Hai scritto anche tu di sì, invece. EDIT: non avevo letto "se ancora sintomatici" Si era capito dal primo minuto del primo tempo, purtroppo. Tutti quelli che conosco che dicevano "tanto sto attento" alla fine l'hanno preso
Fortunatamente ne conosco tanti che non si sono vaccinati (per paura, non per superstizione) e non l'hanno preso. E auguro loro di continuare a starne fuori. Girano da mesi con FFP2, hanno rinunciato a ristoranti, feste, ecc, ma in qualche modo finora se la sono cavata, a dimostrazione che volendo stare attenti, si potrebbe anche riuscire. Ora, però, con centinaia di migliaia di nuovi contagi (rilevati) al giorno e libera uscita per gran parte di questi le cose potrebbero peggiorare drasticamente.
Dipende anche dalle esigenze. Se si lavora da soli, si vive da soli e non si esce più per svago né sport, è sicuramente più facile. Però quanti saranno alla fine?
Come già detto, sicuramente se di mestiere fai il cassiere al supermercato le possibilità di contagio sono elevatissime. Ma molti di quelli di cui parlavo hanno figli in età scolare ed uno in particolare è anche un accanito frequentatore di palestra. Se vedi come gira bardato ti chiedi chi glielo faccia fare, ma sostiene di avere un problema al sistema linfatico per il quale non è prevista l'esenzione dal vaccino, e che a suo dire non va d'accordo con diversi medicinali. E' uno di quelli che conosce più farmaci e relative composizioni dei farmacisti stessi. Non ho la minima idea se abbia ragione o torto, ma di sicuro non è uno che crede alle scie chimiche o al 5G nel caffellatte. Forse un po' ipocondriaco, ma se non fa male a nessuno, perché condannarlo?
Nel frattempo uno degli amici con cui avrei dovuto andare i montagna è rientrato anticipatamente ieri perché il bimbo stava male: il padre ha passato la notte con febbre a 39 e oggi referto di positività (3a dose di Pfizer ricevuta un mese fa). Moglie e figlio stanno facendo il molecolare in questo momento. L'altra coppia sta bene, ma andranno a farsi il tampone stasera o domani. Tutti vaccinati, tranne i due bimbi. Per fortuna ho evitato di andare con loro. Questo 2022 si annuncia in salita.
Beccato, da ieri febbre a 38,7 e tossetta stizzosa che toglie il fiato. Naturalmente positivissimo, l'infermiera quando ha visto il risultato del molecolare mi ha allontanato a male modo come un lebbroso. Ah, triplo vaccino fatto da una ventina di giorni. Attendo una visita dal medico. Tutti in quarantena i miei famigliari, 5 giorni anche se negativi e vaccinati.
Complimenti, in una riga e mezzo hai scritto un almanacco riassuntivo. Io lo penso sin dal marzo 2020...