R: Fatti e misfatti Ora mando una mail. Ma se è come dici tu, ne prendo una cassa per me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Elena Walch, a Termeno. E' una bella cantina, con un gran bel giardino dove si può fare una sosta di qualità, a 5 minuti dal casello dell'autostrada, lontano dalla porcheria degli autogrill. Non discuto il vino citato dal Sig. [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] ( "E.B.C." si diceva ormai già una decina d'anni fa... : "everything but chardonnay" ...) perchè i gusti sono personali... ma di Elena Walch mi permetto di consigliare : in tema di vini a bacca bianca : l'ottimo Gewurztraminer "Kastelaz" ( almeno è il vitigno autoctono, e per gli amanti del genere è un punto di riferimento) in tema di vini a bacca rossa : il pinot nero "Ludwig" che, pur non paragonabile ai borgognoni, è una bella introduzione alla scoperta di un vitigno che regala in genere dei vini fini, eleganti, mai muscolosi o banali. E questo è rimarchevole. Se si ha il tempo, sempre a Termeno, proprio in piazza, c'è anche la cantina Hofstatter.... e questi sono "fatti"...!
E mentre sono tutti impegnati a contare i voti, viene arrestato l'ex ministro Clini per peculato. Clini, Dirigente Generale del Ministero dell'Ambiente divenuto anche Ministro sotto il governo molto tecnico di Monti, alla cui caduta affermò di non voler proseguire la carriera politica preferendo tornare a svolgere il suo incarico direttivo e gestire il caso ILVA e seguire anche gli sviluppi della Concordia. Che attaccamento, ai soldi. Altro arrestato il caro Ingegner Pretner - che col socio Mascellani (allora costituenti lo Studio Mascellani e Pretner) - imperversa fin dagli anni ottanta su tutto il nord Italia e oltre, gestendo commesse miliardarie sui sistemi di trattamento delle acque e sui sistemi fognari. A chi si occupa di questo (trattamento acque e riqualificazioni idrauliche) il nome suo e dello studio SGI spa (nato nel 2004 dalla fusione tra Studio Galli e Studio Mascellani e Pretner) è molto noto, anche per i suoi clienti, tra cui ANAS Veneto, Centro Veneto Servizi (municipalizzata), Acquedotto Pugliese, Comune di Venezia, Acegas APS spa (municipalizzata di Trieste e - ovviamente - Padova) ora di proprietà Hera Ambiente spa, eccetera. Insomma, c'era da aspettarselo.
Certo, lì prende molto di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il vero "potere" nei ministeri non è quello politico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Belzebù lo voterei pure io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per l'accostamento al grillo se stanotte ti senti punzecchiare le chiappe, non ti lamentare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
O ri-votato... Visto che manca qualche voto all'appello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto, ma siamo masochisti quindi rimane una sola soluzione per chi non piace prenderlo nel c.u.l.o. EMIGRARE!!!!
No aspetta Sergio: belzebù, subito, grillo, mai! L'alternativa deve almeno vagamente sembrare, magari da ubriaco, meglio della situazione attuale. Ma non era così.
E intanto Dell'Utri è appena rientrato in Italia, atterrato a Fiumicino e perquisito (sequestrate agende, telefoni e una consistente somma di denaro), con destinazione l'infermeria del carcere di Parma, dove dovrebbe scontare sette anni di reclusione. Avanti il prossimo.
(ANSA) - SAN MARINO, 13 GIU - "La difficile crisi economica che stiamo attraversando ha favorito una pericolosa frammentazione degli interessi ed il rafforzamento di sentimenti contrari allo spirito dell'integrazione europea, mettendo a dura prova la capacità delle Istituzioni nazionali ed europee di alimentare fiducia nel futuro e di opporre alla logica del declino quella del coraggio e dell'iniziativa". Lo ha detto a San Marino il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma questo quando va fuori dai maroni???