Esattamente.. dai commenti sembra trasparire parecchia eccitazione nel vedere le acrobazie… Io sinceramente non mi eccito neanche con le frecce tricolori Trovo tutto questo grottesco e disumano Son sicuro però , e qui non me ne voglia Luca @cely se generalizzo, che gli ucraini sono parecchio portati per queste cose…
Giusto per portare a voi la situazione durante la cena di ieri sera a casa mia, giovedì è dedicato alle gemelle che oramai hanno 10 anni quindi ne parlano anche a scuola La mia compagna piangeva durante il tg, effettivamente sentire le interviste ad alcune famiglie rintanate in bunker e metro fa piangere il cuore E le bambine che chiedevano perché Putin è così cattivo? Io sinceramente non ho saputo rispondere e ho driblato chiedendo loro cosa è stato detto a scuola in merito .
Esattamente e la cosa mi mette parecchia tristezza. Ma lo ripeto: probabilmente sono io che sono fatto male; fosse per me (come infatti faccio) me ne starei in silenzio "pregando" per delle morti da qualsivoglia parte provengano (civili/militari, ucraini/russi). Riusciamo anche a "spettacolarizzare" una guerra: il che.....è tutto dire
Uh gli ucraini sono portatissimi per la cosa son nati e cresciuti in unione sovietica han visto i loro risparmi praticamente sparire per due volte quando alla caduta dell'unione sovietica son passati dal rublo alla Grigna attraverso i coupon... Poi vedere la Grivna passare da un cambio che uscillava da 7/10 Grivna per un euro a 30 ufficiali ma anche 40/50 quando la Russia ha annesso la Crimea ed adesso si vedono bombardati. Son in cuore russi anche loro e proprio per questo questa invasione barbara gli fa ancora più male. E quindi sono decisamente incazzarti. E vorrei vedere. Ah visto e rivisto il video del carrarmato volevo caricarlo ma è troppo grande.... Adesso vedo di metterlo su drive. Incidente un paio di coglioni dopo aver centrato l'auto sparano alle altre che passano. @Gigi63 nel mio caso hai ragione veder i Russi prenderle non mi dispiace. Ricordo che ho compagna ucraina e un mucchio di amici e conoscenti ucraini.
Non dirmi così Giovannino… lo sai che il tuo apprezzamento per me ha valore! ma dopo l’incidente dell’euro fighter mi son scese le palle!
Guardate ragazzi ci manca solo che mettiamo anche i filmati commentandone le dinamiche del perchè e del per come (magari proprio quello del carro armato che schiaccia un'auto civile) e abbiamo chiuso il cerchio Vabbè vi lascio ai vostri dialoghi di tecnica militare e di strategie (la mia latitanza sono certo sarà di giovamento ad alcuni): in fondo non è la prima volta che armi e guerra prendono il sopravvento in questa discussione. E' politica? Certamente si. Ma a volte, a mio modesto parere, sembra quasi che i contenuti passino in secondo piano rispetto a queste macabre "passioni"
Capisco allora la tua angoscia: ma io non criticavo i contenuti generali ma alcune divagazioni a mio parere inutili. Il fatto di come si muore dentro un carro armato, ad esempio, non penso aggiunga molto di più alla tragedia astrattamente considerata. Ma lo ripeto: io sono un pacifista e in quanto tale rifiuto ogni forma di violenza e di armi. E' un non senso professarsi tali (pacifisti/democratici/civilizzati) e accompagnare questo pensiero con la passione di tutto ciò che provoca morte.
Questo rimane un “mistero” che risale alla notte dei tempi…. L’essere umano in questo dimostra tutta la sua imperfezione.
Imperfezione? Sei stato fin troppo diplomatico caro Claudio ma sono felice non essere l'unico a vederla in questa maniera. Sono ore di angoscia per tutti (anche per chi non ne è direttamente coinvolto): secondo me bisognerebbe andare con i "piedi di piombo" indipendentemente dai carnefici e/o dalle vittime. Passate un buon we sperando che questa tragedia abbia presto una fine
Tornando alla questione politica ... La situazione rischia di complicarsi ulteriormente, Putin sta ottenendo l'effetto opposto a quello a cui probabilmente mirava. https://europa.today.it/attualita/finlandia-nato-guerra-putin.html
Anche io so di una dottoressa ucraina che vive e lavora a Torino. Ma tutti i suoi parenti sono la. Spero per loro che siano già scappati in Italia.
Anch'io son tendenzialmente pacifista ma anche realista e a commentare e fare supposizioni su di un video non. Ci vedo nulla di male. Sia esso di un incidente mortale in una gara o di uno scontro a fuoco. Non credo sia mancanza di sensibilità, eviterei per rispetto certe immagini in TV dove persone direttamente coinvolte potrebbero vederle ma a commentare un video in un forum di nicchia non ci trovo nulla di male.
Non sarà facile uscire da questa situazione di cacca per la russia.. Noi avremo dei problemi, ma loro molti di più... Ma se la sono cercata, siamo ancora dentro ad una pandemia, e quando dico "siamo" intendo l'intero pianeta, e putin, pianta una grana cosi grossa, che peggiora la situazione generale, già non rosea.. Gliela faranno pagare..
Ed ecco il video del tank, episodio tra l'altro dove miracolosamente non solo non è morto nessuno ma sembra l'occupante ne sia uscito praticamente illeso. https://drive.google.com/file/d/1lhnxmpY0aEqhQeDHPKn6J0AlWTLYCBhq/view?usp=drivesdk
Ci mancherebbe Luca: la mia non è da vedersi come censura ma come sensibilità e, in quanto tale, non ho né la pretesa né l'ardire di volere che questa sia identica per ognuno di noi