bella domanda. probabilmente alle amministrative qui a giugno non voterò perchè proprio manca un'alternativa al PD (che vincerà con oltre il 60%). spero che da qui alle prossime politiche succeda qualcosa altrimenti è dura fare la crocetta. non si dovrebbe presentare manco il centrodestra allora, se seguiamo questo ragionamento, perchè le inciuciate sono state anche peggiori.
Fatti e misfatti Guarda io votassi a Roma non avrei nessun tipo di dubbio, non fosse altro che per per inciuciate e/o porcate di cui sopra...
non parlavo di Roma. forse, anche solo per curiosità, voterei la grillina. ma solo per simpatia personale, onestamente. non condivido quasi nulla del non programma politico 5 stelle.
Non programma politico.... ma che dici? Il programms è in rete, da anni. Il programma che lo attui chi sta al governo. Il programma quello per i cittadini stavolta. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Io voto a Roma, ma di dubbi ne ho tanti. Non fosse altro perchè sembra ogni volta che il più pulito abbia la rogna, non finiscono di tessere le lodi di qualcuno che immediatamente spunta lo scheletro nell'armadio, possibile che in Italia non ci sia una sola persona credibile?
Ma Io sono daccordo con te, sarebbe da fresconi rinunciare ai combustibili fossili...Esattamente come lo fu rinunciare al nucleare... Perchè le fonti "rinnovabili" non hanno sufficente affidabilità per essere utilizzate a livello industriale, e se avete un'infarinatura di elettrotecnica, lo sapete benissimo quanto sia fragile l'equilibrio delle reti elettriche nazionali (di qualunque nazione..), non potrebbero reggere le fluttuazioni di rendimento delle centrali fotovoltaiche, e non abbiamo abbastanza montagne per costruire dighe a sufficenza per il nostro fabbisogno. A meno che, noi, si occupi militarmente la Libia, e dopo avera integrata come "terza sponda", ovviamente, seguendo l'idea dei grillini, la si copra tutta di pannelli solari (ignorando ovviamente le fonti di gas combusitibile libiche, che non piacevano a San Casaleggio). Ciò non toglie che a livello DOMESTICO il fotovoltaico sia un grosso vantaggio.. Non tanto per la comunità (di cui mi frega poco o nulla..) quanto per le mie finanze (di cui invece mi frega moltissimo..)
Fatti e misfatti Ma infatti sull'uso domestico nulla questuo pur rimanendo con dei dubbi riguardo la convenienza, che tolti gli incentivi statali, non sono poi così convinto sia così alta, e che non tutti per un motivo o per l'altro, come già espresso non potrebbero avvalersene ( con la beffa peraltro di aver pagato i summenzionati contributi per chi invece ha potuto farlo. È su tutto il resto, su la fornitura a larga scala che è impensabile per almeno i prossimi 20/30anni di essere pronti alle sole rinnovabili, vuoi per problemi tecnici, vuoi logistici. Alle angurie dico cominciate voi a farmi vedere come non utilizzate più energia che non sia prodotta con le rinnovabili anche fuori di casa. Cominciate a non usare più metropolitana, treni, autobus elettrici o a gasolio, spegnete il riscaldamento nei vostri uffici o l'aria condizionata d'estate e ..... Bon mi fermo perché l'elenco andrebbe avanti per lungo tempo. Sul conquistare la Libia però un pensierino lo si potrebbe anche fare
Il risparmio da consumatore finale, con il fotovoltaico c'è, fidati.. Sopratutto d'estate, quando la casa è climatizzata pressoche gratis, se poi hai alcuni pc con alimentatori da 800/1000W accesi e online h24, te ne accorgi anche di più... Se poi tu vivi in un maniero, illumini con le torce, e quando fai dei party in giardino organizzi un bell'autodafè con tanto di rogo per illuminare (che fa sempre atmosfera..), allora alzo le mani..
sono io che non capisco. il programma dei grillini lo conosco molto bene. ne abbiamo discusso nell'apposito post dal primo minuto del primo tempo. all'epoca feci anche un'analisi accurata delle cose che più mi sembravano insensate. e infatti si sono dimostrate tali, nel tempo. che sia un programma di governo o di governo di Roma capitale, cosa cambia? abbiamo sempre detto che governare Roma è forse più difficile che governare l'Italia. e a me non piacciono molte cose. nonostante questo, ti ho detto che voterei la candidata del M5S. voi davvero siete peggio dei comunisti del dopoguerra. pretendete l'adesione completa al credo. sappiate che non credo incodizionatamente a quello che resuscitava i morti, figurati se credo incondizionatamente a Grillo, per favore...
Fatti e misfatti Solo una cosa Labrie, come fai a dire che un programma si e' dimostrato insensato nel tempo se e' frutto del partito di opposizione?
Alla votazione sulla decadenza del delinquente galan, i 40 voti a favore del corrotto erano quelli di sforza italia + ala, alias mummia+merdini... Ma gli elettori storici del pidi, diciamo quelli che avevano in Berlinguer la figura di riferimento, come riusciranno ancora a votare alle prossime elezioni lo stesso partito ora che si è trasformato in pidi+merdini e che ha come persone di riferimento il duo di buffoni toscani matteo&denis ?