Fatti e misfatti Sono in multistrato di pvc. Sono eterni. Perdite possono arrivare ( ... se proprio vogliamo dire che è possibile ) dai raccordi/giunti che però non si fanno a pavimento solo dentro le cassette di derivazione. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Tanto passano da tante altre parti ... L'unica fortuna che abbiamo in questa disgraziata situazione è che neanche i profughi vogliono stare nel nostro paese /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma se, magari tra vent'anni, decidessi di rifare la pavimentazione (per ragioni estetiche) ... mi consiglieresti comunque nel caso di cogliere l'occasione e sostituirli ?
Fatti e misfatti Diciamo che la possibilità di fare lavorare il fotovoltaico pure per il riscaldamento usandolo come serpentina per l'accumulo dell'impianto a pavimento e usando gli assorbimenti importanti - climatizzatore, lavastoviglie, lavatrice.... - durante il giorno, il risparmio si fa interessante. Tenete presente pure che poi la spesa me la porto in detrazione. Questa non l'avevo inserita nei 14 anni. Quindi un po di altro beneficio c'è. Spese per il rinnovabile: si, se non è cambiato è il 7% nella bolletta. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti L'impianto a pavimento corre sotto al massetto in sabbia e cemento, spesso 4-5 cm. Su questo poi ci incolli il pavimento. Quindi sarebbe da rifare anche sotto. E poi, l'impianto 'primario' che porta l'acqua alla cassetta e da qui partono i vari circuiti, ciascuno di 15- 20 mq. Serve almeno una ristrutturazione importante per fare l'impianto.... Oltre ad una caldaia che lavora in bassa temperatura perche l'acqua dentro gira a 31-34 gradi. Vale la pena..? La caldaia a condensazione lavora meglio a basse temperature, quindi consuma meno... Stare a piedi scalzi d'inverno e sentire tiepido per terra, è davvero piacevole. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
veramente la Merkel tecnicamente è stata l'unica a prendersi tutti i migranti senza battere ciglio, mi pare. esatto. senza incentivi, in quanto si ammortizza un impianto standard?
Fatti e misfatti Post 7483 Dipende se lo usi al 100% adattandoti un po, dipende dall'utenza. 10 anni circa compreso lo sgravio della detrazione. Poi dipende pure da dove abiti, milano non è roma per la "quantità di sole'. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Ho capito che avete un giornale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da quello che ho capito, e scusate la poca tecnicità, ma non è il mio campo, senza incentivi per poter "guadagnare" da un impianto fotovoltaico servirebbe un accumulatore al litio, che consentirebbe la gestione dell'energia "propria", in quanto gli impianti attuali si basano prevalentemente sulla reimmissione della corrente prodotta in rete, e sulla differenza (a favore di chi produce, ovviamente) tra il valore riconosciuto dell'energia immessa in rete ed il costo di riacquisto della corrente necessaria dalla rete stessa. In ogni caso, sembra che sul fronte dell'accumulo qualcosa si stia muovendo proprio su iniziativa del famoso produttore di auto elettriche Tesla: http://www.abbassalebollette.it/news-risparmio-energetico/2016-incentivi-fotovoltaico-e-rinnovabili/
Abbiamo - tutti - un giornale che racconta. Ne abbiamo una caterba invece che sono di regime. Del Comune di Brascello sciolto per mafia, lista di appoggio del PD, ne ha parlato qualcuno?
Fatti e misfatti Vuoi sapere come la penso; Al Fatto Quotidiano non gliene frega nulla di quello che pubblica, ha intrapreso quella linea per accaparrarsi il 25% di italiani che ha votato i 5 stelle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io penso invece che non essendo sotto scacco ( sotto finanziamento pubblico ) abbiano una linea più autonoma su cosa scrivere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci sono persone alla guida dell'intero paese che invece di pensare a tutti gli italiani, si prodigano esclusivamente per loro stessi e per i loro selezionati "amici", pardon, fornitori di voti di scambio... @matte, chi nega questa evidente situazione o è un "sottosoglia" oppure fa parte dei "selezionati". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sono del pd caro. L'unico partito del del quale avrei fatto parte volentieri era alleanza nazionale dei primi anni.