Qui da noi più che altro alle pessime scelte di Zaia. Da me il candidato di Lega+FdI si è preso una sifonata in faccia che metà basta, nonostante l'endorsement di Zaia e gli aperitivi offerti il venerdi sera pre elettorale ai giovini della piazza (che manco sono andati a votare, imho).
E niente... Le dittature sanitarie, quelle belle.. Che poi, "Lui", ha fatto un sacco di cose buone... https://www.linkiesta.it/2021/07/malaria-mussolini-regime/
Votare Dell'Utri lo trovo un ostacolo insormontabile. Mara Carfagna, invece, bell'esempio di donna intelligente, competente, bella e salernitana, è sempre votabilissima. È il classico esempio di cani e porci nelle stesse liste
bellissimo articolo. si nota che non è fazioso.... se parli di persona con i vecchi dell'agropontino però dicono cose un pò diverse... sinceramente crederei più a loro che a un giornalista di parte.
A me viene un po' da sorridere però...ancora dietro a Mussolini bisogna andare? Boh...a beneficio di chi o di cosa 'ste manfrine? Non hanno altro da scrivere sui giornali?
Per loro sicuro no visto che ci sono per raccontarlo… Ma i disgraziati dell’articolo? Un po’ difficile che lo raccontino se nessuno si preoccupa di raccogliere le informazioni le testimonianze e quant’altro… Comunque quoto @Sgranfius inutile parlare ancora del duce.
A me piacerebbe, ad esempio, capire (ammesso sia mai possibile) la frase della Lamorgese: "L'agente in borghese non era un infiltrato, misurava la forza ondulatoria del blindato." A Zelig va mandata questa, a Zelig!
io non parlavo del duce.. parlavo di giornalisti che scrivono cose non corrispondenti al vero, e che poi vengono citate ad esempio come se lo fossero.. in ogni epoca storica, qualsiasi fosse il regime vi sono stati esempi di buon o cattivo governo. é semplice citare solo una delle due facce della medaglia, per sottolineare questo concetto piuttosto che l'altro. ma la realtà magari è un poco diversa. Per questo motivo, in riferimento all'articolo, consigliavo di parlare coi vecchi dell'agropontino, piuttosto che dar credito al giornalista di turno
Pensala come vuoi.. Resta il fatto che iniettavano mercurio alle persone per vedere se funzionava contro la malaria.. E i 2 geni responsabili della grande scoperta medica, ci fecero pure una bella pubblicazione, ovviamente pagata dalla ONC (opera nazionale combattenti), se la vuoi consultare, del prestigioso ed indispensabile volume, qualche copia si è conservata: https://opac.bncf.firenze.sbn.it/bncf-prod/resource?uri=CUB0688418&v=l&dcnr=4 Per quanto riguarda "i vecchi dell'agro pontino", se hanno buoni ricordi o meno dell'epoca, probabilmente dipende quello che facevano a quei tempi.. Se erano tra quelli che menavano, sicuramente avranno detto che si stava benissimo, se invece erano tra quelli che le prendevano, probabilmente il parere sarebbe stato un pochino diverso..