Il problema è che voi sapete solo insultare. Aspettiamo che si faccia la legge e nel caso ci dovessero essere delle anomalie se ne parlera. Vedere le trasmissioni dove sono ospiti i tuoi simpatizzanti è diventato quasi impossibile.
Fatti e misfatti Ascolta Niko, io per 18 ho sempre votato An, mai e poi mai mi sarei sognato di essere qui a difendere un partito post cumunista. Tu qui sul forum non sei di primo pelo e sai benissimo che molti esponenti dei 5 stelle avevano tutto il mio rispetto. Poi nel tempo la situazione è mutata, hanno iniziato a manipolare il linguaggio peggio che hai tempi di Silvio e quando non basta si sono inventati video dove con l'inganno hanno fatto finta di sbugiardare i loro avversari (Morra). Questo è il nuovo? Bene con me non attecchisce, preferisco astenermi anziché votare gente così. Da chi si reputa puro, certe cose non le tollero.
Fatti e misfatti Pensa, vengo dritto dritto da AN anch'io, e pur con tutti i difetti del Movimento preferisco votare loro piuttosto che una manica di politicanti imbroglioni e corrotti.
Capisco che non stiano simpatici, ma voler difendere i personaggi del video..... o cmq dire ma si cosa vuoi che sia..... è imbarazzante Redi! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
E' tutto lo spettacolo della politica ad essere imbarazzante, senza alcuna eccezione. Di sicuro questa è, a mia impressione, una delle legislature (se non la legislatura) più giovani eppure sembra che i "rottamatori" e gli "idealisti" abbiano saputo velocemente adeguarsi ai vecchi canoni, nei quali ciascuno arraffava per sè e per altri quanto più possibile, con buona pace dello sviluppo (culturale ed economico) del Paese. Ovviamente il famoso detto che una mela marcia può rovinare tutte le altre ci può stare, potrebbe avere un senso, ma non è altrettanto vero che forse, stavolta, si è definitivamente inteso che ad essere marcio per primo, è proprio il cestino (il sistema)? Il bicameralismo è diventato assurdo, rende biblici o addiritttura impossibili i tempi per una politica che magari potrebbe anche essere efficace ma che per il solo fatto che si concretizzi dopo mesi e mesi di tempo perso in chiacchiere diventa inutile, o provvedimenti urgenti sono irrealizzabili anche solo con la continua sovrapposizione di emendamenti che spesso stravolgono completamente il provvedimento originario. Ora, quanto ci vuole a capire che questo sistema è vittima e carnefice di sè stesso, avvolto in un loop dal quale non esce mai nulla di buono? Quelle famose paludi a cui alludeva Renzi all'inizio del suo mandato, di quanto si sono effettivamente ristrette? Diciamo che la colpa sia di Renzi (e non sto dicendo che non lo sia, quantomeno in parte): qual'è quell'illusione attraverso la quale siamo portati a credere che un altro, chiunque altro e chiunque egli sia, potrà essere più incisivo ed efficace in questa melassa che avvolge completamente il Palazzo? Siamo oltre le paludi, signori, siamo direttamente immersi nelle sabbie mobili e anzichè assistere ad azioni condivise volte a salvare i malcapitati, si assiste a continui litigi su chi deve affondare per primo (assurdo!), oppure si dà la colpa sempre agli altri come se trovare un colpevole servisse davvero a salvare qualcosa. Ecco, sono finalmente arrivate le nuove leve, quelli immacolati nello spirito e nel corpo (e dicevano anche nella fedina penale), eppure in nessuno di loro io ci vedo chiaro, hanno ciascuno (già) qualcosa da nascondere, hanno annusato la pozione magica (i soldi e il potere) e ne vogliono quanta più possibile. Finche non cadrà il sistema con tutti dentro non si potrà sperare in alcun cambiamento, il cestino è marcio: va bruciato e le ceneri gettate. Quello sarà il vero salto culturale del Paese, niente più scuse per nessuno, a Venezia sarà Italia come a Napoli, a Milano come a Roma; nessuno sarà intoccabile nè tra i magistrati nè tra i politici, nè tra i pubblici impiegati nè tra i dipendenti privati e chi non vuole sia così, lo dica adesso ma sparisca per sempre. Nella palude.
Solo una cosa Claudio, nonostante il bicameralismo quando vogliono le leggi le approvano in un mese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' una stortura, lo sai: le vere riforme si sono sempre arenate, complice anche la pochissima voglia di farle. Ma è un segnale inequivocabile che il sistema è completamente andato: porre anche la fiducia continuamente per governare un Paese è roba da repubblica delle banane. - - - - - aggiornamento post - - - - - Aggiungo: se per agevolare un iter parlamentare si deve stringere alleanze o scendere a compromessi affinchè questo passi nei due consessi, il conto da pagare arriverà sempre. Di fatto, leggi che vanno bene a tutti ma che non servono a un caz.zo.
Fatti e misfatti Se ti attieni escusivamente al politicamente corretto, ti dico che ha sbagliato, ma nei fatti non credo . Vorrei vedere tu a 65 anni cosa risponderesti ad un ventenne che ti da del mafioso. Suvvia, tralasciamo la forma e guardiamo i contenuti...
Fatti e misfatti Condivido tutto Claudio ed aggiungo, che oltre ad essere il parlamento più giovane della storia repubblicana è anche il più pulito, con meno indagato, conn meno condannati e meno persone non che sono state prese con le mani nella marmellata durante il mandato.
Fatti e misfatti Dagli tempo, stanno perdendo velocemente la protezione di cui hanno goduto. Le parole di Morosini non lasciano spazio a dubbi, su questo.
Fatti e misfatti Non ho capito, stai dicendo che fino ad ora hanno commesso reati senza essere puniti?
Fatti e misfatti @matte ecco come ci si comparta nei giornali democratici, fanne tesoro per il tuo futuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://video.repubblica.it/rubriche/rispostarep/rispostarep-e-vero-che-le-procure-assediano-il-pd/238441/238300?ref=HRER2-2
Fatti e misfatti Piu contenuti del loro amichetto... 6 presunzioni.... Nessuno ha obbligato nessuno a fare il politico. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti No difatti questi sono i burattini dei veri "ladri". Ti richiedo se sai rispondere, chi c'è dietro il pd? Se è arrivata aria di pulizia è solo perche è arrivato il 5 stelle e hanno tentato di fare altrettanta bella figura, senza riuscirci però. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Mi basta vedere la tua repubblica che vede la Raggi ovunque. Anche nei sogni. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti quindi ora ti rendi conto che sei tu fuori luogo? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">