Non puoi non sapere cosa succede in Donbass dal...2014? Nel frattempo la Crimea è diventata praticamente Russia. l'Ucraina si può salvare solo entrando nella NATO, cosa che non succederà mai perché sarebbe una provocazione troppo forte della NATO stessa nei confronti della Russia e non se lo può permettere nessuno, in primis Biden. O pensi davvero che la Russia annetterà l'Ucraina?
Peggiorata, e tanto... L'ucraina ha perso la crimea, e una buona fetta del donbass... O ce ne siamo scordati? Sarebbe come se la croazia decidesse che trieste è sua, e se la occupasse militarmente, e intanto dopo l'annessione di Trieste, si fosse presa anche tutto il friuli..
Si chiama - appunto - stallo. Ed è così da anni...ma intanto con Putin ci parla Biden e noi fresconi ne paghiamo le conseguenze.
Non sarebbe mica male, come ipotesi, anzi...quasi quasi ci metterei in omaggio anche il Veneto orientale. Edit: sceglierei la Slovenia, però..
Alla russia non interessa tutta l'ucraina, gli interessano le zone orientali, depositi alluvionali di terre rare... Quindi non deve annettersela tutta, solo quella che gli interessa..
No perché l'Italia fa parte della NATO, l'Ucraina no. Se la Croazia si prendesse Trieste ci sarebbe una rappresaglia militare che potrebbe arrivare a conseguenze estreme, persino nucleari. La Russia si è (ri)presa la Crimea, cos'è successo?
Ma io sarei anche d'accordo.. Tanto tra meno di 50 anni il territorio de veneto dovrebbe essere rappresentato dall'arcipelago uganeo e dalla riviera di asiago, e del friuli dovrebbe emergere solo il carso, ma tanta gente non ne sarebbe felice..
Da nessuno, l'ucraina non ha fatto nessuna estrazione, si sta ancora cercando di capire come estrarre a livelli economicamente favorevoli
Hai la tua risposta: dell'Ucraina (intesa come popolazione) fotte sega a tutti. Solo che Putin è più vicino.
Stanno andandoci da anni ormai. Le offerte per trasferire lì le aziende friulane e venetorientali sono sul piatto da anni. Ti ricoprono di certezze, al contrario di qua.