Ma tanto - noi veneti - siamo già considerati inferiori qui, esserlo anche li non ci fa poi una gran differenza…
E niente.. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ero-ecco-come-stanno-davvero-le-cose/6429438/ Ora, però, io voglio il movimento "no tattù", che faccia manifestazioni in piazza e che chieda la messa al bando dei tatuaggi, dato "che potrebbero" causare dei danni, o i no vax di tatuaggi non ne fanno?
Come detto sopra: de gustibus non disputandum... Mi viene in mente il film "arma letale 2", in cui il nero andava nell'ambasciata del sud africa in pieno apartheid a chiedere il visto d'ingresso...
Con gli Austro-Ungarici noi veneti abbiamo un buon feeling. Da sempre sciamano verso le nostre coste d’estate e noi frequentiamo i loro bordelli d’inverno.
Già... Proprio un grande feeling.. Lo sosteneva anche Conrad, di cui cito testuali parole: "Gli italiani e soprattutto i veneti sono nati per essere solo degli stupidi servi, e prima della metà di questo secolo dovremo assoggettarli definitivamente o sterminarli e sostituirli con più utili slovacchi o ungheresi, o causeranno il collasso della triplice corona"
Ne più nè meno lo stesso pensiero che aleggia nella testa di molti politici italiani ed europei Al posto degli slovacchi e ungheresi però ci stanno sostituendo con i migranti africani
Ma sai... Fino a che lo pensa un tedesco o un francese, che comunque sono persone che lavorano, per me ci può anche stare.. Ma quando lo pensa uno sfigato austriaco, dall'alto della loro "fiorente economia", che ha lo stesso valore di quello che sono riusciti a rubare negli altri stati in 3 secoli di barbarie colonialista, e non una lira di più, personalmente non lo reggo... E comunque, non è l'europa che "vi vuole sostituire", ma gli stessi imprenditori della lega: https://www.corriere.it/politica/21...ti-8c9ffbd6-6684-11ec-b637-b5d66a8044dd.shtml
Volevi forse scrivere "invasati"? Comunque, tra croazia e slovenia, rimpiango la jugoslavia; quanta figa e quanti soldi giravano a Porto Rose. Non dirmi che non ci sei mai stato negli anni "d'oro"...
La prima volta che ci sono andato da solo, con 3 amici, fu nel 1989: quanto ci divertimmo tra discoteche, ristoranti e casinó. Poi ci spostammo vicino a Kobarid (Caporetto) per fare rafting….. ah, bei tempi quelli!
Wow! Sai che ti facevo più giovane? Eh, poi venne la ciofeca di shengen, poi ci riversammo alla volta di Nova gorica. Tutta altra storia. Tornai un ventina di anni fa, coprifuoco totale, compreso quel vecchio varco di frontiera. Ah, care vecchie frontiere...
Io quando ci andavo godevo a cambiare le 100.000 lire con mezzo chilo di carta valuta… Era il 93 se ricordo bene, ci sono tornato nel 2002 e le cose erano parecchio cambiate ma ancora abbastanza wild, poi nel 2015 sono stato a Vis e li ho capito che si erano fatti furbi. Comunque hanno un territorio spettacolare.
E che, scherzi? Assolutamente si! C’era un ristorantino in mezzo ad una laguna in cui andava sempre mio padre dove mangiavi pesce fantastico con l’equivalente di diecimila lire…
Da Ribic!! Quanti datteri di mare ho mangiato lì….. e ricordo anche un pesce San Pietro al forno che era qualcosa di spettacolare