Le persone, e ripeto persone non numeri, che hanno avuto problemi temporanei o a lungo termine dopo vaccinazione covid, esistono e credo meritino rispetto. Tutte coincidenze? Può essere? Pochi casi? Pure. Ma non si scherza con e sulla salute specie altrui
Certamente che esistono ed io l'ho affermato sempre con convinzione. Non sono pochi casi ma non sapremo mai quanti sono effettivamente perché (come ho sempre affermato) manca una farmaco-sorveglianza attiva e cioè visitare e/o fare un'anamnesi accurata dei soggetti che devono fare un vaccino e seguirli anche dopo. I vaccini sono stati testati su individui sani. I criteri di esclusione dei volontari dalle fasi di sperimentazione della Pfizer escludevano persino i fumatori. Quindi è probabile che molti effetti collaterali siano dovuti al fatto che certi soggetti non sono stati valutati prima, magari non avrebbero dovuto fare il vaccino ma mi rendo conto che valutare milioni di persone in poco tempo è difficile. A questo avrebbero dovuto pensare i medici di famiglia. Aggiungiamo un altro aspetto che può portare a sottovalutare o sopravvalutare il numero di casi di eventi avversi e quindi a farsi un'idea molto confusa di quanto sta avvenendo. Da una parte certa informazione, diciamo "pro-vax" a prescindere, che ha inondato i media di affermazioni tanto perentorie quanto avventate, ( tal Burioni per fare un nome) e dall'altra una informazione o meglio disinformazione che ha creato terrore. Per fare un esempio, questa è stata l'estate delle morti improvvise tra giovani e meno giovani. Effettivamente le pagine di giornali riportano di molti casi di morti nel sonno etc. Una strage a quanto pare... Ma non è che succedeva anche prima solo che i giornali non ne davano notizia e nessuno enfatizzava l'accaduto ? Circola su Twitter uno screenshot di un conteggio di morti fra giovani con 25.000 in più rispetto all'anno scorso...... Totalmente falso. Sono i numeri a parlare. Nel 2021 sono morte più persone di quanto ci si aspettasse (34.000 circa) ma i decessi fra persone di età giovane sono scesi e non di poco. Fonte ISTAT: Tra gennaio e agosto di quest’anno i decessi tra gli over 90 sono aumentati quasi del 12 per cento rispetto alla media del 2015-2019, quelli tra gli 80-89 anni del 6,5 per cento e quelli tra i 50 e i 79 anni quasi del 9 per cento. I decessi sotto i 10 anni sono calati del 32 per cento, quelli tra i 10 e i 29 anni tra il 9,3 e il 10,4 per cento e quelli dei 40-49 anni sono diminuiti dell’8,4 per cento. Quindi ? Un'informazione di questo genere non aiuta certo ad arrivare alla verità e non rispetta nemmeno le persone effettivamente morte per vaccino.
Ecco che cade un altro "luogo comune" richiamato anche in questa piattaforma: https://milano.corriere.it/notizie/...he-fb4b72d6-3cc2-11ec-8d73-6548a989c443.shtml
Ne conosco personalmente più di qualcuno che ha avuto problemi dopo vaccino, sia persone al lavoro che fuori. Gente giovane e meno giovane, donne e uomini. Saranno tutte coincidenze, ma a queste ci si crede fino ad un certo punto. Ciononostante un grazie agli scienziati per quello che fanno e hanno fatto in passato, i vaccini salvano milioni di persone da sempre, ma voler ostentarsi a spacciare questo per extrasicuro, indifferibile e quasi innocuo ce ne passa. E finché il problema è degli altri non è mai troppo toccante, quando diventa ns allora forse si cambia prospettiva.
Non è tanto cambiata la situazione… Non appena la tennista cinese ha rilasciato dichiarazioni sulla sua “presunta” relazione con l’ex vicepremier hanno oscurato dal web persino la parola tennis. Questo si che è tenere a bada il popolo. Altro che i nostri notutto!
Oramai questa cosa è diventata la barzelletta del forum: tre mesi per attendere almeno una risposta di Paolo di spiegazione (e non dico di soluzione)!!! E' proprio vero che noi utenti del Passion non contiamo un c@zzo E noi che ci lamentiamo di come funzionano le cose in Italia.......
Il cervello è una brutta bestia, su come funziona ne sappiamo ancora meno che dei virus, covid incluso.
Cosa dire Giovanni? Anche l'evidenza dei fatti non farà mai cambiare opinione a queste persone Sembro un po' io quando mi intestardisco su certe questioni magari senza capo né coda nei miei ragionamenti
La situazione si sta facendo sempre più preoccupante anche in Italia: cosa succederà entro Natale? Fortuna che il vaccino ha la funzione di "cuscinetto" per non aggravare la situazione di salute personale ma, pur tuttavia, l'aumento dei casi desta non pochi allarmi. Il famoso "non preoccupatevi" (tanto ripetuto in passato) non mi tranquillizza https://www.ansa.it/canale_saluteeb...ni-_0c704421-7de8-46e0-9bfa-d2335a0f6023.html
Mi piacerebbe anche capire cosa succede ai contagiati rispetto allo scorso inverno. Quelli che conosco che si sono contagiati da vaccinati hanno risolto tutto risultando anche negativi in circa una settimana facendo apparire il virus davvero alla stregua di un raffreddore forte. L'anno scorso la storia era ben diversa, anche per chi era giovane e forte. Se l'impressione personale fosse suffragata, anche a livello di impatto meno negativo sul mondo del lavoro sarebbe di non poco conto.
Gente che ha perso la testa o forse ne è stato sempre privo!!!! https://www.ilgiornale.it/news/cron...ione-teoria-garante-dei-detenuti-1986862.html
Deve essere una caratteristica dei Garanti dei detenuti https://www.lastampa.it/torino/2021...-cesare-battisti-un-noto-criminale-1.40833637
Quanto avrei voluto che la mia povera mamma (93enne) le fosse stata data la possibilità di vaccinarsi Forse il suo momento (siamo alla vigilia della sua dipartita: 8 novembre 2020) sarebbe giunto comunque ma, magari, avrei potuto accarezzarla e tenerla stretta a me ancora per molti mesi. So che a voi interessa meno dello zero ma, ieri mattina, navigando in internet mi sono imbattuto in un quadro che la rappresenta esattamente come quel giorno in cui l'ho dovuta salutare (e mai più vista) prima che venisse caricata su una ambulanza E' stato un tremendo colpo al cuore per la perfetta somiglianza quasi il segno di un suo saluto in prossimità del suo anniversario. Cercherò di comprare questo quadro