il noleggio a lungo termine va bene per determinati profili di automobilisti, ma appena esci da quel range, non c'è alcun motivo razionale per preferirlo ad un acquisto. Oltretutto se fai molti Km all'anno, con la somma delle rate di 3 anni di noleggio ti compreresti una vettura di categoria superiore (e sarebbe tua per sempre). In ogni caso a me pare scontato che, data la situazione, chiunque possa si tenga stretta la propria vettura, così abbiamo un'intero settore industriale in difficoltà (quello della produzione di automobili e delle reti di vendita), con conseguenti licenziamenti, fallimenti, ecc ecc E se comunque devi cambiare auto per qualche motivo, rischi di acquistare oggi qualcosa che tra 10 anni potresti guidare solo sul vialetto di casa o sulle strade di campagna. E se proverai a rivenderla varrà meno di zero. Altrimenti compri oggi una vettura elettrica, che ti costa più di una tradizionale, che non sai dove caricare durante la notte (a meno di avere box privato e presa elettrica con buona potenza) e che se devi andarci in vacanza o parecchio lontano ti costringe ad andare dove vuole lei e rimanerci per tutto il tempo che vuole lei. Nemmeno Toninelli sarebbe riuscito a partorire un'idea di progresso nei trasporti altrettanto bacata.
A me resta un tassello scoperto in tutto questo. Che fine faranno i milioni di bilici che oggi muovono praticamente tutto?
Vedrai che questo non succederà…..o almeno non saremo noi i testimoni Anche le varie case automobilistiche piano piano se ne stanno rendendo conto. Per me, quindi, stiamo parlando del nulla
continueranno a muovere tutto ancora per decenni, ma l'importante e far demolire la mostruosa diesel euro 4 o il dragosputafumo euro 3
Dici che non conviene il nlt e poi mi dici che è una cazzata cambiare auto. Conviene proprio per quel motivo. È l'unico modo per stare tranquilli e sapere cosa si spende in auto. Almeno lo sai prima e non quando la rivendi, se ci riesci. Ma attenzione, noi ve lo ridiamo subito
E pensa che abbiamo anche il coraggio di chiamarlo progresso Non sono ancora maturi i tempi per una svolta di tal genere: la diretta conseguenza, visto che qualcuno ne parlava, è che un obbligo non potrà mai essere imposto almeno fino a quando la produzione di energia sarà più un problema che una soluzione.
Nel mentre voi aspettate l'elettrico, Alfa ha fatto la sua solita figura di m........ Era dal 2019 che giocava al vedo e non vedo e ........... Ci dobbiamo sempre distinguere in qualcosa https://auto.hwupgrade.it/news/auto...he-ore-dalla-conferenza-ufficiale_104637.html
Non e' brutta, ma mi sa di vecchio. Sembra una giulietta rialzata. E visti i listini della stelvio alla fine costerà come un x3 o un GLA e non so voi ma io non avrei dubbi su cosa scegliere.
Quanti preventivi NLT e per quale tipo di utilizzo ti sei fatto fare? Se cerchi un'auto per 10.000Km/anno forse va bene, ma prova ad aumentare il plafond a 40.000Km o più e poi ne riparliamo. Se devi pagare 1.600 o 2.000€ al mese per 3 anni (da privato, non deducibili in alcun modo), magari anche con anticipo di 5.000/10.000€, per una vettura che oscilla tra i 60.000 e gli 80.000 di listino dovresti essere completamente pazzo per accettare. In 36 mesi finisci per sborsare quasi l'intero valore della vettura! A quel punto la compri e poi la rivendi. Il noleggio a lungo termine è perfetto se prendi una golf TSI base a 299€/mese, anticipo zero, per un paio d'anni, con un plafond di 10.000Km/anno. Ma se sfori il chilometraggio o se al momento del contratto provi ad alzare tale soglia, il vantaggio si sposta unicamente a favore del locatore. Quindi, se non intendi affittare un'auto per tenerla ferma nel garage, in tutti gli altri casi conviene comprarla. A meno che tu non abbia modo di noleggiarla sapendo come non pagare le rate oppure non sia in grado di fare un semplice calcolo finanziario.
Presentata la legge europea sui semiconduttori: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_22_729 Qualcuno ha capito, nella sostanza, cosa dovrebbe significare? Leggo: Gli aspetti essenziali del cosiddetto "Chips Act" sono sostanzialmente tre: "Chips for Europe": obiettivo dell'iniziativa è mettere insieme le risorse da destinare alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di semiconduttori. La Commissione fa riferimento a complessivi 11 miliardi di euro, provenienti dagli Stati membri, dagli Stati terzi legati all'Unione da specifici programmi e dal settore privato. Le attività così finanziate comprendono, tra le varie, la creazione di linee pilota per realizzare prototipi, sperimentazione e il test di nuovi dispositivi, e le attività di formazione che aiuteranno gli addetti a comprendere approfonditamente l'ecosistema e la catena di valore dei semiconduttori. Nuovo quadro per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento. Per raggiungere l'obiettivo la Commissione ritiene necessario attirare investimenti e potenziare la capacità di produzione. Solo grazie a queste attività sarà possibile innovare nel campo dei chip con nodi avanzati, innovativi ed efficienti sotto il profilo energetico. La legge prevede inoltra la costituzione di un fondo per i chip che renderà più semplice l'accesso ai finanziamenti per le start-up. Coordinamento tra Stati Membri e Commissione: l'Europa non vuole farsi (più) cogliere impreparata, per questo la legge prevede un meccanismo di coordinamento tra Stati Membri e Commissione con l'obiettivo di monitorare l'approvvigionamento di semiconduttori, stimare la domanda e anticipare le carenze. Grazie a queste attività l'Unione punta ad individuare per tempo i colli di bottiglia nella filiera dei fornitori, valutare congiuntamente la crisi e coordinare gli interventi necessari per trovare soluzioni per reagire alle difficoltà, a partire da un nuovo pacchetto di strumenti di emergenza. A parte l'ennesima uscita di miliardi dalle inesauribile casse dell'Unione Europea, di fatto, cosa cavolo cambia nel breve e nel medio termine? E nel lungo? Se domani BMW non riesce ancora ad approvvigionarsi di chip per le nuove auto, cosa farà? Li va a chiedere alla Von Der Leyen che li tirerà magicamente fuori dalla tasca? O si aspettano che la Pinco Palla snc, grazie al contributo miliardario, in qualche mese inizi a sfornare semiconduttori più avanzati di quelli di TSMC & C?
La toppa è peggio del buco… Ci dovevano pensare 30 anni fa. Ma se si può mettere in giro denaro per assoldare qualche amico di amici tutto si può.
Compratevi pure le auto elettriche per viaggiare sull'asfalto...... io e @Scrondo vi sorpasseremo su questo: 92.000 dollari e passa la paura!
Ha deciso il giudice, il sangue è sicuro anche per i novax qualunque sia la provenienza. https://bologna.repubblica.it/crona...x_il_giudice_ha_ragione_l_ospedale-336946563/