In realtà sulla Meloni così come di qualsivoglia altro politico se ne scrivono di cazzate: poi sta al lettore crederci o meno Gioie e dolori del mondo informatizzato
ah io non ho molto tempo per seguire questa gente che, per altro, manco voto infatti esprimo concetti piuttosto generali e generalisti, quasi mai legati alla personality edit provo ad esprimere, alla luce dei miei endemici limiti, per fortuna più che compensati da innumerevoli tuttologi detentori di verità assolute a cui di frequentare mi ispiro per cercare nel futuro di migliorare
Di per se stesso non sono sbagliati i giudizi legati alla personality seppur su basi, a volte, approssimative e costruite ad arte da un giornalismo fazioso: criticabile è farlo solo in forma unidirezionale. A me irrita molto di più un silenzio consapevole che un frastuono irriverente e, spesso, un tantino stucchevole
Allora negli stati uniti e stata resa obbligatoria la vaccinazione per tutti i lavoratori pubblici e i cosidetti contractors, ovvero tutti i privati che lavorano con o per lo stato, 100 milioni circa di individui. In Vaticano (dalla piantina) Tajikistan Turkmenistan Micronesia obbligatorio per tutti (dove e cosa sia la micronesia al momento non mi sovviene, immagino qualche piccolo arcipelago sopra l'australia o giu di li). in moltissimi stati e' obbligatorio per una gran quantità di lavoratori. Nella maggior parte degli stati esiste una sorta di green pass per accedere a bar e ristoranti e i turisti non possono entrare nello stato senza vaccino o tampone. L'italia sembra essere la prima al mondo a mettere l'obbligo di greenpass indiscriminato a tutti i lavoratori ma se masticate un minimo di inglese e leggete l'articolo pare evidente sarà più o meno cosi ovunque. Se di cosidetta dittatura sanitaria si tratta direi che e' piuttosto diffusa. https://www.reuters.com/business/he...aking-covid-19-vaccines-mandatory-2021-08-16/ edit: come dicevo la situazione e' in rapida mutazione ed a oggi già variata con anche la indonesia ad obbligare al vaccino indiscriminatamente e sempre più stati ad richiedere vaccino o greenpass ai lavoratori. https://www.corriere.it/esteri/21_s...to-7999383c-0d64-11ec-94b3-ee97ec98a47b.shtml
Credo che tu abbia centrato il punto. Non ho letto tutti post perché scrivete come dannati come se non ci fosse un domani ! Una volta ci si fidava di più delle istituzioni. Oggi la gente non si fida di gente che dall'inizio della pandemia non ne ha azzeccata una che sia una , cominciando dalle inspiegabili circolari sui tamponi e sul tracciamento dei casi, passando per mascherine pagate come oro, inutili banchi a rotelle e finendo sulla "terapia" della vigile attesa. Tu Stato se sei sicuro di quel che fai DEVI mettere l'obbligo vaccinale. Punto. Così com'è il Green pass è nei fatti un obbligo senza che lo stato si prenda delle responsabilità. Se io fossi al governo metterei l'obbligo vaccinale (anche se ho apprensione io stesso a farlo) perchè sono sicuro delle sua utilità, MA... nel contempo metterei in atto tutta una serie di misure. 1. Screening della popolazione per individuare soggetti già immunizzati naturalmente ma asintomatici o con positività in atto: risparmio di dosi a favore di chi ne ha più bisogno, meno coda agli HUB vaccinali, meno rischi effetti collaterali. 2. Farmacovigilanza attiva sui soggetti vaccinati. Se succede qualcosa del genere ... ... cominci a fermare le vaccinazioni su soggetti di età non troppo a rischio col Covid. 4. Obbligo per i medici famiglia di protocollo terapeutico domiciliare ai primi sintomi, fosse anche un raffreddore. Non riguarda solo i non vaccinati ma anche quei casi in cui il vaccino viene "bucato" o soggetti in cui l'immunità è diminuita o quelli che non possono fare il vaccino per motivi medici. Si è dimostrato che può ridurre l'ospedalizzazione del 90%. E potrei continuare.. Questi signori son capaci di fare tutto questo o san solo fare DPCM ?
Vedi fai un discorso più che condivisibile ma ancora una volta ti lasci trascinare da quel che trovi in rete senza andare a verificare..... Non te ne faccio una colpa, i diffusori di bufale sono spesso dei veri professionisti, sanno come deviare l'attenzione dove e come vogliono. Controlla tu stesso da dove viene lo screenshot che hai postato in quanto evidentemente riportato in qualche articolo online che ti ha colpito, e non potrai fare a meno di notare come questi siano dei veri esperti nella manipolazione dell'informazione. https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/infarto-1.4837004
Perdona, ho lavorato anche oggi, ho scritto di fretta (è difficile starvi dietro) e non mi sono soffermato a controllare. Ed era uno screenshot di un giornale che reputo attendibile....Certo che sono dei marpioni.... Ma quella non era per me una "notizia" era un esempio. Le troppe morti in quella fascia di età possono essere imputabili a mille cause. Però con un obbligo vaccinale (cui sono favorevole come ho detto) nell'ambito di una farmaco-sorveglianza attiva se si verificassero in serie episodi del genere sopra una media accettabile allora dovrebbe scattare un campanello di allarme e dovrebbero essere attuati provvedimenti.
33,3 % di affluenza alle urne: siamo messi proprio malino. Che rappresentatività ha un paese con questi numeri? Tutto lecito ..... ci mancherebbe..... ma questo evidenzia un marcato allontanamento del cittadino dalla politica. Chiunque ne uscirà "vincitore" avrà ben poco da gioire secondo me
Cavolo, tanti! Stavo per fare io lo screenshot e ho visto il tuo post. Membro del gruppo dei debunkers a vita. Posso chiedere come l'hai ricevuto?
di solito dopo il voto sembra di ascoltare Enzo Ferrari quando parlava di Gilles Villeneuve: “lui vince anche quando perde” al netto di ció penso che nelle grandi città vi sarà una netta prevalenza della sx è anche la regola dell’alternanza e va bene così va meno bene per il povero fesso che si ritroverà sindaco di roma e che, temo molto, avrà infinite gatte da pelare (e cinghiali da cacciare…….)
Certo, l'ho ricevuto da un amico che "di solito" mi manda cose attendibili, si vede che ci è cascato anche lui. Io ho già individuato in rete dei fake abbastanza clamorosi. Uno attribuiva a Kissinger una frase tipo "dobbiamo ridurre la popolazione mondiale" o qualcosa del genere pronunciata a un convegno mai avvenuto, oppure la frase attribuita a Sabin che i "vaccini antinfluenzali sono inutili". Questa frase non è mai comparsa in rete fino al 2020.
Al di là di ogni considerazione politica, io a Roma avrei visto benissimo una persona come Bertolaso. Probabilmente ad alcuni di voi non piace, ma, vista la situazione, un uomo "del fare" e meno politico poteva essere un'occasione per Roma e i romani
è probabile che ormai sia una partita persa per chiunque ma in effetti le tue considerazioni mi sembrano, come sempre, piuttosto oggettive
Se ti prendi la briga di quotare, magari potresti fare anche lo sforzo di leggere. Provo a darti un piccolo aiutino prima di abbandonare ogni speranza: "primavera 2020" ti dice niente? In realtà l'Indonesia ha dichiarato obbligatoria la vaccinazione contro il covid già da febbraio scorso. Nonostante questo, però, sono solo al 22% della popolazione completamente vaccinata. Quanto alla mappa, oltre al Vaticano, indica anche altri stati (tra cui l'Italia) di color arancione, quindi non si tratta di obbligo generale, ma solo relativo a certe categorie di lavoratori. L'articolo di Reuters descrive bene la situazione, che riguarda principalmente dipendenti pubblici e assistenti domiciliari. L'obbligo generale vige solo in 4 nazioni: Indonesia, Micronesia, Tajikistan e Turkmenistan. Purtroppo sono paesi con molte altre difficoltà e problemi, per cui nonostante l'obbligo le percentuali di vaccinati rimangono basse.
Andando a verificare le cose che mi mandavano alcune persone, rese poi edotte delle minchiate, mi hanno anche ringraziato, sai? Io lo faccio sempre Chiaramente. Però neanche la destra se l'è sentita di candidarlo. Troppo uomo di centro, poco incline alle logiche romane e forse considerato troppo poco morbido verso certe "destre"
Brutte notizie anche dalla Scozia, a quanto pare i coincidenza con abbandono restrizioni e apertura scuole, night, etc etc. https://www.heraldscotland.com/news...-400-fully-vaccinated-scots-died-beyond-zero/ Mi sa che o si fa la terza dose o dovremo vivere sempre con restrizioni.... Deprimente....
Io vorrei andarmene a dormire. Mi sono perso in questo articolo: https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fchem.2021.622898/full Qualcuno che ha tempo può fare una ricerca sulla Cinanserina, farmaco antivirale che bloccherebbe i recettori con cui il SARS cov2 si attacca alle cellule ?
Quando la percentuale di vaccinati è molto alta, come ormai quasi dappertutto, può succedere che la maggior parte dei morti siano vaccinati. Si chiama paradosso statistico o una cosa del genere.