da sperare che ci portino la sua testa al più presto..

https://www.corriere.it/economia/az...sa-5095f8b2-9bc1-11ec-87e9-1676e8d33acb.shtml

E perchè non ci dovrebbe essere la voglia di farlo fuori?
    Perchè per anni, la prosopopea di destra lo ha definito un "governante illuminato"?
    Direi che ora anche i più, dovrebbero aver capito a cosa serve un regime dittatoriale e il relativo conducator:
    a fare la guerra e a prevaricare il diritto
    Speriamo solo che qualche contractor (ovviamente di destra..) dimostri quanto tiene alla sua ideologia, e che ce lo serva a fettine sottili nella zuppa di borsh

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Un milione di dollari è una cifra ridicola, ma se alzano la posta, sono sicuro che più di qualcuno ci proverà.
    La voglia di farlo fuori ce l'ha chi è impaurito e/o danneggiato, ma non posso escludere a priori che qualcuno possa avere i suoi loschi interessi nell'averlo "vivo e pazzo", e tra questi credo che in prima linea ci siano i cinesi, anche se temo che la lista sia più lunga di quel che appare.

A Mvagusta piace questo elemento.
  9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.285
    12.149
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ci son mogli che han pagato di più per far fuori il marito.
    A parte quello non credo farlo fuori fisicamente sia un impresa tanto semplice, puo' sembrare un pazzo ma e' un ex kgb molto preparato e si e' circondato di persone decisamente fidate.
    Ma a parte questo farlo fuori potrebbe essere ancora peggio, perche' non si sa certo chi prenderebbe il suo posto, e se fosse qualche generale guerrafondaio?
    Adesso intanto inizia a dire che le sanzioni son come una dichiarazione di guerra, quindi mi sa che la guerra la vuole proprio lui, e siccome non credo voglia veramente la guerra nucleare globale, come si suol dire pazzo si ma mica scemo forse e' ora di tirar fuori gli artigli, intervenire pesantemente in ucraina e rispondergli di ficcarsi le sue minacce su per il culo.
    Poi chi vivrà vedrà.

A tretrecinque piace questo elemento.
  10. labrie_it

60.842
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Appunto, chi vivrà dopo un intervento occidentale in Ucraina?

A Mvagusta piace questo elemento.
  11. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.091
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    E no, non sono d'accordo. Abbiamo visto quello che è successo dopo in Irak e in Libia. Se fai fuori il leader poi ci ritroviamo decine di pastori.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2022
  12. labrie_it

60.842
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Finché non tocca gli alleati, io manderei cibo, coperte, medicinali, soldi, medici... Mi fermerei lì

A crino70 e Mvagusta piace questo messaggio.
  13. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.302
    13.439
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le armi le stiamo mandando da un po' ..

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi riferiscono fonti piuttosto ben informate ed affidabili che sul campo vi sono - in appoggio ombra all’esercito ucraino - un bel numero di forze speciali di varie nazioni europee
    taccio sull’eventualità che vi siano tier one italiane nel ruolo di “consiglieri” javelin………

A cely piace questo elemento.
  15. cely

11.285
    12.149
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La spinta ad avvicinarsi all'occidente all'Ucraina é arrivata dall'Europa e dagli Usa. Lavarsene oggi le mani è da vigliacchi.
    La Russia ha per la prima volta dalla fine della 2a guerra ignorato il rispetto dei confini con un azione militare.
    Ha bloccato la possibilità della nato di intervenire minacciando la guerra nucleare.
    Veramente se ci si fa intimidire così oggi cosa gli impedirà allora domani di invadere Svezia e Finlandia anche loro non nato.
    O fregandosene della nato e continuando a minacciare attacchi nucleari Lettonia Estonia e lituania.
    Se invade quelle allora siamo pronti alla guerra nucleare per loro?
    Vista la resistenza che ucraina sta dando all'armata rossa, giusto grazie a qualche arma occidentale appare evidente come in un conflitto tradizionale contro la nato non ci sarebbe storia, e io resto convinto che il ricorso alle armi nucleari sia solo un bluff.
    Un bluff perché nulla avrebbe da guadagnare e anche se dovesse limitarsi ad un piccolo utilizzo di armi tattiche non credo la Cina sarebbe molto d'accordo avendo anche lei solo da perderci.

16. labrie_it

60.842
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mettiamoci anche quelle
    l'Europa li ha invitati a entrare nel mercato di libero scambio. Hanno rifiutato.
    Ma dici davvero?
    Quello significa essere parte di un'alleanza

17. cely

11.285
    12.149
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    1 il presidente che infatti poi è stato deposto
    2 si soprattutto in Europa e non mi risultano altri stati che si siano annessi il vicino, a parte l'Iraq con il Kuwait che infatti è stato subito rimesso in riga. Le altre sono state tutte guerre nate internamente ai paesi dalla ex Jugoslavia alla Siria. Casi simili all'Ucraina ci sono stati nel passato solo con la Russia ed ex membri dell'URSS tipo la Cecenia che comunque tutta insieme non fa mezza Kiev e ben lontani dai confini europei.
    3 se a Putin "da fastidio" la possibilità di armi nato in Ucraina cosa dovrebbe dire l'Europa di armi russe in Ucraina?

18. labrie_it

60.842
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Di guerre di invasione è piena la storia contemporanea. Tantissima solidarietà all'Ucraina ma non esiste la Polizia Mondiale. Ci si difende con le alleanze militari e con la politica estera. l'Italia ripudia la guerra, è scritto nella Costituzione. Questo significa che deve (deve!) offrire sostegno ai Paesi ingiustamente oppressi ma significa anche che non può considerare la guerra il modo di risolvere le guerre.
    Fino a poche settimane fa anche qui dentro si pensava che questo conflitto si riconducesse, poi, a una guerra civile proprio perché la situazione ucraina non è così definita e lineare. Che gli anti russi siano stati bravi a eliminare le resistenze interne filo russe è altresì un fatto. Proprio oggi pare che abbiano ucciso uno dei negoziatori filo russo. Una componente di guerra civile c'è.
    Quanto alla NATO, non è questione di dare fastidio, non è previsto dal trattato, neanche stirando le interpretazioni dell'articolo 4 (che comunque nessuno ha invocato e dovrebbero farlo i Paesi NATO che confinano con la Russia)

19. cely

11.285
    12.149
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi risulta la Polonia invece lo abbia richiamato (l'articolo 4)
    https://www.ansa.it/nuova_europa/it...ato_41534c15-e2a7-4667-bd71-90f5903a9faf.html
    E l'attivazione di una no fly zone almeno nella zona di confine direi possa essere presa in considerazione.
    Poi noi tremiamo alla minaccia nucleare di Putin ma non dobbiamo farci intimorire, anche nella peggiore delle ipotesi di una guerra nucleare fra la Russia ed il suo principale nemico gli Usa hanno più da perdere loro, visto che gli Usa almeno un parziale scudo missilistico lo hanno loro no.
    Ergo per me è solo un bluff, non avendo nessuno da guadagnarci anzi.

A rsturial piace questo elemento.
  20. labrie_it

60.842
    25.123
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Interessante, me l'ero persa.
    Però non basta a entrare in Ucraina.
    Dici? E se poi passa un jet russo lo si butta giù?
    Pochi giorni fa ho detto che le no fly zone si fanno se hai il controllo dello spazio aereo. Chi ha il controllo il Ucraina ora?

Condividi questa Pagina