Sarebbe divertente vederla ad un bel corso "Addestramento STO/FP", che fanno tutti i piloti del resto..
se non ricordo male i corsi sto/fp sono basici per diventare fucilieri dell’aria e in ogni caso vengono aggregati anche ufficiali piloti, almeno così mi sembra di ricordare, in effetti probabilmente la ragazza avrebbe chiamato la mamma al terzo minuto……..
Gli fanno il culo quadro... Compresi: la coercizione, l'incaprettamento, la deprivazione le percosse e la disidratazione.. O perlomeno, cosi raccontano... Poi magari vanno nei boschi a raccogliere funghi e fare grigliate..
ma no è probabile che siano routine molto dure, in realtà non ho esperienza diretta ma quando portavo le stelle sono stato qualche volta a comsubin e visto alcune frazioni del ciclo terrestre e del ciclo subacqueo per brevettare al goi e veramente gli aprivano un secondo orifizio anale
Guarda.. Da quel che mi hanno raccontato, funzionano cosi: prima li preparano, gli spiegano come procurarsi l'acqua, poi, gli rispiegano come procurarsi l'acqua perchè senza, sono già morti (il cibo lo hanno nella dotazione del seggiolino, ma l'acqua è poca), poi, come nascondersi, come far funzionare il transponder ed interpretarne i ritorni e la navigazione terrestre, poi li mollano in un bosco con il seggiolino e il suo contenuto (che è poca roba rispetto al seggiolone che è..), e devono arrivare al punto di esfiltrazione prima che li riprendono, dicono che non ci arrivi mai nessuno, e ti promuovono in base al tempo che ci mettono a prenderti...
adesso ho capito, praticamente la trama di Behind enemy Lines, che tra l'altro mi e' piaciuto pure un casino.
Quando c'è da votare una fiducia il "senatore a vita" (meriti?) sbuca sempre da qualche stanza di Montecitorio. Si vocifera che non sia mai uscito da li.
Piuttosto per alimentare tutte ste auto elettriche (in UK vogliono vietare la vendita delle auto normali dal 2030, mancano 9 anni) che cosa useranno ? Ancora petrolio, nucleare o cosa ?
Tra l'altro il "giornalista" manco spiega perché è stata cacciata e con che tipo di provvedimento. Di conseguenza non fa capire perché il consiglio di stato ha confermato il provvedimento. Parla solo del battesimo del volo che peraltro non è neanche nonnismo. Il nonnismo è un'altra cosa. Quanto all'addestramento piloti, mi risulta che il passaggio più duro sia la simulazione di sopravvivenza in mare, soprattutto quando si fa in acque non propriamente caraibiche diciamo.
è una prospettazione che mi sembra assolutamente realistica quoto piacque molto pure a me verissimo!!!!! certe seggiole hanno un fascino ed un’attrattività che, come la benevolenza di allah, superano ogni comprensione…… sei sempre un bucolico misantropo! secondo me no, caro claudio nella mia esperienza il nonnismo è cosa sconosciuta nelle accademie (parlo di 30 anni fa) viceversa esisteva una quotidianità di una certa violenza ma non mi aspetto altro nella formazione di persone che saranno poi in ultima analisi chiamate a combattere anche per me il nonnismo è altra cosa e personalmente lo aborro
Da Fanpage.it: Circa due anni fa l'Aeronautica Militare aveva emesso nei confronti di Schiff una motivazione di "bocciatura" a conclusione del suo corso di formazione: “Inattitudine militare e professionale”. La ragazza aveva visto in quel giudizio così perentorio una vendetta per aver denunciato le pratiche in uso dopo il conseguimento del brevetto di pilota, cioè un battesimo del volo a cui era stata sottoposta nell’aprile del 2018 e che aveva giudicato violento e umiliante. La pilota, in particolare, era stata immobilizzata, picchiata con dei fustelli di legno sui glutei e gettata in piscina. Ad un certo punto la sua testa era stata anche spinta contro l'ala di un aereo. Secondo l'Aeronautica Militare era stata semplicemente rispettata la tradizione, ma per quell'episodio sono a processo davanti al Tribunale militare di Roma otto sergenti del 70esimo Stormo dell'Aeronautica di Latina, rinviati a giudizio con l'accusa di lesioni personali pluriaggravate in concorso. In seguito alla denuncia Giulia Schiff era stata espulsa dall'Aeronautica Militare: la 21enne, attraverso i suoi avvocati, aveva presentato un ricorso facendo notare ai giudici amministrativi che nessuna azione disciplinare era intervenuta nei confronti degli autori delle lesioni, mentre erano aumentate le sanzioni dei superiori nei suoi riguardi. La Seconda sezione del Consiglio di Stato ha tuttavia escluso "volontà ritorsive" dietro l’espulsione e rimarcato che i "fatti oggetto di accertamento nell’ambito di un procedimento penale non possono essere assunti acriticamente come certi nel giudizio amministrativo".
Non mi stupirebbe se alla fine il tribunale civile la reintegrasse nell'aeronautica. In fin dei conti anche Tonino Di Pietro fece ricorso dopo l'ennesima bocciatura al concorso per diventare commissario e più o meno la stessa procedura gli consentì di diventare magistrato.