Visto che io però non sono nato ieri, chissà mai perché quando c’è di mezzo la Lega (cfr. scheriffo di Voghera, Morisi, Salvini & C. ) vi è gusto e particolare dialettica qui dentro nel mettere il carico da novanta spaziando anche su argomenti che non hanno le gambe per correre. E su Grillo Jr e la paventata connivenza delle ragazze coinvolte a fronte di un rinvio a giudizio (che non è ovviamente una condanna) come la mettiamo? A sentire alcuni di voi ho avuto quasi sentore che se la siano andata a cercare (le ragazze): in ragione di ciò ci scandalizziamo ancora per ciò che è successo alla giornalista sportiva fuori dallo stadio dopo Fiorentina / Empoli? Direi proprio di no: l'uomo rimane uomo sempre (per fortuna non tutti) anche se in maniera opportunistica vuole perorare la causa della parità di genere che in fondo in fondo non mette in pratica neppure all'interno delle proprie mura domestiche
Esattamente: vedo che molti hanno difficoltà a capire che io non sono pro o contro un esponente di dx o di sx ma critico la superficialità del "popolo" che si lascia trascinare da un credo ideologico ponendosi in maniera unilaterale e poco obiettiva. A me di Salvini interessa quanto mi potrebbe interessare il sesso degli angeli
E ringraziamo il cielo Max Rimane il fatto che, pur essendo un'attenuante un giudizio su un forum, rimane sempre un giudizio affrettato che andrebbe a richiedere maggiore cautela a prescindere. Questo caratterizza gli uomini in quanto tali pur non andando a modificare di una virgola il giudicato giuridico. A volte è meglio una parola in meno che una di troppo
La storia delle ragazze violentate è da manuale, se fossero stati incolpati dei pingo pallino a quest'ora s'erano fatti già due anni di galera.
Con l'aggravante che un padre (non uno qualunque) ha difeso il figlio parlando di una goliardata Fammi stare zitto va ......... che solo per questo ci sarebbero di cose da dire e da scrivere a prescindere dal credo ideologico. Ma chissà mai perchè questa affermazione è passata in secondo piano. Devo spiegare il perchè oppure ci possiamo arrivare da soli?
Mai detto né pensato. Ho pensato però (ma non l'ho detto, finora) che le ragazze sono state molto stupide ad andare in casa di quei cazzoni.
Non era riferito a te Giovanni. Sul fatto della "stupidità" delle ragazze non me la sento di metterle in croce (chi di noi quando è stato giovane non ha fatto delle stupidaggini) anche se ritengo che negli ultimi anni ragazzi e ragazze si sono fatti un po' prendere la mano (e questa cosa la ripeto da tempo criticando il comportamento dei giovani d'oggi)
Quando ero ragazzo delle superiori e organizzavamo qualche festa ricordo ancora i padri delle mie compagne fuori a una certa ora ad aspettare. Saranno pure cambiati i tempi ma proprio perché sono cambiati bisogna stare più attenti. Non è che non facevamo niente, per carità, ma ognuno faceva quello che doveva fare con la rispettiva ragazza. Chi non ce l'aveva, faceva il deejay
Condivido. Vorrei porre l'attenzione su una cosa che hai detto: "ricordo ancora i padri delle mie compagne fuori a una certa ora ad aspettare". Ecco....anche su questo il mondo è cambiato tantissimo e rimane da valutare il ruolo dei genitori di oggi: lontano da me ogni critica su un qualcosa che non conosco e di cui non faccio parte ma è come se avessi sentore che forse un tempo vi era maggiore propensione ad essere genitore. Ovviamente questo ragionamento nasconde ancora oggi e per fortuna piacevolissime eccezioni
Tieni presente che il tizio che ha palpeggiato la giornalista - ho letto - rischia fino a dodici anni...
E' la pena prevista per la violenza sessuale (6/12 anni). Personalmente ritengo che in questo caso si sia molto lontani da una condanna di tal genere anche se a livello giornalistico si vuole come sempre fare spettacolo
In assenza di social media era più facile tenerci sotto controllo... Qualche anno fa - ti faccio un esempio semplice - mia figlia maggiore mi confida di aver letto una serie di sms tra quella più piccola e un ragazzino del mare, con la cui madre - mannaggia - avevo avuto pure una breve relazione (era il mio periodo naif). Mi sono fiondato al mare e ho chiamato la madre, chiedendole di vederci perchè dovevo parlarle. Lei accetta di buon grado, aspettandomi al bar della spiaggia. La raggiungo e le dico "Abbiamo un problema coi nostri figli. Entrambi si mandano messaggi scrivendo cose che tu e io non avremmo nemmeno il coraggio di dirci." Lei sbianca e mi chiede se ne ero sicuro. "Certo - rispondo - ma bada, la colpa è di entrambi non solo di uno dei due..." Beh, in definitiva il giorno dopo il bocia era sparito, mandato in montagna col padre e tuttora quando mi vede cambia strada. Su quello che è capitato a mia figlia, invece, mi avvalgo della facoltà di non rispondere (ma escludo l'uso della violenza, chiarisco)
Infatti mi sembrano le solite esagerazioni all'italiana, il gesto e' sicuramente volgare ed esecrabile, fargli passare qualche brutto momento in modo che in futuro ci pensi 2 volte giustissimo ma paragonarlo ad una vera e propria violenza sessuale mi sembra come voler paragonare uno spintone ad un colpo di pistola.
E' la solita storia: quello ora pagherà anche per tutti quelli che non hanno mai pagato e non pagheranno. Ha avuto la furbizia e la fortuna di finire su tutte le tv, ora diventerà il simbolo di un'azione fantoccia che tutti vorranno cavalcare, dai politici ai magistrati, ai movimenti femminili, fino a quelli maschili che a casa picchiano le mogli ma in piazza fingono di difenderle. Un pirla, sicuramente e pure maleducato, ma anche un perfetto capro espiatorio. Lo crocifiggeranno e poi se ne torneranno tutti ai rispettivi comportamenti depravati ed irrispettosi, incluse quelle donne che solo quando loro conviene vorrebbero fare le santarelline. Ho visto ieri alcune riprese nell'ingresso del tribunale mentre uscivano le "olgettine" che avrebbero dovuto testimoniare contro Berlusconi (e che improvvisamente hanno deciso di non parlare): mi son chiesto perché non definirle col termine corretto, perché quelle sono semplicemente prostitute d'alto bordo.... non sono signorine per bene, non sono fanciulle indifese, ne ignare vittime di un bruto che s'è approfittato di loro. Sono meretrici o zoccole, se preferite, e anche i giornali dovrebbero nominarle nel modo corretto. E dato che è ormai appurato quale sia il loro mestiere, sarebbe opportuno far pagare loro le tasse. Ma è troppo comodo essere ipocriti.
A no? E allora, tutte le reazioni avverse alle decine di vaccini d'uso comune, sono panzane? Meno male... Vorrei fare anche l'antinfluenzale, e mi stavo preoccupando...
Nel mentre, in Germania, che ricordo: ha millemila posti disponibili, più dell'Italia, nelle terapie intensive: https://www.corriere.it/esteri/21_n...ti-1689547c-51eb-11ec-b2f6-a0321c9a2236.shtml Ringraziamo il cielo di aver raggiunto una buona base di vaccinati, altrimenti adesso altro che convogli di motrici militari piene di cadaveri, dei bilici dovevamo usare...
Ad essere onesti, bisognerebbe ricordare che fun introdotto sotto il governo berlusconi (scritto volutamente minuscolo). Oggi non frega nulla a nessuno, quindi nessuno ha interesse a rimuoverlo. Personalmente trovo più giusto il bollo per le auto storiche che il superbollo per le auto potenti. Per essere considerato una cosa seria dovrebbe essere pagato sul valore dell'auto.
Allora a me è lo stato che deve dare soldi la bmw ha 20 anni Lo scooter 22 Il camper 24 La 500 55 Supero di slancio il secolo…