Ahah, questa frase mi fa tornare alla mente un recentissimo ex presidente del consiglio avvocato, che si avvaleva della collaborazione di un ex membro di una casa videosorvegliata. Ehm, per le consulenze, spero si sia rivolto prima al dizionario per comprenderne il significato...
Non trovo niente in merito a queste dimissioni, dove lo hai letto? Edit: La governatrice che si è dimessa è del Nuovo Galles ma non c'entrano niente le tangenti di bigpharma. Reuters.com ha lanciato una notizia dove si parla di un'agenzia anticorruzione che ha richiesto indagini sulla governatrice, ma il motivo delle sue dimissioni è dovuto alla relazione con un membro del parlamento Australiano.
Ieri la mia compagna ha avuto una videocall di gruppo con gli altri direttori di rsa della provincia con i vertici dell'ASL per organizzare le terze dosi, per gli ospiti praticamente data per scontata e per il personale. Riassumendo non è obbligatoria ma fortemente consigliata, oserei dire spinta, anche per tutto il personale. Adesso anche lei è dubbiosa, non contraria, ma dubbiosa preferirebbe venisse prima fatto un esame degli anticorpi anti spike e farlo solo a chi ne ha pochi, ma la cosa non e' assolutamente prevista.
mi sa di solita notizia manipolata, la premier in questione ha davvero dato le dimissioni in quanto sospettata ed indagata (non condannata) per aver fatto ricevere fondi ad un associazione e poi averne usufruito, fatti risalenti al 2016-2017. https://www.theguardian.com/austral...c-what-is-behind-the-nsw-premiers-resignation https://www.bloomberg.com/news/arti...mier-gladys-berejiklian-resigns-pending-probe https://pakobserver.net/locked-down-sydney-left-leaderless-after-corruption-resignation/
Capisco la preoccupazione. Mi preoccuperei, a livello morale, anche di un'altra cosa. Le farmacie devono ormai buttare migliaia e migliaia di dosi di Johnson e Johnson che erano state scongelate e distribuite e che non sono state mai inoculate perché a un certo punto la campagna vaccinale è stata portata avanti solo coi vaccini a mRNA. Queste dosi sono ormai scadute e devono essere distrutte mentre potevano servire (e molto) ai Paesi in via di sviluppo che ancora faticano ad acquistarne. Ci può essere egoismo (di Stato) peggiore di questo?
Il dubbio è legittimo così come ritengo che l'esame degli anticorpi potrebbe essere una strada logica. Queste sono cose veramente vergognose: ci sono paesi ancora molto indietro con il ciclo vaccinale e con oggettive difficoltà e cosa dobbiamo leggere? Che dosi di J&J devono essere distrutte. Non c'è limite alla decenza (a meno che non ci siano motivazioni a noi oscure)
Il problema è che forse non è facilmente percorribile: oltre a doverlo fare (l'esame degli anticorpi) a milioni di persone, dovrebbero poi riconvocarle dopo la valutazione dei risultati, il che richiederebbe ulteriore impegno e lavoro. Insomma, uno sforzo ulteriore che probabilmente non riusciremmo a sostenere, nè a livello organizzativo, nè economico. Più conveniente spingere tutti verso la terza dose e assumersi il rischio che a qualcuno possa andare di traverso, come talora è accaduto con le prime due. Purtroppo si deve ragionare per grandi numeri, trascurando eventuali tragedie individuali. Non chiedetemi però cosa ne pensi a titolo personale, perchè altrimenti finisce come al solito che ci dividiamo in due fazioni contrapposte e non se ne viene fuori.
Se mai dovessero introdurre nuove targhette nel Passion, quella di "Debunker" non ve la toglie nessuno
C'e' anche che molti non hanno granche' di anticorpi, sia vaccinati che non, ma il sistema immunitario ha acquisito la memoria genetica del virus e li genera subito su necessita', almeno cosi' si legge. Questo rende poco efficace lo screening anticorpale ... veramente difficile trovare una strada univoca da percorrere.
Condivido sia un problema logistico, organizzativo e non solo ma sarebbe la cosa più logica. Una similitudine automobilistica? Se un serbatoio è pieno all'orlo, fare un rabbocco forzato porterebbe solo a disperdere carburante e non andrebbe a modificarsi la percorrenza chilometrica rimanente. Può darsi che abbia detto una stupidaggine (di natura tecnico/medica): è solo una considerazione espressa da un profano quale sono.
Mi sa che Salvini questa volta ha trovato in Draghi "pane per i suoi denti" Ho come l'impressione che con questo PdC non ci sia posto per nessun partito che vuole puntare i piedi sia esso di dx o di sx. Fino a che sarà in carica non si farà tirare la "giacchetta" da nessun esponente politico di peso o meno https://www.corriere.it/economia/ca...le-66643fb8-25d9-11ec-9c26-509de9bc1f2d.shtml
E non solo lui, ma gli altri almeno sono un po' più furbi ed evitano i "proclami". Era probabilmente tra le condizioni poste al momento del "sondaggio" di Mattarella: "Io parto, chi c'è, c'è, vedete voi..." Ad ogni modo, non escluderei una futura fuoriuscita della Lega dalla maggioranza di governo, ma soltanto per convenienza elettorale spicciola...
Ma porterà mai ad un concreto vantaggio elettorale? Ho come l'impressione che oramai la frittata sia stata fatta quando ha deciso di entrare in maggioranza con PD e M5S. In quel momento è iniziata la sua lenta discesa e perdita di credibilità. Il "lo faccio per il bene del paese" non ci ha mai creduto nessuno
Mi duole dirlo ma con un Berlusconi oramai sul "viale del tramonto", un Salvini ben poco coerente e con al suo interno correnti sempre più a lui antitetiche, un Conte che non potrà mai rappresentare un punto di unione e di riferimento politico nel panorama odierno e una Meloni che, pur capace, non ha né la forza né la capacità di mettere in pratica i suoi proclami......al Pd si è spalancato un portone e una strada in discesa che deve essere solo percorsa senza fretta e senza ansia da protagonismo. Onestamente solo il Pd potrebbe fare lo sgambetto a se stesso. Spero di essere smentito......ma dubito fortemente. Il bassissimo afflusso alle urne alle amministrative ne è un primo ma non unico segnale.
Sai, se Salvini fosse stato sveglio (e biondo) sarebbe stato la Meloni. Gli equilibri nel centrodestra sono inesorabilmente cambiati: la Meloni aumenta sempre più il proprio consenso, mentre Forza Italia ha ottenuto la Regione Calabria. La Lega invece rallenta/perde ovunque. Ora, scenario possibile, la Lega potrebbe decidere di uscire dalla maggioranza (dove non incide nè decide) nella convinzione di frenare l'emorragia di voti a cui Salvini stesso ha dato vita? Che vada o che resti, s'è giocato la credibilità presso il suo stesso elettorato, imho...ciaone.
Ho visto poco fa il video delle dichiarazioni di salvini.. Ha ripreso a pronunciare slogan.. Noi non vogliamo le tasse, il PD vuole le tasse, noi non vogliamo i soldi degli italiani, il PD vuole i soldi degli italiani, e via accusando... I soliti slogan sparati a caso, le solite parole sparate a caso, il solito salvini (un pò più sputacchiante del solito, sarà l'età..).. Diciamolo, ha accusato il colpo delle elezioni a Milano e Torino, e cerca di pagaiare verso le solite lanche piene di boccaloni da pescare per recuperare, e cercare di riempire ancora il cestino, che adesso pare svuotarsi... Funzionerà? Certo che funzionerà... I boccaloni abboccano pure ad un popper di plastica e peli, figuriamoci ad una bella accusa al PD da parte del "capitano", chi se ne frega poi se è fondata o meno, se arriva sullo smartphone dal "cuggggino che ne sa di facebook", allora è "informazione vera"...