Quindi ha ragione chi dice che questo vaccino sia sperimentale? Mi auguro e spero tanto che non sia così. A maggior ragione se ora lo si debba sperimentare sui bimbi.
Secondo me lo potevano chiamare cosi un annetto fa.. Dopo 2 miliardi di dosi iniettate, 2 miliardi di prove effettuate, 2 miliardi di test sul campo, mi pare difficile chiamare qualunque cosa "sperimentale", non solo un vaccino... Nutro seri dubbi che per i cosiddetti "metodi naturali", "medicinali omeopatici" e cazzate varie ed eventuali, abbiano cosi tante verifiche sperimentali che alla loro somministrazione non possano fare del male o non dare controindicazioni allergiche...
Io continuo a pensare che con i farmaci non si possa andar leggeri.... https://it.wikipedia.org/wiki/Talidomide
Conosco personalmente una ragazza che usando farmaci omeopatici ha scoperto che era allergica a determinate sostanze vegetali, che è andata in shock anafilattico e a momenti ci resta secca.. E allora cosa vogliamo fare con 'ste schifezze? Li proibiamo visto che non hanno alcuna verifica sperimentale ne della loro utilità ne per le loro controindicazioni?
La storia è piena di farmaci ritirati, sbagliati, dannosi, cancerogeni ecc ecc. Non prendiamo più farmaci? Non ci facciamo i vaccini? Non c'è bisogno che lo dica io cosa succede a non farlo. Si può campare 100 anni come si può morire di tetano giocando nel giardino di casa. Scelte personali (se adulti).
E chi ha mai parlato di rimedi naturali? Per me i farmaci naturali sono utili al massimo per curare un raffreddore. Se la malattia è più seria, purtroppo, bisogna usare altro. Il che però non significa che si possa azzardare qualsiasi cosa.
Hanno fatto una sperimentazione prima. Sarà anche stata veloce ma è stato spiegato che è stata fatta secondo criteri formali e rigidi. È stato il processo di approvazione delle agenzie del farmaco che è stato diverso perché invece di ricevere tutti i dati insieme è stato fatto in itinere. Da lì è partita la narrazione del vaccino sperimentale e che ci vogliono mille anni per le approvazioni solitamente. Non mi sembra sinceramente si sia azzardato. Tant'è che di decine e decine di case farmaceutiche impegnate a produrre vaccini solo pochi prodotti hanno ricevuto l'autorizzazione. Mi sembra la prova migliore che abbiano fatto le cose come si deve
Si, ma permetti che un conto è offrirsi consapevolmente come cavie, tutt'altro accettare (firmando personalmente) la somministrazione di un farmaco che viene dichiarato testato, approvato da massimi enti e sicuro, per scoprire poi che tutte queste certezze non ci sono. E non parlo a titolo personale, dato che non m'aspetto certo di vivere altri 100 anni, ma soprattutto per chi invece ha davanti una lunga vita, ossia bambini e feti (nel caso di donne in gravidanza).
Come ho già detto sopra, dopo 2 miliardi di somministrazioni, la parola "azzardo", pare anacronistica
Non ci siamo capiti. La sperimentazione è stata fatta sui volontari. Questo è successo per ogni vaccino in commercio nei Paesi occidentali. Sinovac e Sputnik sono stati testati invece sui militari, non so se su base volontaria.
Ok, ma allora perché prima hai detto che causa sperimentazione hanno ritardato l'uso nei bimbi? Se fossero morti i loro genitori non glielo avrebbero somministrato? Perché a me non risulta che abbiano fatto trial nei bambini, così come non gli hanno fatti nelle donne in gravidanza.
Comunque alla fine l'errore MAGGIORE rimane quello di non aver assunto personale... In primis negli ospedali (dove sono stati richiamati anche i pensionati da più di 10 anni e poi anche i positivi sono rientrati al lavoro), poi nei mezzi pubblici e per finire nel non riuscire a dividere le classi "pollaio". I bambini saranno anche veicolo di contagio ma difficilmente un bimbo delle elementari prende la metro o il bus da solo, la maggioranza è accompagnata dai genitori/nonni. Quindi alla fine il comportamento corretto lo devono tenere le persone (in questo caso genitori/nonni e chi segue i ragazzi a scuola e nel dopo-scuola/attività sportive) che con il Green Pass è stato un liberi tutti......
Si che li hanno fatti i trial sui bambini.. https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2116298?query=featured_coronavirus Ascolta.. Il termine "sperimentale" su qualcosa che è stato testato, verificato, studiato, cosi tante volte, non si può più sentire... Veramente..
Beh sì, penso che se fossero morti gli adulti non li avrebbero somministrati più a nessuno. Io so che i trial si fanno su persone adulte in salute e poi si allarga la platea a categorie diverse. Avevo anche letto che sulle donne in gravidanza il trial si fa monitorando la platea di donne incluse nella sperimentazione che non sapevano di essere incinte quando hanno assunto il farmaco. Per i bambini non saprei. So però che quando è stato autorizzato in America e in Israele sui ragazzi, era già stato somministrato a diverse migliaia di coetanei
Ad ogni modo, sempre in tema di tamponi, ho appurato da parte dei medici di base due strategie diverse riferite ai “contatti”. 1- il medico manda il/i/la convivente subito a fare il tampone 2- il medico attende qualche giorno e se non sorgono sintomi, farà fare solamente il tampone di fine quarantena. Il secondo medico è decisamente più pragmatico e usa la testa, imho. Se per ogni positivo ci ballano due o tre conviventi, ecco che il numero diventa ingestibile.
ipotizzando che il medico n.2 voglia provare ad essere più cauto e proattivo nell'individuazione dei potenziali positivi e quindi nella prevenzione del contagio (ammesso che sia ancora possibile, a questo punto), immagino possa dipendere anche dalla situazione domestica. Se il convivente ha la possibilità di isolarsi completamente dal contagiato o addirittura di spostarsi in un'altra abitazione, credo sia quasi indispensabile far fare il tampone. Diversamente, se la convivenza difficilmente consentirà un isolamento netto, tale da rendere quasi scontata la positività di entrambi (o tutti) i famigliari, tanto vale agire secondo la strategia n.1 o circa. P.S. Ho appena letto che il Veneto oggi è arrivato a quota 8.666 nuovi positivi (contro i 7.403 di ieri), per cui mi aspetto che anche a livello nazionale assisteremo ad un bel balzo in avanti (78.313 il record da battere). Con il veglione di capodanno che incombe, supereremo abbondantemente la soglia dei 100.000 nei primi giorni di gennaio. E senza super green pass a quanto saremmo arrivati?
Attenzione, parli di farmaci erboristici e naturali, la vera omeopatia non puo' far male, non puo' fare proprio nulla, se non un effetto placebo, si tratta di acqua distillata Ah si qualcosa in effetti può fare, arricchire chi la vende. Se e' per questo.....
Mia figlia, quella più “piccola”, oggi positiva. Contatti: - moroso —-> sorella e cugino - fratello —-> non si sa ancora - sorella maggiore —-> figlioletta e compagno - madre —-> compagno (entrambi no vax) - colleghi lavoro —-> incognita