I matematici stimano per ogni contagio almeno 4 contatti con risultato positivo. Che disastro. Auguro a tua figlia di star bene, così come auguro a tutti i suoi contatti di risultare negativi.
Asintomatica totale. L’ha fatto perché ha avuto un contatto con una sua amica, risultata poi positiva.
Si, ma quando hanno iniziato ad inocularlo mica avevano già 2 miliardi di test alle spalle. Le considerazioni sulla sperimentazione riguardavano le autorizzazioni iniziali, non la situazione attuale. Sia chiaro che non sto contestando l'efficacia di questi vaccini (direi ormai ampiamente dimostrata), ma solo le modeste certezze che potevano avere un anno fa. E comunque di bufale ne hanno sparate tante lo stesso: dall'immunità di gregge, all'immunizzazione permanente con due dosi, ecc ecc. Il fatto di non avere alternative concrete non significa che tutto sia permesso.
Non fu un azzardo, dato che furono fatti i trial, e "bigpharma", ebbe a disposizione un numero di volontari, e quindi di "sperimentazioni", che in genere non avevano nemmeno per farne approvare 50 di farmaci... Il fatto che "qualcuno" lo considerasse "sperimentale", è perchè quel "qualcuno" non ha neppure un'idea di cosa sia un trial... Ma ci stava... Quello che non ci sta proprio più, è che dopo 10 miliardi di somministrazioni, "qualcuno" possa ancora ritenere qualcosa, qualunque cosa, sperimentale
La sperimentazione è stata fatta su un grande numero di volontari. Tanti (incluso il sottoscritto) avrebbero pagato per farselo fare
L'unica cosa che mancava e manca è il monitoraggio degli effetti a lungo termine, 10-15 anni che viene fatto per tutti i farmaci sulla pelle dei cittadini, adeguando regolarmente i fogliettini allegati ai farmaci ... anche per gli effetti a breve termine sfuggiti ai normali (e non accelerati) trial per le autorizzazioni.
3a dose fatta, ho scelto ancora Pfizer, per ora dopo 5 ore zero sintomi. Spero continui così… Adesso mi metto in lista per la 4a
Il tampone "ufficiale" PCR che ho fatto dove risultavo positivo (quello rapido l'avevo fatto il giorno prima) aveva anche l'opzione per testare la positività all'influenza.
Il contatto non necessariamente significa positività. Mia figlia (fatto Covid + vaccinazioni) è stata sempre negativa. E prima di scoprire cos'avevamo i contatti li abbiamo avuti, non la vedevamo da un anno.... Misteri....
Chiaro. La cosa assurda è che senza la sua amica - divenuta positiva - lei manco se ne sarebbe accorta di aver contratto il virus…
E magari è talmente poco positiva da non essere neanche contagiosa. Purtroppo l'impressione è che questa malattia non si conosce ancora abbastanza. D'altronde i famosi virologi hanno detto addirittura che con il covid stanno riscrivendo le loro teorie sulla diffusione per via aerea dei virus. La famosa storia del metro di distanza, anche senza mascherina, non era inventata di punto in bianco, era frutto evidentemente di ciò che si sapeva due anni fa. Il problema è che c'è gente che ancora pensa basti il metro di distanza
Altri 100 mila nuovi positivi. Toccherà sperare che Omicron porti immunità naturale per un po', perché costituirà in fretta la variante che ha contagiato più gente (se già non lo è). Se sarà così, forse la famosa immunità di gregge arriva così. Pillole di positivitá cercasi
Io adesso sono negativo!!! Appena arrivato il referto. Stamattina sono uscito all’alba per il tampone e non volevo più tornare a casa, mi sembrava perfino estate, da tanto non mettevo fuori il naso dalla porta di casa.
Mia figlia ha fatto il tampone molecolare con prenotazione ieri mattina dopo oltre 4 ore di fila, e ancora non le hanno comunicato il risultato
Presumo sia negativa allora: in Veneto se sei positivo ti arriva velocemente un sms, il referto ci mette più tempo.