Sembra che vi siate persi la parte della storia più importante: l'operazione speciale di Putin ha come obiettivo la demilitarizzazione de de-nazificazione del territorio ucraino; chiede ai fratelli ucraini di non intromettersi, non vuole occupare la loro nazione ... l'obiettivo nemico è la NATO assieme al governo fantoccio ucraino, detto chiaramente nel suo discorso alla nazione prima dell'inizio delle operazioni.
Putin ce l’ha con l’intero occidente. Gli vende il gas al prezzo che vuole e con i soldi compra armi e uomini. Noi invece ne teniamo a marcire sottoterra quasi 400 miliardi di mc. Secondo me tramp sarebbe riuscito a dissuaderlo, al contrario del sonnacchioso baiden che non si è ancora reso conto di cosa sta succedendo. il tycoon era addirittura riuscito a stringere la mano al bamboccio norcoreano ed al “presidente ping” (cit). ora i democratici si facciano un bel esame d’incoscienza e paghino le bollette decuplicate… ah. dimenticavo: preparino le seconde case per accogliere qualche milionata di ucraini innocenti.
@Scrondo Magari e solo propaganda Ucraina per cercare di sollecitare un intervento straniero ma mi sembra i russi non si stiano preoccupando di nulla.. " Si combatte a Chernobyl, colpito impianto stoccaggio scorie Combattimenti tra forze russe e ucraine sono in corso anche nella disarmata centrale nucleare di Chernobyl: lo riferisce un consigliere del ministero dell'Interno di Kiev citato da Nbc. Negli scontri "è stato distrutto un impianto di stoccaggio di scorie nucleari", si precisa.
Su Ansa riportano che il ministro degli interni ucraino dichiara che gli impianti di stoccaggio sono intatti ... ora comincia la girandola di notizie "bomba" per fare click.
Confermo, ma bombardare attorno ad una centrale già non proprio ben messa come quella di Chernobyl non mi sembra particolarmente saggio. Kiev precisa, scontri a Chernobyl ma impianti intatti Il ministero dell'Interno ucraino citato da Nbc conferma i combattimenti a Chernobyl, e precisa che gli impianti di stoccaggio delle scorie sono attualmente intatti, anche se a rischio di essere distrutti.
All'11 febbraio 2022 la Russia deteneva 640 milardi di dollari in riserva valutaria, la quarta più alta al mondo e il gas russo è pari al 40% del fabbisogno europeo. (fonte: Prof. Steve Hanke, Economisya, Johns Hopkins University) Sicuro che il coltello dalla parte del manico ce l'ha la Von der Leyen?
Bhè... Se non lo vende a noi a chi lo vende? Ai paesi arabi? Mi sa che sono già apposto.. Alla Cina? Ok.. Lo venda a loro, peccato che le pipeline che spostano il gas russo per il 90% puntano verso l'Europa, dato che le abbiamo pagate noi, può sempre costruirne altre verso la Cina, e tra 3 o 4 anni, quando saranno finite, cominciare a venderglielo...
Con le riserve che ha può permettersi di conservarlo per il futuro ... e il popolo neanche si sogna di scendere in piazza perché i prezzi aumentano e l'economia non va, come fa in Europa, testa bassa e sopravvivere.
Ma scusate.. Voi da che parte state? LORO sono il nemico!!! Sono RUSSI!!! Cazzo!!! Sono 75 anni che stavamo aspettando questo momento!!! Putin sono 10 anni che finanzia tutti i sovranisti occidentali per destabilizzare le nostre democrazie, sono 10 anni che fa disinformazione e lavora con l'intelligence per destabilizzare la società occidentale... E voi state ancora a tentennare, a chiedervi come mai non ci siamo alleati con la santa madre Russia, a dare la colpa per gli aumenti al governo, all'europa, a binden, ma di dare la colpa a putin non vi passa neppure per la testa.. E voi dovreste essere i sovranisti di destra della serie: prima gli italiani, a morte i comunisti, i cuori oltre l'ostacolo e milioni di baionette? Questa, è l'ora delle decisioni irrevocabili... La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: Vincere! E vinceremo!!
La questione sarebbe diversa: posto che l'importazione europea del gas russo è intorno al 40%, la sua mancanza a chi reca maggior danno? Di sicuro non agli altri fornitori (Norvegia, Algeria, Libia, Qatar, Olanda, eccetera) che potranno vendere il proprio ad un prezzo di mercato nettamente superiore. La Russia fornisce 1,5mld di mc di gas all'Europa ed oltre 4,5 mld alla Cina: ciò che non vende, lo stocca.
Noi? Masticazzi. Se non fosse per il gas, potevano tranquillamente vedersela tra di loro. Come è sempre stato
non ne sarei così sicuro.. il nemico non è uno stato, ma un sistema. il nostro è migliore? non saprei.
E come dicevo sopra, finita questa storia, se saremo vivi, con il gas stoccato ci potranno accendere un sacco di BBQ.. Potremmo consigliargli questo: https://amzn.to/3sgKJiI ampio, comodo e bi-carburante: GPL e Metano, che ne avranno d'avanzo..
Quindi il sistema migliore sarebbe: io ho più armi, e mi prendo quello che voglio, se la cosa non ti va, perchè quello che voglio e di tua proprietà, ti sparo e poi me lo prendo... Interessante modus vivendi...
io non ho mai detto questo. ho solo chiesto se fossi sicuro che il male fosse la russia... da noi la solfa non è tento diversa.. al posto delle armi classiche ce ne sono altre, ma la solfa è la medesima.
Certo che quando si parla di russi vedi rosso. Io ho scritto che anche se non gli compriamo il gas e il debito pubblico se ne sbatte perché la popolazione non si permette neanche di pensare ad una protesta. Da qui a parteggiare per Putin ci sta la stessa distanza che c'è tra il mio patrimonio e quello di Berlusconi.
Footage, fresco fresco.. Circola da qualche ora https://www.dropbox.com/s/fz9eog7k7fh0gzq/eli.mp4?dl=0 Kamov Ka-50 Brutta bestiaccia, centrata da arma piuttosto potente.. Uno Strela? Bho.. Comunque quel coso è un vero carro armato..