orma ha aggiunto la prima posizione nella classifica dei parassiti della storia della Repubblica Italiana
Vederlo che si commuoveva mentre ricordava la figura di Berlinguer mi ha fatto venire una tremenda voglia di prendere a calci il televisore, l'altra sera.
Che t'ha fatto di male... è solo un esecutore di ordini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, nel frattempo io sono emigrato davvero...in una terra dove i 343 cv dell m3 e46 non pagano il bollo, dove assicurare una m costa 500 euro e dove non si paga il passaggio di proprietà e la benzina costa meno...
http://www.lastampa.it/2014/10/22/italia/cronache/non-colpevole-perch-ubriaco-assolto-il-padre-che-uccise-il-figlio-swLyFFbaIRicfo7FKFNbiP/pagina.html Ben conscio che la sentenza nel nostro diritto non fa giurisprudenza, però ipoteticamente, secondo il bel concetto espresso da questi giudici, se guidando un veicolo ammazzo qualcuno e casualmente mi viene riscontrato un livello alcolemico di quasi 1.8... passo da super colpevole (ubriaco alla guida) ad innocente ??
Ed invece prendere questa tipologia di stercogiudice e mandarli tutti a lavorare in miniera sperando che non riescano nemmeno laggiù a combinare guai ??? Ma è possibile che dove ti giri, in italia, ci trovi una classe dirigente che definire di idioti è un eufemismo ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Fatti e misfatti Questo è il motivo per cui la gente non ha più fiducia nella giustizia e nella magistratura e del perché delinquenti di tutto il mondo scelgano l'Italia come "terreno" operativo.
Quindi secondo le norme, quando da guidatore ubriaco (aggravante) divento guidatore incapace di intendere e volere (attenuante) ?
Il C.d.S. prevede come reato lo stato di ebbrezza con oltre 0,8 g/l a prescindere dall'eventuale incidente.
La mia idea di "confronto" era sull'omicidio... Se ammazzo qualcuno guidando e sono ebbro, si ragiona se considerarlo omicidio volontario... Se ammazzo qualcuno e sono ebbro, si è innocenti... Capisci che qualcosa "punta" dal punto di vista della logica ? A meno che guidando ed uccidendo a 0.8, colpevole A 1.0, colpevole... A 1.5 colpevole... A 1.7 colpevole.... A 1.8 innocente... ? Se non fosse chiaro, è una provocazione, ma questo è il messaggio che fa passare tale sentenza
Ad oggi non lo è. No. PS: Bisogna scindere tra colpa e dolo, ed a loro volta, tra colpa cosciente ed incosciente, così come tra dolo diretto ed eventuale. La modifica normativa passa da questo, non dalle prese di posizione popolari o dei talk show televisivi. Non è una questione di logica, bensì trattasi di non confondere il C.d.S. con il C.P. Ai più non è chiaro che vada modificato in primis quest'ultimo. Non sarebbe potuto essere altro, è chiaro.