Oramai sono giunto alla conclusione che per andare tutti d’accordo qui dentro bisogna parlare di fig@
Se parli della produzione armiera, è di proprietà svizzera da dopo la prima guerra mondiale, se non sbaglio in austria fanno i trattori
Sono sempre stati dei cancelloni con le ruote... Prive di personalità... Più cancellate delle ktm c'erano solo le maico (e anche l'aprilia MX250 con il rotax rotativo... Austriaco anche lui..)
Credo sia stata incorporata in qualche mega gruppo controllato da fondi americani e tedeschi (Magna Steyr o qualcosa del genere)
Si, in effetti mi riferivo ai trattori, ma realmente ne ignoro le sorti. Nel sistema bancario hanno la Rothschild. Vale?
Ossignore.. Le puch non si potevano guardare.. Facevano anche le zundapp, ma non volevo girare il coltello nella piaga..
Zundapp! Il motore della Laverda 125 della mia gioventù: ce l'avevano quelli ricchi, insieme alla Cagiva, noi powery avevamo la Vespa come massimo
Si, credo che l'azienda produttrice fosse proprio la Steyr. Esteticamente non il massimo, ma hanno gettato le basi delle moderne 4x4. La Puch 4x4 degli anni '70 andava dove nessun altro mezzo avrebbe mai potuto. E da quelle trasmissioni discendono gran parte delle 4wd moderne.
Pure? Allora si può dire che oltre alle palle di Mozart hanno accumulato altri fallimenti. Visto che è iniziato l'elenco, non dimenticatevi la Chrysler PTCruiser.
Laverda, Zundapp, Cagiva: molti di voi sono troppi giovani anche solo per parlarne Castiglioni alla Schiranna a Varese era un mito: ho conservato per anni una SST125 nera che ho rivenduto a peso d’oro
Beh, ma la Steyr mica è stata un fallimento. Considera che proprio lì BMW iniziò a produrre la prima X5 (E83) perché la loro competenza nella produzione di fuoristrada era indispensabile. Se invece citi la PT Cruiser, concordo sulla bruttezza, ma non riterrei gli austriaci responsabili, dato che era stata progettata da Chrysler negli States e prodotta in Austria per la sola distribuzione europea. Semmai, la prima Stilo fu disegnata da un progettista austriaco e qui si ti dò ragione!
Col mio Beta Motor 125 quando passavo davanti al bar, Laverda, Cagiva e altri fighetti cadevano dal cavalletto.