I giudici dell’appello hanno abbracciato la tesi difensiva supportata da una perizia disposta dalla Corte, secondo cui l’alcolismo dell'omicida era ormai cronico e aveva intaccato le capacità cognitive.
Se i giudici non "interpretassero" le norme a loro piacimento, e soprattutto se dovessero PAGARE come tutti i cittadini dei loro errori, sono certo che una sentenza vergognosa come questa di cui si parla NON sarebbe mai stata emessa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se è giustizia questa... ubriaco assassino di 4 giovani è già a casa !!! http://lacittadisalerno.gelocal.it/salerno/cronaca/2014/10/23/news/gianni-paciello-in-uscita-dall-ospedale-1.10169511 Stercogiudici, se il figlio fosse vostro, vorrei proprio vedere se lo mandavate a casa: VERGOGNA !!
stai calmo. la custodia cautelare è prevista per l'omicidio colposo solo quando proviene da violazioni al codice della strada. ecco perchè è ancora ai domiciliari, altrimenti sarebbe libero dal primo giorno. quindi già è tanto se sta ai domiciliari. poi si farà il processo e, eventualmente, sarà condannato a scontare una pena. i tuoi "stercogiudici" hanno applicato la legge nel modo più duro possibile, in questo caso.
Io vado controcorrente: per art. 186 é un conto, per quello che é un mero incidente...........nì, sinceramente non so !! Ci sono tanti, troppi comportamenti sbagliati al volante, dettati spesso da imprudenza sì, ma anche da "faciloneria": é esecrabile distrarsi per pendere qualcosa nel portaoggetti, un colpo di sonno, più, per esempio, di certi proprietari che rimandando la "solita" ristrutturazione, perdono pezzi di balconi o cornicioni ?? L' onda emotiva, causata praticamente sempre dai mass-media, in Italia mi pare che la faccia sempre da padrona !! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Corona docet ....... o Juve-Roma: come siamo messi male !!
Come avevo già detto trovo aberrante anche solo pensare che la guida di un'auto sia una aggravante dell'omicidio colposo. Ricorda che la responsabilità penale non può essere parzializzata... quindi per qualunque stron.ata altrui, ti affibbiano il 10% di colpa in perizia e ti trovi la condanna penale. Inoltre io non credo nel modo più assoluto che l'inasprimento della pena sia valido deterrente. Tu guidatore "civile" non bevi quando esci la sera perchè hai paura che ti facciano l'etilometro, non perchè investi qualcuno e ti fai anni di galera...
Se giri armato con la pallottola in canna sei un potenziale assassino. Se guidi ubriaco sei un potenziale assassino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fosse per me lo appenderei per i coglio.ni finché crepa. Ma la legge è quella e finché il legislatore non interviene si può fare poco. Se uno dei quattro fosse stato mio figlio, quel tizio sarebbe già appeso per i coglioni, molto probabilmente.
sono d'accordo con il giudice e non commento la legge perchè non mi compete. questo lo dici tu. concordo.
Mi sembrava semplice buonsenso... Provo a riformulare, magari ci si ritrova. Se giri armato con la pallottola in canna e NON sei delle FdO, sei un potenziale assassino.
neanche. esistono migliaia di persone con il porto d'arma per difesa personale. potresti anche ammazzare tecnicamente, se sei coperto dalle scriminanti.