E non basta intanto il primo grado? Uno su due... i fatti sono stati accertati. Punto. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Son tre i gradi di giudizio e poi se ha l'avvocato bravo ti fa rifare il processo se non esce l'assoluzione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma l'ultimo non entra nel merito, le prove non le discuti più in cassazione, ma si guarda la forma, l'iter. Se ci sono cavilli insomma.
Fatti e misfatti Non è propriamente così ... Non è la prima volta che i giudici di primo grado prendono cantonate.
infatti io non intendevo salvaguardare il principio di innocenza salvo millesimo grado di giudizio quanto rimarcare il fatto che con il fiscale difficilmente si arriva a sentenza irrevocabile di condanna (basti pensare a Berlusconi, che ci è arrivato per il rotto della cuffia per pochi giorni) poichè già la prescrizione è quello che è, le agenzie fiscali accertano i 5 anni precedenti, un paio d'anni tra indagini e dibattimento in primo grado... si fa presto ad arrivare a prescrizione.
I 5 stelle han proposto di fermare la prescrizione dopo il 1 graxo di giudizio, nessun altro lo vota Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
...in un battibaleno arriva la prescrizione: ma ora il salvatore delle banche, pardon della patria, sistema tutto con uno dei suoi mega annunci !!!
Alle volte viene da pensare a soluzioni non convenzionali... http://www.huffingtonpost.it/2016/05/05/abuso-bambina-parrocchia_n_9845478.html?utm_hp_ref=italy
caro Redi, dimmi ora che differenza c'è tra un partito politico e un'associazione di magistrati se uno dei suoi massimi esponenti parla di giudici schierati da una parte o dall'altra? http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/05/05/giustizia-morosini-csm-smentisce-intervista-anti-renzi-ma-orlando-solleva-caso.-legnini-attacchi-inaccettabili_67ff5016-7015-430c-9878-31eb83986761.html
Fatti e misfatti Sono interferenze inammissibili, spero che si faccia chiarezza. Sono due poteri autonomi, anche se nei fatti non è così in quanto la politica puoi riformare la magistratura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
In origine i due poteri erano (probabilmente) ipotizzati in completa autonomia, ma oggi è chiaro che i Magistrati sono dotati di poteri molto superiori a quelli del Parlamento. In questa battaglia di riforme, vogliamo scommettere che quella della Giustizia non avverrà mai?
Oppure, se Renzi continua (a fare che?) la vedo dura per lui. Salva, è inutile fingere: dal 1992 siamo uno Stato giudiziario. Sia inteso, io mi auguro tu abbia ragione...
Fatti e misfatti Resta per fare il minimo sindacale, perchè alternative credibili non c'è nessuno sono. Proprio Ieri ho sentito che i giorni per i quali gli imprenditori lavorano per pagare le tasse si sono diminuiti. Credo che anche i magistrati non siano immuni dalla pochezza che a preso piede nel nostro paese. C'è chi esagera e chi in silenzio fa il proprio dovere senza avere mire di protagonismo.
Fatti e misfatti Mi date le quote che ci butto su un centino ? Per chi? Anche io me lo auguro ma concordo con te. Azz quindi saremo passati a che percentuale?