Mi sembrava che lo avessi paragonato a dini e monti, in ogni caso se ho toppato, chiedo umilmente scusa. Non spetta a me fare delle candidature, di cui peraltro non conoscerei a fondo i profili come alcuni soggetti a che potrebbero, in ogni caso, come ho già detto, stento a credere che nel mondo della cultura non vi sia persona capace e rappresentativa almeno quanto mattarella, e se non ci fosse, allora sarebbe veramente grave, perchè il buon sergio va per le 81 primavere. Non nego che lo sia (non so se lo sia stato in passato), in ogni caso è stato fortemente legato a delle correnti politiche note, ed ha più volte dichiarato che non si sarebbe ricandidato. Putroppo credo che il difetto sia tutto nella libera informazione inesistente, quindi bisognerebbe lavorare ad informare il popolo. Nessun governo resiste alla furia del popolo, la storia lo dimostra, e le dittature (anche feroci) che resistono nel mondo, basano la loro forza sulla carenza di informazione, non può un pugno di uomini tenere testa a milioni di persone inferocite.
@Gigi63 confessa che hai chiamato. https://www-huffingtonpost-it.cdn.a...st.it/cronaca/2022/03/03/news/bunker-8877960/
Io vivo già in un bunker: con mia moglie Santa donna come molti dicono o santo uomo? A parte gli scherzi: perchè i maggiori richiedenti sembra siano gli avvocati?
Secondo me son 2 motivi. 1 tengono il grano, visto che non li regalano. 2 per esperienza sanno cosa riesce a fare certa gente e che cattiveria c'e' nel mondo.
non sono incazzato con mattarella. fra le righe ho scritto che non vi è nulla di personale, ma reputo inutilmente dispendioso e realmente inutile il suo ruolo istituzionale. anche io mi dolgo più per la donna russa, o per le popolazioni vittime di queste vicende. (e anche per altri ancor più sfortunati) contesto e polemizzo. si. se non lo facessi significherebbe che son morto. fa parte del mio carattere, il quale si forma anche per il vissuto personale. ognuno di noi sviluppa una visione personale; un modo di porsi, e lo fa anche a seconda delle proprie esperienze vissute. il mio modo probabilmente non è quello giusto. è semplicemente il mio..
ben appunto. un ruolo che potrebbe essere svolto anche guadagnando meno. molto meno. a quell'età anche svolto in qualità di volontario non retribuito. allora sì che lo riterrei un gesto significativo. ridursi lo stipendio da 15 a 10 mila euro quando la gente ne guadagna 2 mila sembra quasi una presa per i fondelli. comunque era solo un appunto sulla scelta di mattarella. NON è certo una questione importante, visto quel che sta accadendo. spero che la situazione in ucraina non prenda la piega sbagliata. stavolta è grigia. potrebbe tramutarsi in tragedia a livello mondiale.
Immagino che uno dei modi per ripianare il bilancio dello stato sia ridurre gli stipendi ai parlamentari?
Queste cose non devi dirle a me.. Ma ai probabili 35mila morti di Tienanmen, e ai loro parenti cinesi..
È un ruolo istituzionale di altissima garanzia e di posizione super partes. Di controbilanciamento di poteri, peraltro.
La Polonia ha ancora una quarantina di aeromobili tra mig 29, sukoi 22.. Roba di cui la NATO ha già detto che se ne deve disfare..
forse in teoria. di fatto i poteri credo siano altri. non certo il parlamento italiano. ma ora la situazione preoccupante non è la politica italiana.
sono molti anni che non voto. ma non perchè me ne frego di come va la politica. tutt'altro. semplicemente perchè andando a votare, di fatto legittimerei il sistema parlamentare, che non condivido. non posso dare il mio benestare ad un sistema che reputo iniquo.