Fatti e misfatti Di che concorso parli? Sentimi bene: Renzi non mi piace, non lavora per nessuno se non le i poteri forti. Fine. Per me tra pestare una cacca in un marciapiede e pestare lui mi fa più schifo pestare lui. Spero di essere stato sufficientemente chiaro sul mio di lui pensiero... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
buona fede un corno, redi. hai toccato un nervo scoperto. sono figlio di due insegnanti e fidanzato di un'aspirante insegnante. hanno fatto un concorsone in cui per accedere devi esserti laureato PRIMA del 2002. ma ti pare normale? devi avere già oltre 40 anni per fare un concorso pubblico? ma stiamo scherzando? questi poveri precari di cui parli non hanno mai fatto un concorso prima d'ora e hanno lavorato, chi più chi meno, decenni nella pubblica amministrazione senza titoli e se vuoi ti spiego anche come si fa a farsi dare incarichi annuali e supplenze. in privato, però, così evito denunce. ma che Paese siamo, che preferisce assumere gente così? non è un concorso, è una mega-sanatoria fatta ad hoc per pochi privilegiati. lasciamo perdere, va...
Fatti e misfatti Non necessariamente (c'è anche la dx sociale). Ma tendenzialmente la dx non vede la tutela dei lavoratori come fine in sé ma come mezzo per altri fini es. La supremazia nazionale
dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma tu credi ancora a queste divisioni ideologiche?
Fatti e misfatti Vedo che hai capito proprio male O forse Non hai argomenti per difendere il tuo pupillo che in effetti si comporta come una via di mezzo tra Berlusconi e Mussolini (sarà per quello che voti a dx? Ehm pd?)e allora la butti in caciara
Fatti e misfatti Siamo pur sempre in Italia, comunque per i prossimi step non ci sarà più quella clausola.
Fatti e misfatti Era una battuta sul concorso buona scuola Sarei curioso di conosce questi poteri forti Sei stato chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Ah tu invece sei quello che crede che non ci sia più conflitto tra capitale e lavoro ....che sono concetti superati secondo il neosalottismo di questi ultimi anni
Fatti e misfatti No lasciamolo lì... parliamo della carfagna...tanto pare che c'é gente che ancora campa del suo lavoro....?
Fatti e misfatti Se la ricchezza aumenta e il paese si impoverisce, vuol dire che c'è una migrazione di ricchezze dal popolo verso pochi eletti.
Fatti e misfatti Se la ricchezza aumenta.... Non mi sembra che i "padroni" delle piccole medie imprese si stiano arricchendo, anzi mi sembra proprio che siano i primi ad essere messi male. le grandi aziende invece dall'Italia fuggono perché hanno i capitali e la forza per farlo, e se lo fanno un motivo ci sarà. Tutto questo si traduce in impoverimento senza alcun aumento di ricchezza per nessuno, né per i "padroni" né per i lavoratori. Tra Marx e la cargagna preferisco quest'ultima non fosse altro perche non ha la barba
Fatti e misfatti I poteri forti li subiamo ogni giorno... Pensa a quelli bancari, uno su e per tutti. Questo è innegabile
Fatti e misfatti Si traduce alla lunghissima in impoverimento ( e dal punto si vista politico nel revival dei nazionalismi come ai tempi di Hitler del resto) ma nel breve termine i' capitalisti' si sono arricchiti eccome. Poi è chiaro che il piccolo imprenditore che non è in grado di delocalizzare ci ha perso alla grande....ma è solo un effetti collaterale ....da considerare anche che anche il piccolo medio imprenditore lavoro per campare e non campa di rendita e quindi è più vicino al lavoratore di quanto non si creda (anche se dipendenti sotto di sé) ...
Fatti e misfatti Ma non dire panzane! Se una grande società apre un call center in Albania, ti abbassa le tariffe a te consumatore o preferisce fare più profitti? Se uno macchina sostituisce 20 operai, la fabbrica abbassa i costi? Tutte le aziende che hanno delocalizzaro , tralasciando quelle che lo hanno fatto per necessità , hanno abbassato i prezzi o si sono messe in tasca i maggiori guadagni? Gli indiani lavora nel Lazio a 2 euro all'ora, ti sembra che la frutta costi meno?
Fatti e misfatti Ad oggi non direi, credo tu sia indietro di qualche anno https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/qef/2012-0115/QEF_115.pdf http://www.italiaperta.info/la-fotografia-della-ricchezza-delle-famiglie-italiane-luci-ombre-trend/